Il mistero dei blocchi c'è da sempre, anche quando la rete Postemobile era sotto Wind3, purtroppo c'è poco da fare va a fortuna io alterno periodi di mesi senza blocchi e mesi che devo riavviare più volte al giorno. Ho provato 3 router 4g (2 ZTE e 1 Tenda) ma nessun miglioramento effettivo.

Credo di aver capito che MR600 sia il router 4g che dia meno problemi sotto questo punto di vista, ma lo dico solo per averlo letto, io non l'ho mai provato.

La cosa che mi fa arrabbiare è che utilizzando i router in questione con un altra sim qualsiasi tipo Iliad / very o Ho, non ho mai e dico mai un blocco.

Bi7hazard Ciao, anche io ho il tuo stesso modem e da sempre ho questi blocchi, recentemente però ho notato grazie all' hack di Miononno, che se al riavvio aggancia come banda primaria la #1 si blocca la connessione, mentre se aggancia ad esempio 3 + 7 + 1 va una meraviglia per giorni.
Non ho ancora la certezza perchè sto monitorando la situazione, in questi giorni ho impostato 20 + 3 + 7 per vedere se si blocca comunque, per il momento sembra andare tutto bene.
Casomai prova a controllare quando hai il blocco, se anche te hai come banda primaria la 1

Salve a tutti, sto valutando Postemobile casa Web.
In base alla Vs esperienza diretta, chiedo conferme:

Costi

29€ attivazione
16€ imposta di bollo (2€ x 8 mesi)
19.90€/mese
...c'è altro?

Modem

Che modem arriva? (nel caso avrei disponibile un B535-232)
Purtroppo in casa il segnale non è ottimale (-110db). BTS distante 500mt in linea d'aria, bande disponibili B1 B3 B20. Se adeguatamente protetto, il modem può stare all'esterno o devo pensare ad un modem outdoor con la "scomodità" della SIM a bordo?

<Edit> Penso di aver trovato qui le info sul modem:
[https://forum.fibra.click/d/33450-elenco-migliori-tariffe-per-utilizzo-internet-su-sim-4g](https://)

Limiti

E' veramente illimitato? nel sito internet ho trovato una nota, non presente sulla documentazione...

Il cliente è tenuto ad un uso lecito, corretto e in buona fede. A titolo esemplificativo, per profilo standard di traffico ad uso personale (Art.5 delle Condizioni Generali di Contratto) si intende un volume di traffico dati generato nel mese solare che non risulti superiore, per due periodi di rinnovo anche non consecutivi nell’arco di 12 mesi, di almeno 4 volte al volume medio del traffico sviluppato dai clienti attivi con offerte analoghe, pari a 120GB/mese, ovvero alla diversa soglia indicata sul sito web

Disdetta

Via PEC o raccomandata senza costi
Restituzione modem a mio carico

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi

pippomippo I costi sono quelli che hai indicato (e che sono presenti nel topic che hai linkato dopo) e il modem che spediscono è lo ZTE MF286R (fino a qualche mese fa era il D-Link DWR-960) ma consiglio di usare l'Huawei B535 che già hai.

Il traffico è "illimitato" nel senso che c'è chi ha sforato anche il TeraByte mensile di traffico; ma un paio di utenti hanno superato gli 8 TeraByte mensili (8000 GB/mese, si) e gli hanno applicato un limite di banda.

Se hai un consumo "normale" e non guardi continuamente film in 4K, scarichi continuamente videogiochi da Steam/Epic/store similari e non abusi dei programmi P2P (eMule/Torrent/similari), direi che ci stai tranquillo.

Per la chiusura del contratto va bene la PEC, e gli apparati forse li puoi anche tenere. Per stare tranquillo, però, consiglio sempre quella 10ina di euro di spedizione per ritornare il modem.

Ah, attento che i bollettini bimestrali sono un po' "inaffidabili", nel senso che spesso appaiono in ritardo nell'area cliente.
    Se decidi di pagare con il RID bancario, a volte non lo prende subito ed emettono comunque il bollettino (in ritardo).

PosteMobile è a conoscenza di questo problema e non applica disconnessioni o more (se i bollettini vengono pagati in un tempo ragionevole, se li paghi dopo un anno magari potrebbero staccare la connessione).

MentalBreach

Diciamo che ho 2 figli che giocano online e vedo qualche serietv/film.... come molti vivo in zona molto scarsamente servita da connessioni fisse e quindi tocca "arrangiarsi".
      Attualmente sto alternando una paio di sim 4G sul Huawei e come consumo sono sui 4-500Gb/mese costanti...
      Boh mi sa che l'unica è provarci!

Questa "soluzione" mi dovrebbe togliere dall'impiccio di ricaricare/rinnovare/controllare i giga e mi auspico un po' di velocità.

pippomippo mi auspico un po' di velocità

Quello dipende dalla posizione delle BTS Vodafone (lo puoi vedere sul sito LTE Italy) e dal carico (quello lo puoi controllare solo utilizzando una SIM su rete Vodafone, come Vodafone, Ho., PosteMobile, ecc.).

Se hai una SIM su rete Vodafone o puoi fartela prestare, puoi vedere i valori radio (app NetMonster su smartphone Android) e le velocità (speedtest su server EOLO e Vodafone Milano) durante gli orari di punta (12-14 e 20-22).

MentalBreach

BTS Vodafone a 500mt in linea d'aria con bande B1 B3 B20.
          Ho fatto un test veloce ieri in casa con una sim Ho e sono a RSSI -110 db, per cui nel caso di passaggio a Poste necessariamente vorrei mettere il modem all'esterno per sfruttare meglio la banda disponibile
          (attualmente sono cappato a 30Mb, dovesse anche arrivare attorno ai 100Mb sarebbe tutto "grasso che cola").

Ciao a tutti, ho un modem ZTE MF286D preso con FWA tim ricaricabile e aggiornato con firmware "MF286D_Elisa1_B06" che uso con sim "poste mobile 300 digital". ho questo problema: cira una volta al giorno si disattiva la connessione 4g ... si mette a "off", lo rimetto su on ,entrandodall'interfaccia web, e torna a navigare! da cosa può dipendere? dalla sim postemobile o dal router?

tittus Ciao, io uso il firmware tim quindi non so se le impostazioni sono nelle stesse posizioni, comunque prova a controllare se in " modalità di connessione " hai impostato manuale, in quel caso ogni 24 ore devi riavviare manualmente la connessione, altrimenti lo fa in automatico

Bela

... Sta su automatico .....

Bela Un saluto a tutto il gruppo di utenti di casaweb, vi leggo ogni tanto e noto i soliti piccoli problemi, quelli di sempre!

Personalmente non posso lamentarmi, di veri blocchi non ne ho da tempo. Quello che succede è che dopo 15-20 ore che l' ip non si aggiorna (di solito passa da vodafone a fastweb ed a wind) il bitrate in DW tende ad abbassarsi verso i 5-6 mb/s, invece che i solito 40/60. Fisso l' UP a 30 mbit circa.

Tempo fa nella mia zona hanno spostato alcune antenne di iliad su nuovo traliccio e riconfigurato quelle sul vecchio (tim, vodafone e wind).

Ora il mio mikrotik si aggancia a caso su uno dei tre operatori, ma wind rimane quello piu' lento, al contrario di un tempo.

Le bande disponibili, nel mio caso, sono la B20 e la B1. La B1 come principale e la B20 in aggiunta quando scarico molto.
              Ho il vecchio contratto a 21 euro al mese. Router mikrotik sul palo dell' antenna tv, ben orientato.

Non ho mai approfondito per l' utilizzo dei nr di telefono voip di casa, che ora funzionano con una sim dati della tim sulla B20 ed in modo granitico (numeri sempre agganciati, ottima qualità della voce, nessun ritardo o eco, con un vecchio router della fritz.box) .

Nessun "doppino", ormai, che mi entra in casa e neppure la lontana idea di vedere arrivare la fibra nella mia via/zona.

In conclusione, meno male che c'è postemobile casaweb!!

• Bela ha risposto a questo messaggio
              • Bela ha messo mi piace.

Non è piu' illimitata, pare che sia limitata a 480GB al mese

• hxtaka ha risposto a questo messaggio

giox68 Ciao Giox, a me la situazione negli ultimi due mesi è migliorata parecchio, l' unica nota negativa sono sempre i blocchi che si verificano solo quando il modem prende come banda principale la #1 ( dopo 19 ore va in blocco automatico ), se invece la principale è la 3 non ci sono problemi.
                  Hanno anche fatto dei lavori alla bts e finalmente non ho più il cap che avevo in precedenza, ora raggiungo anche i 150 Mbps in download e 50 Mbps in Up, e finalmente anche i video e le live streaming si settano automaticamente in Full HD / 4k senza perdere fotogrammi.
                  A tutte le ore del giorno sono sui 100 Mbps come minimo, quindi finalmente anche la sera è utilizzabile.
                  Mi sa che per evitare i blocchi l' unica soluzione sarà settare le bande 20 + 3 + 7, perdo qualcosa ma almeno non devo più stare a riavviare continuamente il modem, in alcuni periodi come ti ricorderai è veramente noiosa come cosa.
                  Anche da me per il momento nessuna novità per la fibra purtroppo, ma se la situazione resta stabile ne faccio a meno a questo punto. Se proprio devo trovare un difetto è il ping, non scende mai sotto i 30, a differenza di prima con wind che in alcuni periodi era fisso a 17 / 19

https://www.postemobile.it/offerte-fisso/postemobile-casa-web

Nella sezione TERMINI E CONDIZIONI
                  Il cliente è tenuto ad un uso lecito, corretto e in buona fede. A titolo esemplificativo, per profilo standard di traffico ad uso personale (Art.5 delle Condizioni Generali di Contratto) si intende un volume di traffico dati generato nel mese solare che non risulti superiore, per due periodi di rinnovo anche non consecutivi nell’arco di 12 mesi, di almeno 4 volte al volume medio del traffico sviluppato dai clienti attivi con offerte analoghe, pari a 120GB/mese, ovvero alla diversa soglia indicata sul sito web. Al solo fine di ottimizzare l’utilizzo del servizio di accesso a Internet e di consentire al Cliente di fruire del livello di qualità atteso, la relativa Carta SIM è già inserita all’interno del modem WiFi fornito da PostePay.

spywork
                    Professor_Birkermaier
                    Ciao a tutti, primo post ma lurko da parecchio...
                    La verità è che nei "pdf ufficiali"
                    qui: https://www.postemobile.it/Privati/Documents/PMCasaWEB/condizioni-generali-contratto-postemobile-casa-web.pdf
                    qui: https://www.postemobile.it/Privati/Documents/PMCasaWEB/PosteMobile_Casa_Web.pdf
                    e qui: https://www.postemobile.it/Privati/Documents/SintesiContrattuale/Fisso/Sintesi_contrattuale_PM%20CASA%20WEB.pdf
                    NON c'è scritto ancora nulla, quindi i vecchi clienti attualmente possono dormire sonni relativamente tranquilli...
                    Essendo comunque un contratto vero e proprio sono tenuti a comunicare col cliente eventuali cambi contrattuali di questo genere.
                    Si parla di "traffico illimitato" senza se e ma... anche se sappiamo come fanno alla svelta a cambiare le carte in tavola!

spero che non cambi nulla, altrimenti non saprei davvero come fare..

non ci resta, per chi ce l'ha, di provare
                    la nota apparsa sul sito dell'offerta è sibillina, si presta a molte interpretazione

Ma cosa succede in caso si oltrepassi il loro limite e decidano di "colpire"? Rescissione del contratto? costi aggiuntivi?

Mi pare molto una cosa destinata a rimanere solo sulla carta, o comunque una clausola inserita (o meglio, ancora da inserire) per avere un appiglio concreto con cui potersi liberare dei clienti che esagerano VERAMENTE e scaricano continuamente terabyte di roba.

Non ce li vedo a cominciare a colpire in serie i propri clienti...non mi pare un'attività di marketing ideale 😉

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile