hxtaka DiamondVal una curiosità, come mai un consumo così basso? forse sarò io che in famiglia ognuno tra gaming, serie tv o studi, stiamo sempre a consumo
DiamondVal hxtaka io sono con loro dal almeno 3 anni e non ho mai avuto grossi problemi a parte gli ultimi 2/3gg dove viaggiavo a 10mbit in dow
DiamondVal hxtaka Diciamo che è la connessione dell'ufficio, quindi no streaming no giochi. al momento sono ancora senza linea
hxtaka @Rik86 ho il modem citato, mr600, il firmware v2 permette di aggregare 2 bande e con BTS a 1km, sono con questi risultati:
Rik86 hxtaka a 300 m ho questa bts, che è la stessa con cui mi aggancio per poste (vodafone?) e c'è anche tim, https://lteitaly.it/internal/map.php#bts=2221.202657 ho un altra bts più distante, ma si trova sul monte di fronte a casa, che potrebbe avere segnale più pulito che è questa https://lteitaly.it/internal/map.php#bts=22288.108100 . OT(nel caso potresti passare a TIM tramite alpsim, dato che sull'altra BTS, presumo ci sia anche la B3, B7) non so cosa sia alpsim sai!!😄 A vedere come sono disposto, sempre OT, sembra che wind sia ottimale, anche perchè quando poste mobile era su rete wind, prima di passare a vodafone avevo meno problemi mi sa
hxtaka Rik86 esatto, poste si appoggia a Vodafone, ma usa instradamenti con ip wind, fastweb e vodafone stessa, per le disconnessioni sono dovute al modem, poi non so se si verificano delle micro disconnessioni, ma il modem tplink, a mio avviso è tanta roba e non costa neanche tanto, poi sarebbe l'ideale prendere un antenna esterna, ma se hai dei buoni risultati in casa, non vale la pena.
LSan83 DiamondVal I valori del microtik mi sembrano buoni o sbaglio? vorrei evitare di salire sul tetto a fare un check 😃 CQI 13 è molto buono come valore. E' quasi il massimo (se non sbaglio il massimo è 15 e la velocità scende parecchio se vai sotto l'11).
Rik86 hxtaka i risultati, quando va, non sono male. Ora sembra abbastanza libera, di sera logicamente è più lento. Potrei provare quel modem, se no avevo pensato al b818 huaweii o l'ultimo zyxel che ha recensito miononno. Ho solo dei dubbi come dicevo prima , che se cambiando modem continua a cadere il segnale è una spesa inutile. e stessa cosa poi mettere una mesh, mi trovo ad ver speso un sacco e con gli stessi problemi.
Flender Rik86 calcolando che la BTS usa solo B1 e B20 ti basterebbe uno ZTE MF286D, costa poco (50/60 euro usato), 4x4 MIMO e 256QAM. Il Wifi è ottimo (almeno a me funziona bene) se lo usi senza antenna ext le caratteristiche sono da top modem. Di solito sono "bloccati" con SIM Tim perchè vincolati all'offerta FWA di Tim, le altre SIM funzionano.
Rik86 Flender grazie del consiglio, intanto ho mandato l'ennesima segnalazione a poste, vediamo se mai mi richiamerà un tecnico, l'ho fatto nella speranza mi sostituiscano il modem. Così non fosse prenderò uno dei modem consigliati. Sperando sia a causa del modem, se no sarei esattamente punto a capo.
hxtaka Rik86 è il modem stesso il problema purtroppo, quella patacca del DWR non ha una copertura chissà quanto efficace, mentre il tplink mr600 si comporta davvero bene
v1doc Ciao a tutti volevo, ho intenzione di passare a PosteMobile Casa Web, la BTS più vicina (circa 700 metri) è questa: https://lteitaly.it/internal/map.php#bts=2221.500715 Non sono esperto in materia ma vedo che la BTS è condivisa da Vodafone e TIM ed usano anche le stesse bande, vuol dire che in questo caso Poste Mobile e Alpsim dovrebbero avere più o meno le stesse prestazioni? Inoltre ho letto i vecchi messaggi tuttavia ma non mi è chiaro se Poste Mobile impone dei blocchi se generi troppo traffico. Se è cosi ci sono degli operatori che non hanno questo limite? Un’ultima domanda, il modem 4G fornito da Poste è buono ma la parte WiFi è pessima, tuttavia basta aggiungere un hotspot Wifi collegato via lan per risolvere, è corretto? Grazie Doc
hxtaka v1doc ciao, questo è il risultato ottenuto pochi minuti fa con BTS ad 1km, con modem tplink mr600, quello delle poste va assolutamente cambiato e se vuoi fare le cose in grande, vai di antenna esterna: https://www.speedtest.net/result/13928987378 non applica blocchi poste, però dipende sempre dal consumo, alpsim(tim) sempre con bts ad 1km mi andava tutto il giorno a 130/160mb con ping 20, poste usa instradamenti diversi(wind, fastweb, vodafone) e il ping a me si aggira intorno ai 39/50ms.
[cancellato] v1doc Un’ultima domanda, il modem 4G fornito da Poste è buono ma la parte WiFi è pessima, tuttavia basta aggiungere un hotspot Wifi collegato via lan per risolvere, è corretto? Si.. abbastanza buono.. aggrega fino a due bande. Per la parte wifi potresti mettere un AP o un router hxtaka ciao, questo è il risultato ottenuto pochi minuti fa con BTS ad 1km stessa distanza della mia.. con il B535 questa sera ottengo un 50/50 simmetrica, solitamente a quest'ora la velocità è simile alla tua.
v1doc hxtaka Le prestazioni sono ottime, peccato per il ping, non è l’ideale per il gaming online. Quello che cerco tuttavia è l’affidabilità, se il modem di serie è affidabile mi accontento anche di prestazioni inferiori. [cancellato] Grazie per l’info, è proprio quello che vorrei fare (anche se ho qualche dubbio se spendere di più per Alpsim con B535)
leo73 Massimo_Salvati ciao,cercando nel forum ho notato che ha disattivato casaweb.Si ricorda quanto tempo hanno impiegato a disattivare il servizio? Io ho mandato mail il 07/11 ma ancora niente. E con il modem come si è comportato,lo ha rispedito? grazie e mi scusi per il disturbo
Alverman leo73 Nel mio caso ci hanno messo quasi un mese e per quanto riguarda il modem lo ho tenuto.