Stefan1578

- Iscritto 4 apr 2021
- Nella discussione Tanta fibra, tanta banda e ora?
- Nella discussione Consigli Router gaming 10Gb
- Nella discussione ASUS + FIRMWARE MERLIN + USB/SCRIPT
- Nella discussione FIRMWARE Huawei b818-23 (TIM FWA) - aggiornamenti - richiesta
- Modificato
Bast sono il primo ad aggiornare il dispositivo quando esce un nuovo firmware, ma penso che se quel prodotto non ha bisogno di aggiornamenti non debba ritenersi "abbandonato"... prima di quello comunque non è che ne siano usciti tanti altri e la versione 11, nel dettaglio infatti, correggeva quel bug e niente più. Stessa cosa per lo ZTE 889 che sono 2 anni che sta sul palo e ha ricevuto un solo aggiornamento, anche quello solo per aggiungere la schermata developer per la selezione delle bande. Abbandonato pure lo ZTE 889 allora? Io non credo.
Ho un Huawei P30PRO (dal 2018 mi sembra), fermo ad android 10, problemi? Nessuno. Lo cambio? No. "Eh, ma le patch di sicurezza..."... mai avuto nessun problema sotto quel punto di vista.
Anzi (OT), con android 10 ancora registro le chiamate che è una bellezza, nativamente, senza app di terze parti.
Se non è per problemi evidenti, mi chiedo a cosa serva sta continua ricerca di aggiornamenti firmware dei dispositivi.
Il B818 è un gran bel dispositivo e, se lo acquisti brandizzato, poi non puoi lamentarti che non esca un aggiornamento che ti consenta di utilizzarlo con le SIM di altri gestori. Huawei che c'azzecca? - Nella discussione Buona Pasqua a tutti.
A TE E FAMIGLIA.
- Nella discussione FIRMWARE Huawei b818-23 (TIM FWA) - aggiornamenti - richiesta
- Modificato
Bast la famosa versione 11.0.0.etc etc, che sul mio c1217 risolveva il problema di aggregazione anche della B1 con Tim e Wind, per il c192 non mi sembra sia mai esistita. Sono state aperte più discussioni sul B818 e sulla miriade di sue maledette versioni brandizzate e sembra che sto benedetto firmware 11 non sia uscito per tutti i modelli, ma solo per pochi eletti, AMEN
La leggenda narra che l'unico sito in cui si potevano trovare i firmware Huawei, li abbia poi messi a pagamento. Sinceramente però non so se, anche pagandolo, per il modello c192 sia reperibile la versione 11 del firmware.Qui c'è tutto, è una cartella con dentro il materiale per il B818. È un po' incasinata e sicuramente ci saranno pure dei duplicati
https://www.dropbox.com/scl/fo/6pu7wfklfduntpg8hb139/AC3QlXXDmXvlqlCnrx7-36o?rlkey=93zyol85knsu3sg1jf0fuei6s&st=sm9o7aod&dl=0 - Nella discussione FIRMWARE Huawei b818-23 (TIM FWA) - aggiornamenti - richiesta
pascop96 dovrebbe. Io non avevo il tuo modello, il mio era la versione c1217. Ho questa raccolta firmware salvata da anni, provalo semplicemente dalla pagina di aggiornamento. Il router controllerà la compatibilità e, nel caso non fosse compatibile, bloccherebbe l'installazione.
Lellone49 per far funzionare il VOIp con router in cascata questa opzione deve stare così:
Con questa opzione settata così Dnscrypt non andrà mai, forse per questo non ti funziona...
- Nella discussione Champions League 24/25 vs performace internet
Secondo me creano più problemi tutti questi speedtest fatti contemporaneamente durante lo streaming delle partite di Champions, che lo streaming delle partite di Champions stesse.
- Nella discussione Rete 5G SA W3
dugliano non mi pungo, ti sto rispondendo. In generale non trovo l'utilità in interventi tipo il tuo, mirati solo a correggere il commento di un altro utente quando poi di sbagliato, fondamentalmente, non c'è nemmeno nulla, perché è un link ad una notizia, oltretutto ad un altro sito, tutto qui.
L'ho ritenuto interessante e prima di postarlo non ho letto se le notizie contenute fossero le stesse del link postato precedentemente.
Che già se ne stia parlando mi pare evidente dal titolo della discussione, quindi a che pro specificarlo? Ho pensato ti avesse dato fastidio. - Nella discussione Rete 5G SA W3
dugliano è un altro link. Se postandolo ti ho creato un problema ti chiedo scusa. La prossima volta starò più attento e prima di intervenire controllerò meglio tutti i commenti della discussione.
Scusa ancora. - Nella discussione Rete 5G SA W3
Lellone49 Ancora non ho capito cosa hai cercato di configurare decine di volte che non andava con Wind3.
In poche parole, col GT-AX6000 (che è in cascata ad un 889) non ho problemi, invece con un DSL-AX82U, che è un modem router, con DNSCRYPT attivo aggancio la portante ma non riesco a connettermi, forse perché blocca i DNS Wind e non mi assegna l'IP. Comunque poco importa, è una connessione che utilizzo solo per giocare. Diversion e Skynet nessun problema, ma Dnscrypt proprio non ne vuole sapere (ovviamente impostato come sull'altro dove funziona senza problemi).
- Modificato
Lellone49 prima di riuscire a farlo funzionare avrò cercato di configurarlo una decina di volte. Su un modem router con gnuton merlin invece niente da fare, perché credo blocchi i DNS di Wind, quindi aggancia la portante ma non riesce ad uscire in rete e ci ho rinunciato.
Lellone49 Se Diversion non fa tutto quello che deve levalo e prova unbound.
No no, fa tutto perfettamente. Tranne quel piccolo problema su quel dominio, usando la lista predefinita "large" mi ha dato una bella ripulita alla rete. Unbound l'ho provato e non riuscendo ad impostarlo facilmente come Diversion l'ho abbandonato subito, ma magari un giorno mi ci rimetto.
Lellone49 Magari quando hai tempo fai una lista per aiutarmi a capire come tieni configurato dnscrypt.
Devi dargli qualche "no" a qualche domanda durante il settaggio, poi ti fa scegliere i server ai quali vuoi connetterti, io ho scelto Roma (33) e Milano (24)... per quante volte l'ho fatto l'ho imparato a memoria. Poi nel caso non riuscisse a connettersi a quelli scelti, te ne dà altri 4 sicuri di riserva, dei quali devi scegliere solo l'ordine e sono uno in Svizzera, uno in Svezia, uno in Olanda e fastly.com.
Ora la sequenza corretta non saprei indicartela, ma non avrei problemi a rifarla da 0.
Fatto sia da PC con Putty, che da android con SSH JUICE. - Nella discussione ASUS + FIRMWARE MERLIN + USB/SCRIPT
Lellone49 perché fanno parte dei ricavi del forum
Che mi pare anche giusto aggiungerei, infatti senza il blocco di quell'url ho banner pubblicitari anche qui su fibraclick.
Quindi spiegato il motivo per il quale non blocca quel dominio. - Nella discussione ASUS + FIRMWARE MERLIN + USB/SCRIPT
- Modificato
Ho da poco installato, nella continua lotta contro la pubblicità e per cercare di avere in generale un po' più di sicurezza in rete, sul mio ASUS GT-AX6000 degli script tramite Putty. Su un'altra discussione, ma si stava andando ot, se non sbaglio @Lellone49 e @msktrz mi stavano dando dei consigli e ho installato Diversion, Skynet e Dnscrypt.
Nessun problema con nessuno di questi script, dall'installazione all'impostazione.
L'unica cosa che non riesco a fare, o non ci riesce Diversion, è bloccare il dominio pagead2.googlesyndication.com anche se inserito correttamente nella lista di blocco domini. Ci riesco solo inserendo l'indirizzo nella sezione filtro URL nella gui del router.
Non che la cosa mi porti discapito, alla fine il risultato che voglio ottenere lo ottengo, solo mi chiedo come sia possibile.
Posto qualche screenURL inserita correttamente nel file di blocco
Risultato del test
Utilizzando invece la GUI del router
Riesco a bloccare anche il dominio pagead2.googlesyndication.com e quindi tutti i fastidiosi banner pubblicitari
- Nella discussione ZTE MC889A Pro
Biscotto E cosa comporta essere in area Zefiro o ZTE o Ericcson, vantaggi e svantaggi?
Con Zefiro sfrutti le frequenze di WINDTRE e ILIAD e fin qui ci siamo, ma ZTE o Ericcson booooo
- Nella discussione Velocità Modem Samsung s25
- Modificato
- Nella discussione Velocità Modem Samsung s25
lespo01 non ho capito se vuoi acquistare un s25 solo per testare a quanto arriva in wireless il download della tua connessione, o se ti servono più di 1700 mega di velocità sullo smartphone