Bocciaroccia in 3 anni avrò scaricato 100+tb, non ho risultati dello speedtest, ma siamo sui livelli di frero, avevo 0,5 in upload.
Postemobile Casa Web
- Modificato
pare che bismart sia sparita l'offerta wind3, almeno io non la vedo
è rimasta solo quella TIM
su brokerperlatelefonia ho appena visto che ci sono offerte wind3
Ti ringrazio per la risposta.
Non conosco cosa significano quei valori, mi documenterò. Cosa consigli di fare?
Ho anche un abbonamento mobile iliad e nemmeno quello prende granché banda
- Modificato
hxtaka Ho appena fatto LTE di Alpsim, appena ricevo il tutto ti faccio sapere com'è, da quello che mi hanno detto garantiscono una soglia minima di 1TB mensile, ma dicono di avere utenti che stanno anche sui 1,5TB in su', e nessuno di questi ha segnalato problemi di blocchi.
Edit: Il servizio clienti di Alpsim è il top, li ho contatti su WA e mi hanno risposto subito, e quando mi hanno chiesto se potevano chiamarmi ma ero occupato, sono stati piu' che disponibili nel rispondere a tutte le mie domande sempre via WA, ora vediamo se pure loro non fanno le magie come questi delle poste.
- Modificato
hxtaka
Ciao, se non sbaglio hai utilizzato circa 2.7tb/mese. Ripeto non voglio creare allarmismi, ma visto l'uso intensivo con il quale hai impiegato la linea e dai valori in down/up che dici essere simili a quelli di freeero è probabile che la tua linea sia stata limitata.
jegger
Ciao, gli earfcn identificano la banda utilizzata: 6400 (B20) - 1850 (B3) - 525 (B1). RSRP indica la potenza del segnale ricevuto: valori compresi tra -75 a -85 indicano una buona ricezione dati, ben lontani da quelli che hai postato. L'unico consiglio che ti posso dare è quello di verificare bene il segnale ricevuto nella tua zona con uno smartphone non datato. Se ne hai la possibilità utilizza in modo comparativo sim di altri operatori in modo da scegliere quello più adatto alla tua situazione.
Bocciaroccia presumo non lo saprò mai..ora vedo con la prossima sim se accadrà lo stesso, altrimenti andrò avanti così dato che qui oltre loro due non arriva nulla, neanche Eolo..
quasi 3 TB di traffico è un consumo anomalo per un'utenza di rete mobile
c'è da dire che anche sulla fibra vengono messe delle limitazioni
- Modificato
Professor_Birkermaier Se guardi streaming di canali in 4k ogni giorno ci metti poco
hxtaka Hai provato a chiedere ad Alpsim se ti arriva la Fibra FTTH?
Ciao a tutti, l'altro giorno ho attivato l'offerta anche per mio zio dopo averla sottoscritta anche io 2 mesi fa. Contemporaneamente alla sottoscrizione gli ho comprato un modem ZTE MF286D per sostituirlo a quel baraccone che danno con l'offerta.
Sorpresona quando ho aperto il pacco di poste, il router non è più quello schifo di Dlink ma uno ZTE MF286R, che se non sbaglio deve essere un CAT6. Attaccato quello andava a 55/60mbps, messa la sim nel più performante MF286D siamo arrivati a 80mbps.
E' stata una sorpresa trovarlo nella scatola e spero che finalmente abbiamo abbandonato quel baraccone di Dlink che spedivano prima.
Ciao!
che salto di qualità!
Trebuste confermo, ho attivato l'offerta la scorsa settimana e ho ricevuto anche io lo ZTE MF286R; leggendo i post precedenti, avevo acquistato preventivamente uno Huawei B535-232, ma dal confronto che ho fatto per circa 1 settimana risultano più o meno pari
Adesso volevo provare uno Zyxel LTE 5388-M804, dovrebbe essere migliore dei due sopra, dite che lo ZTE MF286R potrebbe essere meglio?
- Modificato
Trebuste sempre sul livello spazzatura di router siamo... era il modello che davano prima del dlink.
Kekko94 Di sicuro il Zyxel LTE 5388-M804 essendo un cat 12 che può aggregare 3 bande, credo che difficilmente andrà peggio della rumenta che ti danno di base; a patto chiaramente che la o le BTS che hai in zona abbiano almeno 3 bande a disposizione.
ho appena ricevuto la sim sostituitiva, nulla..stesso problema della vecchia @Bocciaroccia ho chiamato per capirne di più al cap e hanno detto non rileviamo anomalie..