hypersv Con la FTTH le spine telefoniche non servono più a niente. Ti viene portata la fibra ottica in corrispondenza della prima di queste prese (es. vicino all'ingresso). Da lì ci colleghi il modem, a cui devi attaccare anche il telefono (ovviamente se disdici la linea in rame). L'unico svantaggio è che il telefono ovviamente non funzionerà senza corrente
Il mio grande problema ora è come portare il telefono nella stanza di mia madre, perche il doppino di rame entra da una stanza che sporge in un cortile e premumo che anche il cavo fibra entrera da li ma mia madre telefona da un'altra stanza, li abbiamo una presa secondaria a cui abbiamo il telefono, questo non funzionera dunque sto cercando di capire come portare il telefono nuovamente nella stanza di mia madre mica posso lasciarla senza telefono.
Dopo dovro capire anche come risolvere col servizio 42400 lei lo usa, mi sembra di capire che col voip non funziona a qui nessuno me lo aveva detto (ne esperti ne meno esperti) come vedete ci sono tante cose da sapere e ogni messaggio puo aiutarti a capire qualcosa in piu.
Mia madre non è in grado di usare un pc dunque usa il servizio 42400, chiama e a voce le dicono ultima chiamata ricevuta come dovro fare con lei quando avremo la fibra ?
E ci saranno altri aspetti che ancora non conosco che potrebbero risultare scomodi o impossibili da gestire per una persona anziana prima di effettuare un cambio devo valutare bene le esigenze di tutti i componenti della famiglia.