Postemobile Casa Web
Bela Un saluto a tutto il gruppo di utenti di casaweb, vi leggo ogni tanto e noto i soliti piccoli problemi, quelli di sempre!
Personalmente non posso lamentarmi, di veri blocchi non ne ho da tempo. Quello che succede è che dopo 15-20 ore che l' ip non si aggiorna (di solito passa da vodafone a fastweb ed a wind) il bitrate in DW tende ad abbassarsi verso i 5-6 mb/s, invece che i solito 40/60. Fisso l' UP a 30 mbit circa.
Tempo fa nella mia zona hanno spostato alcune antenne di iliad su nuovo traliccio e riconfigurato quelle sul vecchio (tim, vodafone e wind).
Ora il mio mikrotik si aggancia a caso su uno dei tre operatori, ma wind rimane quello piu' lento, al contrario di un tempo.
Le bande disponibili, nel mio caso, sono la B20 e la B1. La B1 come principale e la B20 in aggiunta quando scarico molto.
Ho il vecchio contratto a 21 euro al mese. Router mikrotik sul palo dell' antenna tv, ben orientato.
Non ho mai approfondito per l' utilizzo dei nr di telefono voip di casa, che ora funzionano con una sim dati della tim sulla B20 ed in modo granitico (numeri sempre agganciati, ottima qualità della voce, nessun ritardo o eco, con un vecchio router della fritz.box) .
Nessun "doppino", ormai, che mi entra in casa e neppure la lontana idea di vedere arrivare la fibra nella mia via/zona.
In conclusione, meno male che c'è postemobile casaweb!!
Non è piu' illimitata, pare che sia limitata a 480GB al mese
giox68 Ciao Giox, a me la situazione negli ultimi due mesi è migliorata parecchio, l' unica nota negativa sono sempre i blocchi che si verificano solo quando il modem prende come banda principale la #1 ( dopo 19 ore va in blocco automatico ), se invece la principale è la 3 non ci sono problemi.
Hanno anche fatto dei lavori alla bts e finalmente non ho più il cap che avevo in precedenza, ora raggiungo anche i 150 Mbps in download e 50 Mbps in Up, e finalmente anche i video e le live streaming si settano automaticamente in Full HD / 4k senza perdere fotogrammi.
A tutte le ore del giorno sono sui 100 Mbps come minimo, quindi finalmente anche la sera è utilizzabile.
Mi sa che per evitare i blocchi l' unica soluzione sarà settare le bande 20 + 3 + 7, perdo qualcosa ma almeno non devo più stare a riavviare continuamente il modem, in alcuni periodi come ti ricorderai è veramente noiosa come cosa.
Anche da me per il momento nessuna novità per la fibra purtroppo, ma se la situazione resta stabile ne faccio a meno a questo punto. Se proprio devo trovare un difetto è il ping, non scende mai sotto i 30, a differenza di prima con wind che in alcuni periodi era fisso a 17 / 19
Professor_Birkermaier dove lo hai letto?
https://www.postemobile.it/offerte-fisso/postemobile-casa-web
Nella sezione TERMINI E CONDIZIONI
Il cliente è tenuto ad un uso lecito, corretto e in buona fede. A titolo esemplificativo, per profilo standard di traffico ad uso personale (Art.5 delle Condizioni Generali di Contratto) si intende un volume di traffico dati generato nel mese solare che non risulti superiore, per due periodi di rinnovo anche non consecutivi nell’arco di 12 mesi, di almeno 4 volte al volume medio del traffico sviluppato dai clienti attivi con offerte analoghe, pari a 120GB/mese, ovvero alla diversa soglia indicata sul sito web. Al solo fine di ottimizzare l’utilizzo del servizio di accesso a Internet e di consentire al Cliente di fruire del livello di qualità atteso, la relativa Carta SIM è già inserita all’interno del modem WiFi fornito da PostePay.
Professor_Birkermaier si sono adeguati al loro "fornitore di rete". È finita la pacchia.
- Modificato
spywork
Professor_Birkermaier
Ciao a tutti, primo post ma lurko da parecchio...
La verità è che nei "pdf ufficiali"
qui: https://www.postemobile.it/Privati/Documents/PMCasaWEB/condizioni-generali-contratto-postemobile-casa-web.pdf
qui: https://www.postemobile.it/Privati/Documents/PMCasaWEB/PosteMobile_Casa_Web.pdf
e qui: https://www.postemobile.it/Privati/Documents/SintesiContrattuale/Fisso/Sintesi_contrattuale_PM%20CASA%20WEB.pdf
NON c'è scritto ancora nulla, quindi i vecchi clienti attualmente possono dormire sonni relativamente tranquilli...
Essendo comunque un contratto vero e proprio sono tenuti a comunicare col cliente eventuali cambi contrattuali di questo genere.
Si parla di "traffico illimitato" senza se e ma... anche se sappiamo come fanno alla svelta a cambiare le carte in tavola!
spero che non cambi nulla, altrimenti non saprei davvero come fare..
non ci resta, per chi ce l'ha, di provare
la nota apparsa sul sito dell'offerta è sibillina, si presta a molte interpretazione
Ma cosa succede in caso si oltrepassi il loro limite e decidano di "colpire"? Rescissione del contratto? costi aggiuntivi?
Mi pare molto una cosa destinata a rimanere solo sulla carta, o comunque una clausola inserita (o meglio, ancora da inserire) per avere un appiglio concreto con cui potersi liberare dei clienti che esagerano VERAMENTE e scaricano continuamente terabyte di roba.
Non ce li vedo a cominciare a colpire in serie i propri clienti...non mi pare un'attività di marketing ideale
- Modificato
Lollauser
Vodafone lo fa, ti blocca la sim, poi da vedere come e se poste mobile applicherà effettivamente la clausola, poi comunque le alternative ci sono, più costose, ma ci sono
EDIT: giusto un appunto, trattasi di connessioni mobile, saremo sempre un minimo soggetti a problematiche di limitazione di banda, ce ne dobbiamo fare uan ragione, solo le "case madri" hanno veramente il potere di togliere questi limiti, tuttavia penso che la situazione vada migliorando, pensiamo solo a qualche anno fa, pensare di consumare 700/800 giga su una connessione mobile era pura fantascienza.
Professor_Birkermaier
Ah guarda io sto superando i 480 Gb di traffico proprio in questo momento.. e mi mancano ancora 12 gg per terminare il mese "solare". Ve lo saprò dire a breve che succede...
Di solito consumo tra 600 ed i 750 Gb di traffico mensile come media.
Ma mettici che a Natale qualche film in più te lo vedi o comunque fai più traffico e la frittata è fatta
Lollauser Ma cosa succede in caso si oltrepassi il loro limite e decidano di "colpire"? Rescissione del contratto? costi aggiuntivi?
Sospetto abbassamento della velocità sotto i 5 Mbps o addirittura blocco della connessione.
I costi aggiuntivi li vedo molto improbabili.
Vedremo nelle prossime settimane/mesi come cambierà il comportamento di PosteMobile (io, per sicurezza, ho aggiornato il thread delle connessioni su SIM 4/5G ).
Ok, io mi trasferisco ora in un appartamento provvisorio, dove non sto a mettere fttc, e farò comunque questo abbonamento. Come uso credo di stare dentro a quei consumi, ma in ogni caso non ci sono vincoli di durata o apparati da comprare, quindi se dovessi avere problemi saluto Poste e vado su altro
Nel mio caso non è particolarmente problematica la cosa, ma anche chi deve abbonarsi a un servizio del genere perchè magari non coperto da linea fissa penso possa provare tranquillamente, prima di impegnarsi su sistemi più costosi.
Grazie cmq a tutti per le risposte
MentalBreach
il problema è che se guardi un po' in giro, di 4g illimitate sulla carta ce ne sono, poi vai a vedere e non sempre è così, qualche gabola c'è sempre
Lollauser
l'unica cosa è che il modem di poste fa pietà, se usi servizi tipo vpn pe lavorare è inusabile causa instabilità del wifi, mi sa che ti toccherà comprarlo
Il modem pare che l'abbiano cambiato
LucaKhelidan l'unica cosa è che il modem di poste fa pietà
Professor_Birkermaier Dovrebbe essere lo ZTE MF286R: non il massimo, ma sicuramente molto meglio del D-Link DWR 960 fornito per un periodo fino a ottobre/novembre 2022.
MentalBreach
a me han dato il dlink, era imbarazzante, mi sono dovuto comprare il 286D, meglio così allora.
- Modificato
tittus
dipende dalla SIM..o meglio, dal gestore...non c'è riavvio automatico che tenga.
si pianta e tocca riavviare. Anche qui nel forum se ne è parlato già [https://forum.fibra.click/d/30514-postemobile-300-digital-300-gb-su-rete-4g/146]
non mi sembra che per ora ci siano novità in tal senso. Presumo dipenda da VF