giusgius purtroppo il drain e’ presente anche a terminale con schermo spento
Credo proprio sia la rete che non prevede qualche tipo di risparmio energetico
Magari aggrega anche in stby non saprei.

giusgius Ma per quanto riguarda i prezzi farete pacchetti tipo fibra + mobile oppure venderete le due cose a parte? Inoltre i prezzi saranno sopra i 10 euro? Grazie. Spero nell’implementazione del voLTE e voWIFI, due funzionalità che tutti dovrebbero avere secondo me.

Angelo_V Intendevo test miei personali come Giuseppe 😃 Abbiamo preso in considerazione ogni opzione!

ellegi71 giuse56 Presto per parlare di offerte, sicuramente saremo competitivi altrimenti non avrebbe senso. Come dicevo sopra VoLTE e VoWiFi ci saranno, non so se riusciremo al lancio o poco dopo, comunque ci saranno.

rapie00 non saprei proprio, sarebbe da provare in maniera strumentale e parlarne magari con qualcuno della loro rete

giusgius top, non resta che attendere. Se riuscite a farle uscire entro la prossima settimana, mio padre passa con voi. Perché per ora è incavolato con la nuova esim Fastweb che non gli hanno ancora elaborato la richiesta di addebito su cc. Cosa che sul fisso hanno fatto subito, boh.

giuse56 Prossima settimana impossibile, magari 😃 Ci vuole ancora un po'

Complimenti per il coraggio e la determinazione. Conoscendovi (tramite questo forum ed alcuni amici) so quanta attenzione ci metterete.
          Se posso permettermi un piccolo consiglio da utente finale, una "feature" non scontata che alcuni operatori non hanno è l'autoricarica.
          Io, ad oggi, uso 1Mobile sul telefono di mia figlia proprio perché hanno finalmente implementato l'autoricarica che mi permette di stare tranquillo senza avere il timore che una mattina mi dimentichi di ricaricare e lei rimanga a 0.
          Magari sono l'unico che sente questa necessità, ma il fatto che sempre più operatori la stiano implementando mi fa pensare che possa essere qualcosa di utile anche per altri.

Edit: ovviamente anche là attivazione via SPID (o CIE) e le eSIM con QrCode che non sia monouso sono fondamentali.

Teneteci aggiornati 😀

giusgius Dopo una serie di considerazioni, la scelta è andata su rete WindTre.
            Ho personalmente testato sia Vodafone sia WindTre sullo stesso smartphone con due eSIM e ho girato parecchio, diciamo che ci sono situazioni in cui va meglio l'una, situazioni in cui va meglio l'altra, situazioni in cui sono assimilabili. Nella maggior parte dei casi sono simili, poi anche con la riallocazione delle frequenze 3G va sempre meglio.
            Vedremo 🙂

Per curiosità si potrà avere la sim e provarla così è fare magari portabilità poi in un secondo momento?? 🙂
            Windtre nn l'ho mai provata quindi nn so come va di preciso io ho Vodafone e va alla grandissima dappertutto, faccio speed test anche a 800/850mbps in 5g con l' n78 e mediamente sui 400/500mbps windtre con il dss sicuro nn arriva a questi livelli di banda a meno che nn sei su una BTS fibrata e che sia con la banda n78, la vodafone è quella che più ha speso per le sue bts praticamente ormai tutte in n78 gli altri sono tutti piu indietro tim resta la peggiore dei 4 big avuta per un anno cambiata per la disperazione...
            Cmq complimenti per l'impegno e la cura che avete e le belle novità 🙂

lucamerega per autoricarica intendi l’addebito su conto o su carta di credito dell’importo pari all’offerta?

lucamerega Edit: ovviamente anche là attivazione via SPID (o CIE) e le eSIM con QrCode che non sia monouso sono fondamentali.

Sul processo di attivazione stiamo lavorando molto per renderlo semplice come piace a noi 😃

illuca Per curiosità si potrà avere la sim e provarla così è fare magari portabilità poi in un secondo momento?? 🙂

Vedremo non appena saremo pronti come strutturare la cosa

illuca Cmq complimenti per l'impegno e la cura che avete e le belle novità 🙂

Grazie!
              Non saprei dirti, dipende molto dalla zona ovviamente. Posso dirti che qui in Molise la rete è migliorata molto rispetto a un po’ di tempo fa, e a Campobasso città si comporta bene, come velocità di picco ho visto sui 400Mbps e il 5G c’è in tutta la città, Vodafone invece no

giusgius Vi terrò presenti ovviamente, magari lo scriverò qui sul forum per raccogliere un po' di beta tester.

Sarebbe bello partecipare ad un beta tester prima di un lancio ufficiale, perché darebbe modo di conoscere in anteprima il servizio e migliorarlo prima del lancio ufficiale.

Una domanda più relativa alla discussione: la nuova area clienti verrà lanciata più o meno insieme alle SIM Dimensione? Perché così com'è adesso nell'area clienti non si potrebbe far nulla per gestire la SIM.

Domanda N.2: non so se è tecnicamente possibile sulle frequenze a 5Ghz della vostra rete proprietaria FWA, ma se fosse tecnicamente possibile, avete in programma di aumentare (ancora) la banda di base disponibile per tutti i clienti (dagli attuali 100/20), a parte casi in cui è possibile sottoscrivere pacchetti personalizzati?

Grazie come sempre.

nicos18 Una domanda più relativa alla discussione: la nuova area clienti verrà lanciata più o meno insieme alle SIM Dimensione? Perché così com'è adesso nell'area clienti non si potrebbe far nulla per gestire la SIM.

L’obiettivo è quello

nicos18 Sarebbe bello partecipare ad un beta tester prima di un lancio ufficiale, perché darebbe modo di conoscere in anteprima il servizio e migliorarlo prima del lancio ufficiale.

Vedremo un po’, già i vostri feedback qui sono molto utili

nicos18 Domanda N.2: non so se è tecnicamente possibile sulle frequenze a 5Ghz della vostra rete proprietaria FWA, ma se fosse tecnicamente possibile, avete in programma di aumentare (ancora) la banda di base disponibile per tutti i clienti (dagli attuali 100/20), a parte casi in cui è possibile sottoscrivere pacchetti personalizzati?

Al momento abbiamo aumentato da poco a 100/20, se l’hardware futuro lo permetterà sicuramente lo faremo, ma nel breve non è possibile

Che titolo @mark129 !! 😆😆

Troppe news, ci manca solo che annuncino di voler entrare nella cerchia degli MNO con annessa interconnessione in SS7 SIGTRAN.

Scherzi a parte, mi piace molto l’idea dello sviluppare la rete in Molise.
                    Quella di fornire sim human, occhio… è un giungla.

giusgius Un sacco di news super interessanti come detto da Gandalf, mi metto già in lista per un eventuale beta test con le sim👀

Ne aggiungo una visto che ne ormai te ne hanno chieste di tutti i colori :

Percaso c'è anche una lontana possibilità che in futuro iniziate a vendere anche in NGA su Fibercop o per il momento pensate di rimanere solo in wholesale FW?

Immagino che ora abbiate già le mani in pasta in tutte queste altre cose , ma chiedo lo stesso 🙂

giusgius Comunque scrivetemi qui funzionalità/desideri, ne terremo conto 😉

Scusami, ci sarà anche l’opzione one number per gli Smart Watch? Oppure la condivisione dei giga dell’offerta mobile con una seconda sim solo dati da mettere in un tablet o altro?

Melandir al momento non sono previste SIM dati, quindi no
                          Per quanto riguarda Watch non al momento

giusgius per autoricarica intendi l’addebito su conto o su carta di credito dell’importo pari all’offerta?

Si e anche altre come carte ricaricabili, paypal. Lasciando la sim come ricaricabile e non in abbonamento. Ogni gestore che l'ha (ho, vodafone,ecc..) l'ha implementata a modo suo.

giusgius esatto, intendo il processo per cui viene prelevato l'importo pari al valore dell'offerta sottoscritta su PayPal, su Carta o simile.
                          Solitamente viene prelevato il giorno prima della scadenza e evita il doversi ricordare di ricaricare.

giusgius Ma dunque tu dici : quello è un altro servizio che stiamo valutando, diverso da questo, queste saranno SIM destinate ad uso “Human”, quindi voce+dati, non per metterle nel router come connessione dati...Perciò non è un servizio come Alpsim che permette di togliere magari la vecchia Adsl dove non c'è altro ?

manudell no. Le SIM di cui si parla come MVNO sono da intendersi per il cellulare e per usarle come voce e dati, non sono pensate per essere messe nel router (stile Alpsim).
                              Un servizio solo dati (stile Alpsim) non è attualmente presente e queste SIM non hanno quello scopo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile