• Mobile
  • Very 300 da 11,99 euro: Limiti di velocità

Ciao a tutti,

volevo chiedere un parere, rispetto alla classica Very con limitazione a 30 mega, qualcuno ha mai provato una SIM Very da 11,99 che non ha il CAP? Ci sono tangibili differenze di velocità oppure vengono comunque attuate politiche di shaping che inficiano il beneficio?

Grazie

• [cancellato]

Navigator Dipende dalla zona ovvero dalla saturazione. Qua da me viaggia a 130 Mb/s DL di notte ma al mattino spesso non arriva neanche a 20... Va quasi meglio la Very cappata a 30 che ho nello smartphone. Ne tengo una dormiente a credito zero giusto per avere una rete alternativa in caso di down prolungati della Vodafone principale.

[cancellato] Grazie per il tuo commento, chiedevo perchè un conoscente che l'ha fatta mi diceva che nella realtà ha come l'impressione gli vada meglio quella con CAP a 30, magari ci sono alcuni filtri in azione.

Ad ogni modo nella zona qui va meglio Iliad di Very, anche se Iliad ha solo un difetto... a 13,99 euro sei pericolosamente nell'area della PosteMobile a 19,90

matteoc ha rimosso il tag FWA .
      • [cancellato]

Dillo a me che la Very 300 GB full speed l'ho fatta quando costava ancora 13.99...

@matteoc perché hai rimosso il tag FWA? Stiamo parlando di un'offerta che è solo dati, appunto una FWA

• matteoc ha risposto a questo messaggio

Navigator Anche questa offerta è comunque limitata a 30Mbps!

**

La nostra tecnologia di connessione in 4G ti permette di navigare senza pensieri e senza interruzioni fino a 30 Mbps in download e upload

**

[cancellato] perché hai rimosso il tag FWA? Stiamo parlando di un'offerta che è solo dati, appunto una FWA

Il fatto che sia solo dati non implica che il tag FWA ci stia bene. Generalmente lo utilizziamo per connessioni vendute esplicitamente come FWA che hanno quindi (almeno) modem o antenna inclusi. Questa è solo una SIM 4G venduta senza nulla intorno quindi il tag FWA non mi sembra appropriato.

chris190 non mi pare sia limitata a 30, da quello che pubblicizzano parlano di full Speed

Navigator full speed è solo una trovata commerciale, ma il limite cè sempre (dovrebbe esserci se non ho letto male)

PS
            Leggendo meglio non sembrerebbe limitata a 30 ma a 300! 😉

• [cancellato]

chris190 full speed è solo una trovata commerciale, ma il limite cè sempre (dovrebbe esserci se non ho letto male)

Ma non è vero... hai letto male. A parte il fatto che come ho scritto va anche oltre i 130 DL qua da me, leggiti la trasparenza tariffaria: https://verymobile.it/Document/Trasparenza-tariffaria/01032023/Trasparenza_tariffaria_Very_Giga_Special_costo_att_0.pdf
              300 Mbps DL / 100 Mbps UL

[cancellato] difatti se leggi sotto, mi sono corretto! 😉

io ho una media di 80 e mi ritengo soddisfatto per le mie esigenze

Ho sottoscritto questa offerta da pochi giorni, l'ho testata solo l'altro ieri notte verso le 2 ma sembrava cappata tra 30 e 40 nonostante usata su un modem router Zyxel cat18 che aggrega quattro bande.
                Su ogni singola banda andava a massimo 30 mbps, con tutte e quattro bande aggregate fluttuava tra 30 e 40, e mi ha dato l'impressione di limitazione di velocità e non di limite fisico. Anche perché quando ho messo la SIM la prima volta nel router ho fatto uno speedtest e l'indicatore inizialmente era schizzato oltre i 200 mbps per poi abbassarsi e concludere il test a poco più di 30 mbps.
                Infatti sono capitata in questo thread mentre cercavo informazioni su eventuali cap per questa offerta ma mi sembra di capire che dovrebbe essere a 300 mbps e quindi ricordavo bene. Mi sa che dovrò rivolgermi all'assistenza Very...

ma e la stessa promo che era in funzione a fine 2022? io ho una sim very con promo a 220gb ma ora non ho credito e ricordo che a fine 2022 la usavo ed era sempre sui 30/40 max

ho appena chiamato la very mentre la prima operatrice non sapeva neanche il suo nome ne dove abitava la seconda mi a specificato che la 300 e solo linea dati quindi non posso cambiare promozione xche a detta sua e diversa la sim e che la 300 a 11,99 ha 300 in down e 100 in up mentre quelle con la fonia sono cappate a 30.
                  spero che troviamo un qualcuno che l'abbia fatta questa promo e ci dica a quanto va xche sono interessato

io avevo la 300 giga solo dati a 13,99 e l'ho avuta per 2 mesi con media 80 , ora che è uscita a meno ho preso un'altra sim e dalle prove che sto facendo non supero mai i 30/40 non so perchè..

sarei curioso di sapere fastweb come va con la stessa tariffa

NancyL l'ho testata solo l'altro ieri notte verso le 2 ma sembrava cappata tra 30 e 40 nonostante usata su un modem router Zyxel cat18 che aggrega quattro bande

guidimarc dalle prove che sto facendo non supero mai i 30/40 non so perchè

Bisogna vedere quante bande fossero disponibili e quali in utilizzo, di notte (ma anche di giorno) si attiva il risparmio energetico che diminuisce di molto le prestazioni della BTS.

La SIM Very Mobile solo dati da 300 GB di traffico mensile non ha limiti di velocità, eventuali problematiche sono da riscontrare nella BTS o nel rilegamento della stessa.

• NancyL ha risposto a questo messaggio
                      • [cancellato]

Qua ribadisco nessuna limitazione apparente : BTS fibrata (anche 5G), nessuno spegnimento di bande ma... serve un intero quartiere densamente popolato per cui va bene solo di notte e di giorno fa pena, sembrando anche più cappata delle sim dotate anche di traffico telefonico che almeno fanno 30 Mb/s fissi. E sì, è la stessa uscita a fine 2022, solo che adesso costa 2 euro di meno...

Non potrebbe essere saturazione locale? Magari very ha una priorità più bassa rispetto a w3

Ciao ragazzi scusatemi mi associo al topic per avere due informazioni veloci

• volevo sapere se eventualmente l'offerta è rinnovabile nel momento in cui si terminano i giga per riottenere nuovamente i 300 gb ?
                        • è possibile utilizzarla ad esempio per un periodo di 2-3 mesi e poi non ricaricare poi riutilizzarla dopo qualche mese? (Oppure è necessario che sia un abbonamento continuativo?)
                          Grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile