@Freeero prova a chiamare e chiedi se hai sfondato qualche cap, magari hai trovato il glitch nel matrix, in 3 anni avrò scaricato 100+tb e solo due giorni fa è crollato tutto.

  • Freeero ha risposto a questo messaggio

    hxtaka Ma la nuova sim l'hai riordinata di tuo o te l'hanno inviata per sostituire quella vecchia?

    • hxtaka ha risposto a questo messaggio

      Freeero ho fatto fare dei controlli sulla linea, ben due e non hanno trovato nessuna cosa fuori posto, io non navigavo lo stesso..fosse stata la BTS della mia zona in 3 giorni l'avrebbero già aggiustata presumo..comunque stamattina ho chiamato e l'operatrice mi ha aperto la segnalazione per farmela mandare in questi 2 giorni

      • LSan83 ha risposto a questo messaggio

        Prova a chiamare, descrivi il tuo problema e fai le classiche procedure di reset se hai il modem standard di poste ti basta tenere premuto 15 secondi il pulsante dietro, se non dovesse funzionare spiega in dettaglio cosa è successo e loro ti apriranno una segnalazione e in pratica faranno un controllo sulla linea a detta loro, e poi ti chiameranno con un numero che inizia con 02/06 (tecnico da Roma) a me non hanno chiamato nessuno, anzi ho dovuto chiamare io il 160 per chiedere a che punto stavano con il controllo..questo 2 giorni fa

        hxtaka io non navigavo lo stesso..fosse stata la BTS della mia zona in 3 giorni l'avrebbero già aggiustata presumo..

        Presumi malissimo... A seconda del guasto/upgrade da fare ci possono mettere anche diverse settimane...

        • hxtaka ha risposto a questo messaggio

          LSan83 ah bene..però non mi è stato notificato, neanche sulla pagina facebook del paese, penso sia di dovere al sindaco di un paese dire ai propri cittadini nel caso un antenna non funzioni

          • Freeero ha risposto a questo messaggio

            Camel90 Quindi da te prende bene Vodafone, prendi la sim dati per quel motivo e dopo ti ritrovi una copertura pessima perchè stai utilizzando windtre o fastweb? Non c'è un modo per ovviare al problema? Ad esempio con antenne direttive verso una specifica BTS?

            • laky123 ha risposto a questo messaggio

              hxtaka Niente, dicono che non c'è nessun blocco nella sim e che mi contatteranno Venerdi o Sabato, oltre alle solite menate del tipo sposta il modem, fai il reset, che ho fatto trentordici volte senza nessun'risultato e ora con tutte le volte che li ho contattati avranno aperto 50 segnalazioni

              • hxtaka ha risposto a questo messaggio

                FedericoR00 La BTS è sempre Vodafone cambia solo l'indirizzo ip di uscita e l'instradamento della rete, anche io posso confermare che tra IP Wind e Vodafone la differenza è minima mentre quello è Fastweb più marcata. Nelle ultime 3 settimane ho preso ip Fastweb solo 1 volta.

                MentalBreach

                Questo è il risultato di NetMonster:

                Speed test eolo 5,4 in download
                Speed test Vodafone 6,2 in download

                Oggi va un po' meglio, ma comunque è lentissimo.

                Come cell uso un Google Pixel 4a.

                Grazie

                  Freeero hahah vero, segnalazioni su segnalazioni e alla fine? conviene passare ad alpsim o lundax su wind se è nella tua zona

                  • Freeero ha risposto a questo messaggio

                    c'è anche bismarteurope che offre soluzioni su rete wind3 oltre che su rete tim

                    • Freeero ha risposto a questo messaggio

                      Quale consigliate dei tre? Bismart mi copre e mi hanno confermato che non hanno ne limiti ne giochetti strani

                      Professor_Birkermaier

                      hxtaka

                      Edit:

                      Il sangue agli occhi

                        Freeero vai di Bismart..vedi se cambia qualcosa, però attento che su wind3 l'ip ti si resetta ogni 4 ore

                          Freeero nei prossimi giorni, dovrebbe arrivarmi la nuova sim di poste, mi son trovato bene e non mi sono spiegato questo problema, se non va neanche questa sim non so davvero che fare, metterò alpsim o lundax però costa esageratamente lundax rispetto a un po' di tempo fa.

                          jegger
                          Ciao, purtroppo i valori che hai postato sono pessimi soprattutto in B1/B3. Difficile aspettarsi prestazioni positive nella tua situazione.

                          • jegger ha risposto a questo messaggio

                            @Freeero @hxtaka Come prova ulteriore sarebbe interessante magari mettendo la SIM in un telefono cambiando BTS magari in un comune vicino e vedere che succede.

                            Freeero
                            Ciao, i valori simmetrici che rilevi tra down/up sembrano dovuti a qualche sorta di cap. Non voglio fare allarmismo, ma con altro operatore ( OgiL) ho avuto gli stessi problemi con relativo taglio di banda in quanto secondo loro avevo infranto la loro "invisibile" fair use policy.

                            • hxtaka ha risposto a questo messaggio

                              Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                              ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile