Lellone49 Ho preso una boccettina di shampoo schiumogeno con effetto lucidante (Aliexpress 3,6 euro
Questo mi pare un ottimo metodo per rovinare la verniciatura dell'auto.
Lellone49 Tenete presente che in questi mesi sono stato bombardato sui social da video sui vari processi con video più o meno dettagliati.
Sicuramente utilizzano prodotti professionali, così come anche occhio alla spugna, da figlio di carrozziere ho visto in prima persona cosa può succedere utilizzando i prodotti sbagliati.
Sono un maniaco della pulizia della macchina e tutte le settimane la lavo, quei prodotti magari ti sembra diano un buon risultato (e magari lo danno anche), devi valutare poi quanto dura l'effetto, perché sicuramente il prodottino da 30€ non ha la durata di uno da 400 o di quelli che usano professionisti come citato anche da @mark129 , magari ti tiene la macchina pulita un mese e poi devi ripassarlo, un po' come i prodotti per fare il trattamento idrofobico al parabrezza, compri quello con la base siliconica che dura 2 mesi e lo paghi 9.99 e ci fai 5-6 trattamenti l'anno, oppure quello in nano ceramiche che durano 1-2 anni che va dai 40 ai 100€.
Lo schiumogeno anche se mio padre lo sconsiglia, lo uso perché ammorbisce lo sporco prima di sciacquarlo via, però il consiglio è di usare quello di marchi conosciuti (su amazon trovi la tanica da 5l che ti dura tantissimo a 20-25€), altrimenti anche i taniconi della Wurth che sono quelli per professionisti e infatti se non hai P. IVA non son facili da reperire. Se non fosse che la tanica è da 25l avrei comprato quello.
Poi per carità, ognuno con propri denari ci fa quello che vuole.