Rik86 esatto, poste si appoggia a Vodafone, ma usa instradamenti con ip wind, fastweb e vodafone stessa, per le disconnessioni sono dovute al modem, poi non so se si verificano delle micro disconnessioni, ma il modem tplink, a mio avviso è tanta roba e non costa neanche tanto, poi sarebbe l'ideale prendere un antenna esterna, ma se hai dei buoni risultati in casa, non vale la pena.

• Rik86 ha risposto a questo messaggio

hxtaka i risultati, quando va, non sono male.
    Ora sembra abbastanza libera, di sera logicamente è più lento.
    Potrei provare quel modem, se no avevo pensato al b818 huaweii o l'ultimo zyxel che ha recensito miononno.
    Ho solo dei dubbi come dicevo prima , che se cambiando modem continua a cadere il segnale è una spesa inutile. e stessa cosa poi mettere una mesh, mi trovo ad ver speso un sacco e con gli stessi problemi.

• Flender ha risposto a questo messaggio

Rik86 calcolando che la BTS usa solo B1 e B20 ti basterebbe uno ZTE MF286D, costa poco (50/60 euro usato), 4x4 MIMO e 256QAM. Il Wifi è ottimo (almeno a me funziona bene) se lo usi senza antenna ext le caratteristiche sono da top modem. Di solito sono "bloccati" con SIM Tim perchè vincolati all'offerta FWA di Tim, le altre SIM funzionano.

• Rik86 ha risposto a questo messaggio

Flender grazie del consiglio, intanto ho mandato l'ennesima segnalazione a poste, vediamo se mai mi richiamerà un tecnico, l'ho fatto nella speranza mi sostituiscano il modem.
        Così non fosse prenderò uno dei modem consigliati.
        Sperando sia a causa del modem, se no sarei esattamente punto a capo.

• hxtaka ha risposto a questo messaggio

Rik86 è il modem stesso il problema purtroppo, quella patacca del DWR non ha una copertura chissà quanto efficace, mentre il tplink mr600 si comporta davvero bene

Il modem funziona bene solo via cavo

Ciao a tutti volevo, ho intenzione di passare a PosteMobile Casa Web, la BTS più vicina (circa 700 metri) è questa:
          https://lteitaly.it/internal/map.php#bts=2221.500715

Non sono esperto in materia ma vedo che la BTS è condivisa da Vodafone e TIM ed usano anche le stesse bande, vuol dire che in questo caso Poste Mobile e Alpsim dovrebbero avere più o meno le stesse prestazioni?
          Inoltre ho letto i vecchi messaggi tuttavia ma non mi è chiaro se Poste Mobile impone dei blocchi se generi troppo traffico. Se è cosi ci sono degli operatori che non hanno questo limite?

Un’ultima domanda, il modem 4G fornito da Poste è buono ma la parte WiFi è pessima, tuttavia basta aggiungere un hotspot Wifi collegato via lan per risolvere, è corretto?

Grazie
          Doc

v1doc ciao, questo è il risultato ottenuto pochi minuti fa con BTS ad 1km, con modem tplink mr600, quello delle poste va assolutamente cambiato e se vuoi fare le cose in grande, vai di antenna esterna:
            https://www.speedtest.net/result/13928987378 non applica blocchi poste, però dipende sempre dal consumo, alpsim(tim) sempre con bts ad 1km mi andava tutto il giorno a 130/160mb con ping 20, poste usa instradamenti diversi(wind, fastweb, vodafone) e il ping a me si aggira intorno ai 39/50ms.

• [cancellato]

v1doc Un’ultima domanda, il modem 4G fornito da Poste è buono ma la parte WiFi è pessima, tuttavia basta aggiungere un hotspot Wifi collegato via lan per risolvere, è corretto?

Si.. abbastanza buono.. aggrega fino a due bande. Per la parte wifi potresti mettere un AP o un router

hxtaka ciao, questo è il risultato ottenuto pochi minuti fa con BTS ad 1km

stessa distanza della mia.. con il B535 questa sera ottengo un 50/50 simmetrica, solitamente a quest'ora la velocità è simile alla tua.

hxtaka
                Le prestazioni sono ottime, peccato per il ping, non è l’ideale per il gaming online.
                Quello che cerco tuttavia è l’affidabilità, se il modem di serie è affidabile mi accontento anche di prestazioni inferiori.

[cancellato]
                Grazie per l’info, è proprio quello che vorrei fare (anche se ho qualche dubbio se spendere di più per Alpsim con B535)

Massimo_Salvati ciao,cercando nel forum ho notato che ha disattivato casaweb.Si ricorda quanto tempo hanno impiegato a disattivare il servizio? Io ho mandato mail il 07/11 ma ancora niente. E con il modem come si è comportato,lo ha rispedito? grazie e mi scusi per il disturbo

leo73 Nel mio caso ci hanno messo quasi un mese e per quanto riguarda il modem lo ho tenuto.

• leo73 ha risposto a questo messaggio
                  • leo73 ha messo mi piace.

Alverman grazie

Ciao a tutti, ho deciso di passare a Poste, ho stipulato il contratto online e dopo aver ricevuto la mail con il numero d’ordine ho inviato una mail a postemobilecasa@postemobile.it con i miei dati per richiedere l’addebito sul conto corrente.
                    Adesso devo solo aspettare una settimana per ricevere il modem+SIM oppure c’è un modo per monitorare l’avanzamento?

Ciao a tutti, qualcuno sta riscontrando problemi con poste questa mattina? Internet non funziona anche se dal modem risulta tutto connesso

Bigoz ciao, io mi sono connesso adesso e va,più lento del solito ma va

6 giorni dopo

Dopo alcuni problemi burocratici sono riuscito ad attivare il contratto.
                      L'hotspot è appena arrivato e l'ho attivato, ecco il primo test:

Sono soddisfatto, spero solo che la connessione sia affidabile, adesso devo configurare anche l'access point che ho comprato a parte per avere una connessione wi-fi migliore.

P.S.
                      Ma piccola l'antenna esterna che è fornita insieme a l'hotspot deve essere collegata?
                      Grazie
                      Doc

Ciao,
                        Qualcuno sa se si può sostituire il modem che danno con poste mobile casa internet ( quello con il telefono ) con un router di proprietà?

Grazie

Macintown Ciao,non lo so ma sarei interessato all'offerta per una persona anziana,sai per caso se al telefono che danno con l'offerta posso aggiungere un cordless? grazie

leo73
                            A dire il vero ho preso per prova quello senza telefono per me è dato che funziona bene volevo prenderlo per i miei col telefono, sempre se è possibile cambiare il router, ovviamente.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile