Camel90 Scusa l'ignoranza, ti chiedo perchè vorrei passare anche io a PosteMobile Casa Web. Il problema per cui persone sono agganciate a Fastweb o WindTre invece che a Vodafone è rappresentato dal modem? Quindi basta cambiarlo per risolvere il problema?

  • Camel90 ha risposto a questo messaggio

    FedericoR00 No no. Il router non c'entra nulla. È PosteMobile che utilizza questi 3 diversi IP. Tu non puoi farci nulla, e non ti cambia nulla (solamente il PING un po' piu elevato su alcuni IP Fastweb)

      Freeero domani o venerdì, dovrebbe arrivarmi la nuova sim, il problema è che ho l'offerta da 3 anni e avrò consumato 100+TB però mi sembra strano che mi sia successo, a meno che non siano cambiate qualche politiche

      @Freeero prova a chiamare e chiedi se hai sfondato qualche cap, magari hai trovato il glitch nel matrix, in 3 anni avrò scaricato 100+tb e solo due giorni fa è crollato tutto.

      • Freeero ha risposto a questo messaggio

        hxtaka Ma la nuova sim l'hai riordinata di tuo o te l'hanno inviata per sostituire quella vecchia?

        • hxtaka ha risposto a questo messaggio

          Freeero ho fatto fare dei controlli sulla linea, ben due e non hanno trovato nessuna cosa fuori posto, io non navigavo lo stesso..fosse stata la BTS della mia zona in 3 giorni l'avrebbero già aggiustata presumo..comunque stamattina ho chiamato e l'operatrice mi ha aperto la segnalazione per farmela mandare in questi 2 giorni

          • LSan83 ha risposto a questo messaggio

            Prova a chiamare, descrivi il tuo problema e fai le classiche procedure di reset se hai il modem standard di poste ti basta tenere premuto 15 secondi il pulsante dietro, se non dovesse funzionare spiega in dettaglio cosa è successo e loro ti apriranno una segnalazione e in pratica faranno un controllo sulla linea a detta loro, e poi ti chiameranno con un numero che inizia con 02/06 (tecnico da Roma) a me non hanno chiamato nessuno, anzi ho dovuto chiamare io il 160 per chiedere a che punto stavano con il controllo..questo 2 giorni fa

            hxtaka io non navigavo lo stesso..fosse stata la BTS della mia zona in 3 giorni l'avrebbero già aggiustata presumo..

            Presumi malissimo... A seconda del guasto/upgrade da fare ci possono mettere anche diverse settimane...

            • hxtaka ha risposto a questo messaggio

              LSan83 ah bene..però non mi è stato notificato, neanche sulla pagina facebook del paese, penso sia di dovere al sindaco di un paese dire ai propri cittadini nel caso un antenna non funzioni

              • Freeero ha risposto a questo messaggio

                Camel90 Quindi da te prende bene Vodafone, prendi la sim dati per quel motivo e dopo ti ritrovi una copertura pessima perchè stai utilizzando windtre o fastweb? Non c'è un modo per ovviare al problema? Ad esempio con antenne direttive verso una specifica BTS?

                • laky123 ha risposto a questo messaggio

                  hxtaka Niente, dicono che non c'è nessun blocco nella sim e che mi contatteranno Venerdi o Sabato, oltre alle solite menate del tipo sposta il modem, fai il reset, che ho fatto trentordici volte senza nessun'risultato e ora con tutte le volte che li ho contattati avranno aperto 50 segnalazioni

                  • hxtaka ha risposto a questo messaggio

                    FedericoR00 La BTS è sempre Vodafone cambia solo l'indirizzo ip di uscita e l'instradamento della rete, anche io posso confermare che tra IP Wind e Vodafone la differenza è minima mentre quello è Fastweb più marcata. Nelle ultime 3 settimane ho preso ip Fastweb solo 1 volta.

                    MentalBreach

                    Questo è il risultato di NetMonster:

                    Speed test eolo 5,4 in download
                    Speed test Vodafone 6,2 in download

                    Oggi va un po' meglio, ma comunque è lentissimo.

                    Come cell uso un Google Pixel 4a.

                    Grazie

                      Freeero hahah vero, segnalazioni su segnalazioni e alla fine? conviene passare ad alpsim o lundax su wind se è nella tua zona

                      • Freeero ha risposto a questo messaggio

                        c'è anche bismarteurope che offre soluzioni su rete wind3 oltre che su rete tim

                        • Freeero ha risposto a questo messaggio

                          Quale consigliate dei tre? Bismart mi copre e mi hanno confermato che non hanno ne limiti ne giochetti strani

                          Professor_Birkermaier

                          hxtaka

                          Edit:

                          Il sangue agli occhi

                            Freeero vai di Bismart..vedi se cambia qualcosa, però attento che su wind3 l'ip ti si resetta ogni 4 ore

                              Freeero nei prossimi giorni, dovrebbe arrivarmi la nuova sim di poste, mi son trovato bene e non mi sono spiegato questo problema, se non va neanche questa sim non so davvero che fare, metterò alpsim o lundax però costa esageratamente lundax rispetto a un po' di tempo fa.

                              jegger
                              Ciao, purtroppo i valori che hai postato sono pessimi soprattutto in B1/B3. Difficile aspettarsi prestazioni positive nella tua situazione.

                              • jegger ha risposto a questo messaggio

                                Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                                ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile