hxtaka Stesso problema anche per me, in LTE massimo 1mb con APN casaweb, gli altri APN mi funzionano solo in EDGE ed è ancora piu' pietosa

    Freeero Hai scaricato più di 400-500gb prima del calo di velocità? A me era successo lo stesso con una sim vodafone infinito.

    • Freeero ha risposto a questo messaggio

      laky123 Sinceramente non ne ho idea, non penso di aver scaricato quel numero di GB negli ultimi giorni, come hai risolto?

      • laky123 ha risposto a questo messaggio

        Freeero Chiamando l'assistenza Vodafone e spiegando la questione l'operatore che ha capito subito ha tolto il blocco. Però Poste questa cosa non dovrebbe averla infatti da quando sono passato a loro non ho più avuto blocchi per i GB, hai possibilità di controllare se con un'altra sim Poste o Vodafone hai la stessa velocità?

        • Freeero ha risposto a questo messaggio

          laky123 No, ho solo Wind e Illaid ed entrambe vanno a 60 passa, l'unica è questa postemobile casa che sta "viaggiando" a 1 in Dw e Up

          Camel90 Scusa l'ignoranza, ti chiedo perchè vorrei passare anche io a PosteMobile Casa Web. Il problema per cui persone sono agganciate a Fastweb o WindTre invece che a Vodafone è rappresentato dal modem? Quindi basta cambiarlo per risolvere il problema?

          • Camel90 ha risposto a questo messaggio

            FedericoR00 No no. Il router non c'entra nulla. È PosteMobile che utilizza questi 3 diversi IP. Tu non puoi farci nulla, e non ti cambia nulla (solamente il PING un po' piu elevato su alcuni IP Fastweb)

              Freeero domani o venerdì, dovrebbe arrivarmi la nuova sim, il problema è che ho l'offerta da 3 anni e avrò consumato 100+TB però mi sembra strano che mi sia successo, a meno che non siano cambiate qualche politiche

              @Freeero prova a chiamare e chiedi se hai sfondato qualche cap, magari hai trovato il glitch nel matrix, in 3 anni avrò scaricato 100+tb e solo due giorni fa è crollato tutto.

              • Freeero ha risposto a questo messaggio

                hxtaka Ma la nuova sim l'hai riordinata di tuo o te l'hanno inviata per sostituire quella vecchia?

                • hxtaka ha risposto a questo messaggio

                  Freeero ho fatto fare dei controlli sulla linea, ben due e non hanno trovato nessuna cosa fuori posto, io non navigavo lo stesso..fosse stata la BTS della mia zona in 3 giorni l'avrebbero già aggiustata presumo..comunque stamattina ho chiamato e l'operatrice mi ha aperto la segnalazione per farmela mandare in questi 2 giorni

                  • LSan83 ha risposto a questo messaggio

                    Prova a chiamare, descrivi il tuo problema e fai le classiche procedure di reset se hai il modem standard di poste ti basta tenere premuto 15 secondi il pulsante dietro, se non dovesse funzionare spiega in dettaglio cosa è successo e loro ti apriranno una segnalazione e in pratica faranno un controllo sulla linea a detta loro, e poi ti chiameranno con un numero che inizia con 02/06 (tecnico da Roma) a me non hanno chiamato nessuno, anzi ho dovuto chiamare io il 160 per chiedere a che punto stavano con il controllo..questo 2 giorni fa

                    hxtaka io non navigavo lo stesso..fosse stata la BTS della mia zona in 3 giorni l'avrebbero già aggiustata presumo..

                    Presumi malissimo... A seconda del guasto/upgrade da fare ci possono mettere anche diverse settimane...

                    • hxtaka ha risposto a questo messaggio

                      LSan83 ah bene..però non mi è stato notificato, neanche sulla pagina facebook del paese, penso sia di dovere al sindaco di un paese dire ai propri cittadini nel caso un antenna non funzioni

                      • Freeero ha risposto a questo messaggio

                        Camel90 Quindi da te prende bene Vodafone, prendi la sim dati per quel motivo e dopo ti ritrovi una copertura pessima perchè stai utilizzando windtre o fastweb? Non c'è un modo per ovviare al problema? Ad esempio con antenne direttive verso una specifica BTS?

                        • laky123 ha risposto a questo messaggio

                          hxtaka Niente, dicono che non c'è nessun blocco nella sim e che mi contatteranno Venerdi o Sabato, oltre alle solite menate del tipo sposta il modem, fai il reset, che ho fatto trentordici volte senza nessun'risultato e ora con tutte le volte che li ho contattati avranno aperto 50 segnalazioni

                          • hxtaka ha risposto a questo messaggio

                            FedericoR00 La BTS è sempre Vodafone cambia solo l'indirizzo ip di uscita e l'instradamento della rete, anche io posso confermare che tra IP Wind e Vodafone la differenza è minima mentre quello è Fastweb più marcata. Nelle ultime 3 settimane ho preso ip Fastweb solo 1 volta.

                            MentalBreach

                            Questo è il risultato di NetMonster:

                            Speed test eolo 5,4 in download
                            Speed test Vodafone 6,2 in download

                            Oggi va un po' meglio, ma comunque è lentissimo.

                            Come cell uso un Google Pixel 4a.

                            Grazie

                              Freeero hahah vero, segnalazioni su segnalazioni e alla fine? conviene passare ad alpsim o lundax su wind se è nella tua zona

                              • Freeero ha risposto a questo messaggio

                                Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                                ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile