MentalBreach

Questo è il risultato di NetMonster:

Speed test eolo 5,4 in download
Speed test Vodafone 6,2 in download

Oggi va un po' meglio, ma comunque è lentissimo.

Come cell uso un Google Pixel 4a.

Grazie

Freeero hahah vero, segnalazioni su segnalazioni e alla fine? conviene passare ad alpsim o lundax su wind se è nella tua zona

• Freeero ha risposto a questo messaggio

c'è anche bismarteurope che offre soluzioni su rete wind3 oltre che su rete tim

Quale consigliate dei tre? Bismart mi copre e mi hanno confermato che non hanno ne limiti ne giochetti strani

Professor_Birkermaier

hxtaka

Edit:

Il sangue agli occhi

Freeero vai di Bismart..vedi se cambia qualcosa, però attento che su wind3 l'ip ti si resetta ogni 4 ore

Freeero nei prossimi giorni, dovrebbe arrivarmi la nuova sim di poste, mi son trovato bene e non mi sono spiegato questo problema, se non va neanche questa sim non so davvero che fare, metterò alpsim o lundax però costa esageratamente lundax rispetto a un po' di tempo fa.

jegger
            Ciao, purtroppo i valori che hai postato sono pessimi soprattutto in B1/B3. Difficile aspettarsi prestazioni positive nella tua situazione.

• jegger ha risposto a questo messaggio

@Freeero @hxtaka Come prova ulteriore sarebbe interessante magari mettendo la SIM in un telefono cambiando BTS magari in un comune vicino e vedere che succede.

Freeero
              Ciao, i valori simmetrici che rilevi tra down/up sembrano dovuti a qualche sorta di cap. Non voglio fare allarmismo, ma con altro operatore ( OgiL) ho avuto gli stessi problemi con relativo taglio di banda in quanto secondo loro avevo infranto la loro "invisibile" fair use policy.

• hxtaka ha risposto a questo messaggio

hxtaka

pare che bismart sia sparita l'offerta wind3, almeno io non la vedo
                è rimasta solo quella TIM

su brokerperlatelefonia ho appena visto che ci sono offerte wind3

Bocciaroccia

Ti ringrazio per la risposta.
                Non conosco cosa significano quei valori, mi documenterò. Cosa consigli di fare?

Ho anche un abbonamento mobile iliad e nemmeno quello prende granché banda

@Freeero altri due utenti hanno avuto lo stesso problema se non sbaglio sul gruppo facebook

hxtaka Ho appena fatto LTE di Alpsim, appena ricevo il tutto ti faccio sapere com'è, da quello che mi hanno detto garantiscono una soglia minima di 1TB mensile, ma dicono di avere utenti che stanno anche sui 1,5TB in su', e nessuno di questi ha segnalato problemi di blocchi.

Edit: Il servizio clienti di Alpsim è il top, li ho contatti su WA e mi hanno risposto subito, e quando mi hanno chiesto se potevano chiamarmi ma ero occupato, sono stati piu' che disponibili nel rispondere a tutte le mie domande sempre via WA, ora vediamo se pure loro non fanno le magie come questi delle poste.

Freeero grazie, poi fammi sapere !

hxtaka
                      Ciao, se non sbaglio hai utilizzato circa 2.7tb/mese. Ripeto non voglio creare allarmismi, ma visto l'uso intensivo con il quale hai impiegato la linea e dai valori in down/up che dici essere simili a quelli di freeero è probabile che la tua linea sia stata limitata.

• hxtaka ha messo mi piace.

jegger
                        Ciao, gli earfcn identificano la banda utilizzata: 6400 (B20) - 1850 (B3) - 525 (B1). RSRP indica la potenza del segnale ricevuto: valori compresi tra -75 a -85 indicano una buona ricezione dati, ben lontani da quelli che hai postato. L'unico consiglio che ti posso dare è quello di verificare bene il segnale ricevuto nella tua zona con uno smartphone non datato. Se ne hai la possibilità utilizza in modo comparativo sim di altri operatori in modo da scegliere quello più adatto alla tua situazione.

Bocciaroccia presumo non lo saprò mai..ora vedo con la prossima sim se accadrà lo stesso, altrimenti andrò avanti così dato che qui oltre loro due non arriva nulla, neanche Eolo..

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile