hxtaka 500mt in linea d'aria. Ma non a vista

Oggi overload di upload, dava pure problemi al router stesso

5 giorni dopo

Ciao a tutti!! Da qualche tempo ho un problema con poste mobile casa. Sfortunatamente la linea si sconnette davvero spesso. Ho il modem in comodato dlink dwr 960.
Il problema più grosso, che avendo un piccolo ufficio al piano superiore della casa, nella zona più lontana dal modem non arriva la rete wifi, e non ho casa cablata. Quindi ho provato ad utilizzare ripetori e powerline, ma in entrambi i casi non ho avuto un risultato soddisfacente, a causa delle continue sconnessioni.
Stavo pensando di cambiare modem, ma non vorrei spendere soldi inutili per rimanere nella stessa situazione. E avevo pensato anche di organizzarmi con una rete mesh, ma vale il discorso di prima.
Allego la mia situazione da lte Italy.
Sono a 300 m circa dalla BTS, ma non è completamente libera avendo il paesino in mezzo.
Grazie a tutti in anticipo

• [cancellato]

• Modificato

Rik86 Quindi ho provato ad utilizzare ripetori e powerline
    Rik86 Stavo pensando di cambiare modem

Come lan cablata non è malvagio e anche in LTE.. il wifi invece fa pena, aggiungere un repeter non serve con quel modem, meglio un router oppure access point. Se ne hai già uno oppure riesci a fartelo prestare per le prove sarebbe l'ideale.

Io ho preso un Huawei B535, non miglioro di molto il segnale 4G/LTE ma almeno il wifi è decente

• Rik86 ha risposto a questo messaggio

Ciao è da qualche giorno che ho problemi con la mia linea

I valori del microtik mi sembrano buoni o sbaglio? vorrei evitare di salire sul tetto a fare un check 😃

al momento c'è un down a quanto pare(?) non esce il 4G sul modem.

hxtaka si tutto down

• hxtaka ha risposto a questo messaggio

DiamondVal quanti GB hai consumato? forse lavori alla BTS? non me ne intendo, ma prova ad agganciare una nuova BTS

ciao [cancellato] , grazie per la risposta.
              Mi sa che non ho nessuno che può imprestarmi qualcosa del genere.
              Intanto ho provato a contattare poste per vedere se riesco a risolvere o perlomeno farmi mandare un router nuovo, per vedere come va.
              Il wifi effettivamente è un problema per me, ma il problema fondamentale sono le sconnessioni, che rendono impossibile lavorare e soprattutto creano problemi alla stampante che va offline e non riesco poi più a sbloccarla.
              Mi sembra di aver capito qua dal forum che è un problema ultimamente.
              Eppure la bts non è così lontana da potermi creare problemi, anche se non riesco a capire se riesca a fornire un buon segnale oppure no.

DiamondVal ok perfetto, pensavo fosse un problema mio dato che dal 31 ho scaricato 500GB..nuovo contratto con poste, quanto vorrei capire a cosa sono dovuti tutti questi down, proprio capire la natura, i loro data center forse? se qualcuno ne sa di più, vorrei tanto capire

Rik86 prendi un modem tplink mr600, ha una buona copertura wifi e puoi agganciare le bande, in questo caso b1+b20, OT(nel caso potresti passare a TIM tramite alpsim, dato che sull'altra BTS, presumo ci sia anche la B3, B7)

• Rik86 ha risposto a questo messaggio

hxtaka meno di 300GB ultimi 30gg

hxtaka io sono con loro dal almeno 3 anni e non ho mai avuto grossi problemi a parte gli ultimi 2/3gg dove viaggiavo a 10mbit in dow

DiamondVal ok, tornato ON

DiamondVal una curiosità, come mai un consumo così basso? forse sarò io che in famiglia ognuno tra gaming, serie tv o studi, stiamo sempre a consumo

@Rik86 ho il modem citato, mr600, il firmware v2 permette di aggregare 2 bande e con BTS a 1km, sono con questi risultati:

hxtaka a 300 m ho questa bts, che è la stessa con cui mi aggancio per poste (vodafone?) e c'è anche tim, https://lteitaly.it/internal/map.php#bts=2221.202657
                          ho un altra bts più distante, ma si trova sul monte di fronte a casa, che potrebbe avere segnale più pulito che è questa https://lteitaly.it/internal/map.php#bts=22288.108100 .

OT(nel caso potresti passare a TIM tramite alpsim, dato che sull'altra BTS, presumo ci sia anche la B3, B7)
                          non so cosa sia alpsim sai!!😄
                          A vedere come sono disposto, sempre OT, sembra che wind sia ottimale, anche perchè quando poste mobile era su rete wind, prima di passare a vodafone avevo meno problemi mi sa

• hxtaka ha messo mi piace.

hxtaka Diciamo che è la connessione dell'ufficio, quindi no streaming no giochi.

al momento sono ancora senza linea

DiamondVal I valori del microtik mi sembrano buoni o sbaglio? vorrei evitare di salire sul tetto a fare un check 😃

CQI 13 è molto buono come valore. E' quasi il massimo (se non sbaglio il massimo è 15 e la velocità scende parecchio se vai sotto l'11).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile