Bela Un saluto a tutto il gruppo di utenti di casaweb, vi leggo ogni tanto e noto i soliti piccoli problemi, quelli di sempre!
Personalmente non posso lamentarmi, di veri blocchi non ne ho da tempo. Quello che succede è che dopo 15-20 ore che l' ip non si aggiorna (di solito passa da vodafone a fastweb ed a wind) il bitrate in DW tende ad abbassarsi verso i 5-6 mb/s, invece che i solito 40/60. Fisso l' UP a 30 mbit circa.
Tempo fa nella mia zona hanno spostato alcune antenne di iliad su nuovo traliccio e riconfigurato quelle sul vecchio (tim, vodafone e wind).
Ora il mio mikrotik si aggancia a caso su uno dei tre operatori, ma wind rimane quello piu' lento, al contrario di un tempo.
Le bande disponibili, nel mio caso, sono la B20 e la B1. La B1 come principale e la B20 in aggiunta quando scarico molto.
Ho il vecchio contratto a 21 euro al mese. Router mikrotik sul palo dell' antenna tv, ben orientato.
Non ho mai approfondito per l' utilizzo dei nr di telefono voip di casa, che ora funzionano con una sim dati della tim sulla B20 ed in modo granitico (numeri sempre agganciati, ottima qualità della voce, nessun ritardo o eco, con un vecchio router della fritz.box) .
Nessun "doppino", ormai, che mi entra in casa e neppure la lontana idea di vedere arrivare la fibra nella mia via/zona.
In conclusione, meno male che c'è postemobile casaweb!!