giusgius No, saremo ESP

Quindi, nei fatti, vi occuperete soltanto di rebrand e assistenza senza un controllo effettivo sulla SIM?
Per carità, nulla contro se riuscite ad offrire il servizio in modo impeccabile (e sicuramente all'altezza oramai dei tanti low cost che ci sono nel mercato), ma è effettivamente una scelta che, per la filosofia di dimensione, mi sembra molto strana

Rekko
    È un settore nuovo per noi, abbiamo deciso di partire con la giusta attenzione, poi a diventare più autonomi si fa sempre in tempo, esattamente come abbiamo fatto con il fisso.
    Non vogliamo avere la presunzione di saperne tutto già dall’inizio, ma vi garantisco che ci impegneremo ad essere bravi 😃

giusgius

Mera curiosità personale - anche perchè tipo trovare documentazione non coperta da 10 NDA è impossibile - potete usare la vostra infrastruttura e spazio IP?

Rekko Quella che descrivi è la versione più basica di un ESP. Ma un ESP può gestire anche alcuni servizi, come quello dati, in autonomia.
        Quello che cambia tra ESP e FULL, è che il FULL MVNO è un operatore mobile a cui manca solo la rete fisica, in altre parole un MNO che è in roaming anche a casa sua.

Technetium La cosa più interessante a mio parere sarà proprio questa qualora si decidesse di fornirle come backup in un nuovo pacchetto linea fissa, magari business, in un failover col medesimo IP statico.
          Godrei tantissimo...

mitch_el
            L'ho scritto anche io... ma ha un costo molto alto.
            Magari in futuro... vedranno come va.

handymenny So bene la differenza, ero semplicemente curioso di capire dove si sarebbero spinti essendo la loro prima esperienza nel mobile.
              Se il prodotto vale io sono il primo a passarci sul mobile, al contrario del fisso dove personalmente non condivido alcune scelte infrastrutturali e tecniche.
              Buona fortuna comunque all'azienda, so che non deluderà gli utenti.

giusgius

mitch_el quello è un altro servizio che stiamo valutando, diverso da questo, queste saranno SIM destinate ad uso “Human”, quindi voce+dati, non per metterle nel router come connessione dati.

Technetium sicuramente essendo di backup non ci saranno quantità di dati infinite, vedremo, per ora lanciamo un servizio alla volta 😃

Rekko al contrario del fisso dove personalmente non condivido alcune scelte infrastrutturali e tecniche.

Cosa nello specifico? Possiamo migliorare in qualcosa?

Rekko Buona fortuna comunque all'azienda, so che non deluderà gli utenti.

Grazie!

Rekko Se il prodotto vale io sono il primo a passarci sul mobile

Hai suggerimenti o aspettative?

handymenny e costi molto diversi

giusgius sicuramente essendo di backup non ci saranno quantità di dati infinite, vedremo, per ora lanciamo un servizio alla volta 😃

Immaginavo.
                  Poi mantenere lo stesso IP ha un costo notevole (anche se c'è la via più economica di una SD-WAN)... quindi è un servizio che si può ripagare solo se venduto a utenze aziendali che lo pagano bene.

@giusgius Posizionarsi sulla rete mobile con la vostra qualità è sicuramente un grande passo nel settore.
                  Per mia recente esperienza, abito in provincia di Torino, ma muovendomi nei mesi ho potuto confermare che attualmente la miglior rete in termini di qualità rimane Vodafone con velocità nettamente superiori alla media, e per quanto ho potuto verificare copertura maggiore rispetto Fastweb ( che non so con quali contratti si appoggi su Windtre). Wind tre e Iliad, sia qua che in altre regioni sono molto variabili, ma comunque non si livelli di Vodafone, anche nelle grandi città. Tim ha fatto tanto marketing sul 5g, ma rate pessima, bts 5g molto spesso che non arrivano neanche a 30 megabit, forse la peggiore tra tutte le reti, tranne che in città, tuttavia con la maggior copertura sul territorio.

Per cui un mio suggerimento sarebbe per mantenere la qualità elevata, appoggiarsi su rete Vodafone.

giusgius Hai suggerimenti o aspettative?

Sul mobile sicuramente la presenza di un App dedicata (ricordiamoci di Iliad) e un implementazione delle cose più tecniche fatte bene come IPv6,VoLTE/VoNR,Vo-WiFi ed E-sim.
                    Per il resto sicuramente sarete già organizzati

CPietro Sarebbe bello abbandonare PPPoE

Non è solo bello ma necessario, per colpa dell'incapsulamento si portano via comunque performance.
                    Non è un segreto che per un operatore è 100 mila volte più facile implementarlo rispetto ad una soluzione IPoE, ma ne risentono connessioni superiori a 1G

CPietro Sarebbe bello abbandonare PPPoE

Magari...!!!!

Sarebbe il top se ci offrisse la possibilità di fare eSIM con la funzione di Wireless Number (una sorta di VOIP) come fà Vianova (ma per loro solo clienti business), e di poter rispondere e chiamare dall'App( loro lo chiamano WiFi Call) inserendo anche la funzionalità di ricevere gli SMS sempre dall'App. (Prendendo spunto da Google Voice)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile