[cancellato]

mi scuso per l'ignoranza di cose basic ed approfitto della tua cortesia per chiederti un'ultima cosa che non mi è chiara: ..ma quindi ora con l'adsl di tim con il telefono fisso che ho, io ho un ip pubblico, o privato molto simile a quello della connessione postemobile casa web che andrei ad avere sottoscrivendo l'offerta?

• [cancellato]

• Modificato

vetrograffiato è più di un anno che ho cessato l'ADSL di TIM ma, se non hanno cambiato qualcosa, ora dovresti avere un IP pubblico dinamico (può mutare ad ogni riconnessione); a quei tempi infatti avevo porte aperte (sbendato e frecce verdi)

[cancellato]
      ti ringrazio molto per la cortesia e le informazioni che mi hai dato

10 giorni dopo

Qualcuno sta avendo dei problemi di aggregazione? E' ormai un mese che non riesco più ad aggregare costantemente, ora la maggior parte del tempo la passo sempre in 4G.

O la bts ha dei problemi oppure è colpa del router
      Personalmente aggrego senza problemi

Buonasera. Vorrei attivare questa offerta.
      Volevo chidervi gentilmente 2 cose: da remoto è possibile disattivare /attivare il wifi sul router? E riavviarlo?
      Grazie.

• Cello ha risposto a questo messaggio

Account
        Avendo IP privato dietro CG-NAT il router non è raggiungibile dall'esterno e quindi non è fattibile.

Grazie.

Ciao, che vuoi sappiate.. si riesce a metterci una SIM Very mobile?

nicovon credo che tu intenda nel router che ti danno con poste, in quel caso si può fare. Purtroppo ti segnalo che ultimamente nella mia zona anche la sim very, soffre dei congelamenti che si verificano con la sim postemobile.

Buongiorno a tutti, vorrei segnalare la pessima esperienza che ho avuto con PosteMobile Casa Web.
            Di seguito i test fatti dal modem 4G fornito in dotazione, e ho l'antenna WIND a 200 metri. Di notte siamo a DL 0,6Mbps e UL 0,3Mbps, probabilmente a causa di WIND che spegne per risparmio energetico alcune bande. Di giorno siamo a DL 11,6Mbps e UL 0,2Mbps, con un ping a 91 quindi inutilizzabile e peggio dell'ADSL tradizionale TIM che uso.
            RISULTATO: Ho fatto il RECESSO e ho ordinato Starlink. Addio ISP italiani.

sirio si, ma PosteMobile non si appoggia più su copertura Wind bensì Vodafone; quella che leggi nello speedtest è solo la rete di trasporto, che nulla c'entra con la tua BTS a 200 metri.

io nn m lamento.. cn il segnale che e peggiorato di quasi -10db per via degli alberi.. anzi, il ping è addirittura sceso ulteriormente e considerando che questo speedtest e stato fatto ieri sera alle 20.30 di notte beh, posso ritenermi soddisfatto..

bts a 721 metri
              segnale peggiorato da -71 a -83 ed attualmente, non uso nessuna antenna esterna

questa cosa di sparare a zero su un operatore che si appoggia ad una rete mobile la trovo stucchevole...

sirio Io pure mesi fa al cambio di abitazione ho dovuto fare il recesso. Dov'ero prima andava una bellezza con BTS più decentrata e poco sfruttata. Ma dopo, con bts vicino al mare, specie d'estate, praticamente pagavo 20 euro per non navigare, se non di notte. Dipende sempre dalla zona dove si è.
              Ma una domanda a chi è più pratico: la velocità dipende anche dalle connessioni voce? Nel senso il carico di telefonate nello stesso momento su una BTS influisce anche nella velocità dati? Per capire se quello che saturava la banda erano tutte le telefonate dei bagnanti o gli stessi che si vedevano le serie dal mare... li mortacci loro😡

Adesso sono con Very 300 (sim voce e dati cappata a 30) e con la bts wind va un pò meglio. Almeno navigo decentemente. Sarei tentato di fare la 300 digital PM (cappata a 150) ma ho paura di ritrovarmi nella stessa situazione di Casa Web, ovvero di giorno 1-2 Mbit quando va bene.

• [cancellato]

Massimo_Salvati Adesso sono con Very 300 (sim voce e dati cappata a 30) e con la bts wind va un pò meglio

Non hai fatto gran passi avanti se non ti sei nemmeno reso conto che le Very 300 Giga (sia quella 2022, terminata, sia l'attuale) non sono mai state cappate a 30 ma a 300 ......

https://verymobile.it/Document/Trasparenza-tariffaria/01012023/Sintesi_contrattuale_Very_300_ca_0.pdf
                https://verymobile.it/Document/Trasparenza-tariffaria/05052023/Trasparenza_tariffaria_Very_Giga_Special_costo_att_9_99.pdf

[cancellato] Evidentemente non ce l'hai. Ma se ce l'hai è ancora più grave visto che non ti sei reso conto che è effettivamente cappata a 30 in DL/UL.
                  O meglio: negli speedtest a me ci arriva anche a oltre 100 di notte, ma poi viene di fatto cappata a 30 nei download. Quindi è di fatto cappata a 30Mbit/s!

Purtroppo.

Anche PM Casa Web ha come limite teorico da contratto 300 Mbit/s ma di fatto era (ed è ancora se non sbaglio) cappata a 150 dopo il passaggio a Vodafone.

• [cancellato]

Massimo_Salvati
                    Evvvaii, un altro che si ferma alla pagina web generica ignorando la trasparenza tariffaria....
                    Guarda caso le Very 300 si chiamano "Full speed", almeno quello l'avevi visto...?

In secondo luogo, l'ho avuta eccome. Ne tengo ancora una dormiente da tirare fuori all'occorrenza (eventuale down della rete VF di appoggio per PM Casa Web). Se n'è discusso nel forum già mesi fa:
                    https://forum.fibra.click/d/38699-very-300-da-1199-euro-limiti-di-velocita

Il consenso generale è che faccia mediamente pietà, appunto perché a fronte di velocità reali (non solo speedtest) ben sopra i 100 Mb/s notturni, di giorno sembra quasi cappata più delle Very per fonia ordinaria. Caratteristica che posso pure confermare, avendo anche un'altra Very nel telefono (stesso posto, stessa BTS).

Quindi appunto non una grande conquista. A casa mia va sempre (molto) meglio PM Casa Web. Il cui cap effettivo a 150 Mb/s non mi dà fastidio, dato che le velocità sono reali e fruibili a qualunque ora. Se poi uno vive in zona sf**ata per la telefonia mobile, a prescindere dall'operatore, meglio si cerchi un altro tipo di connessione. In ogni caso questo non è il topic per i confronti tra operatori mobili.

[cancellato] Ehm... forse hai capito male. Io ho una VERY per fonia mobile ordinaria ma che ha anche 300gb NON ho la 300 Giga solo dati che è QUELLA in full 4G. Di notte è cappata a 30 in DL anche se lo speedtest da oltre i 100. Altrimenti perché farebbero pagare 11,99 per la 300 solo dati e 9,99 per la 300 con fonia? Per la differenza di velocità. Altrimenti tutti farebbero quella da 9,99. E del resto come dicevo per la trasparenza anche PM promette 300 Mbit ma poi più di 150 non si schioda. Tra il teorico e l'effettivo purtroppo c'è uno scarto enorme. Non intendo fare confronti, sei tu che hai cominciato, era per farti capire che fanno tutti così.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile