Confermo anche per me i problemi con IP Colt, sia come fruibilità che come lentezza.
A patto nel mio caso di avere IP Wind, le velocità di download e upload sono molto interessanti, con IP Colt, Fastweb e Vodafone la situazione nella mia zona, unita al router fournito peggiora drasticamente.
Segnalo inoltre difficoltà con l'utilizzo via web di PowerApps
Sono nel periodo dei 14 giorni, ma sono tristemente pensierosa di dover fare recesso e tenermi l'opzione FFTC Tim.

hyena io ho fatto il tuo stesso percorso, latro ieri mi è stata disattivata la linea tim fttc (disattivazione richiesta 1 marzo) e sono con very 300 giga, ci faccio tutto: film, streaming e lavoro senza mai un problema, velocità sempre eccellenti a qualsiasi ora. Postemobile l'ho disattivata al 12° giorno con velocità purtroppo per me sotto i 5 mega

Anche io oggi mi sono ritrovato con IP COLT con ping siile a fastweb (60 ms) ma con velocità simili a IP vodafone, wind e fastweb

8 giorni dopo

Ho cambiato modem, passando da un ZTE 286D, modem comunque buono, ad uno ZTE MC801A, router 5G, in ottica di futuro upgrade, solo con questo switch sono passato da una media di 60/70 in dl e 20/30 in ul, ad essere con BTS scarica costante sui 100 dl e 50 ul, anche in condizioni di carico pesante della bts, come ieri, a non scendere mai sotto i 50 in download, non è economico, o meglio, lo è all'interno del panorama modem 5G, se dovete fare un cambio modem e volete essere aperti a futuri upgrade, ve lo consiglio.

Buongiorno a tutti.
      Vivo in una valle delle Dolomiti con FWA come unica opzione, no DSL, no Eolo etc...
      Avrei Tim fwa da più di 3 anni, ma ne sto uscendo perchè da più di un mese dopo cena non va più, perde il 50% dei ping, presumibilmente celle sovraccariche. Naturalmente per l'assistenza tecnica di Tim invece la linea è stabile, quindi l'unica possibilità è il recesso.
      Da qualche giorno sto provando Postemobile Casa Web, sembra molto più stabile, almeno per il momento.
      Adesso ho messo la sim di Poste dentro il router ex Tim, il B2368-66, ha funzionato al primo colpo giusto cambiando l'APN.
      Mi collego al ripetitore del Col Baion e SOLO a quello, #37528, in piena vista a 1200m dal tetto di casa.
      Carrier che Postemobile aggancia.
      Vodafone, B1 B3 B20 B28
      Wind3, B1 B3 B7 B20
      Domandona ... In astratto, salvo verifica sul campo, cosa metto nella aggregazione bande?
      Grazie. Paolo

at1839 So che è off topic, ma hai provato a verificare con 4ALL? Dovrebbero avere copertura per lo meno nelle valli venete.

• at1839 ha risposto a questo messaggio

edofullo

4all trasmette dallo Spiz Zuel, che per inciso i locals conoscono con il suo vero nome, Agnellessa.
          Ho un'altra cima in mezzo che mi copre. Io vedo solo il ripetitore del Col Baion, dal quale trasmettono Eolo e Linkem, ma solo nella vecchia banda dei 5ghz, il che significa prestazioni molto basse e comunque, a quanto si dice, poco affidabili in orario serale.

Anzi, per essere precisi Eolo avrebbe anche il 28 ghz, ma non sul mio quadrante ..

Fidati, non ho alternative.

Grazie comunque per la risposta.
          Paolo

• [cancellato]

araldico75 480 GB al mese. Vedi sezione TERMINI E CONDIZIONI di
          https://www.postemobile.it/offerte-fisso/postemobile-casa-web

Il cliente è tenuto ad un uso lecito, corretto e in buona fede. A titolo esemplificativo, per profilo standard di traffico ad uso personale (Art.5 delle Condizioni Generali di Contratto) si intende un volume di traffico dati generato nel mese solare che non risulti superiore, per due periodi di rinnovo anche non consecutivi nell’arco di 12 mesi, di almeno 4 volte al volume medio del traffico sviluppato dai clienti attivi con offerte analoghe, pari a 120GB/mese, ovvero alla diversa soglia indicata sul sito web.

Ci sono testimonianze di vecchi clienti (soprattutto abbonati prima che entrasse in vigore quella clausola, pochi mesi fa) che hanno superato anche largamente quella soglia e finora non è accaduto nulla. Però se dovessero metterla realmente in opera non si può dire nulla, l'informazione c'è ed è in evidenza.

[cancellato] Grazie per le informazioni, immaginavo che ci fossero delle limitazioni.

superato piu' volte il tera senza mai essere stato limitato
            al momento nessuno si è mai lamentato di essere stato bloccato nella navigazione, c'è gente che fa enormi volumi di traffico
            480 GB è lo stesso limite che vodafone applica alle offerte con i giga illimitati, limite che pero' da qualche settimana è stato portato a 700 https://www.mondomobileweb.it/255280-vodafone-fwa-4g-giga-illimitati-aumenta-limite-mensile-giga-uso-personale/

Comunque bella sta pubblicità ingannevole legalizzata, illimitati e limite nella stessa frase.

• [cancellato]

Professor_Birkermaier 480 GB è lo stesso limite che vodafone applica alle offerte con i giga illimitati, limite che pero' da qualche settimana è stato portato a 700

Per contro la FWA 4G Vodafone è già limitata contrattualmente a 100/50 Mbps, mentre PM Casa Web dovrebbe essere nominalmente 300 Mbps DL. Poi sappiamo tutti com'è andata a finire dopo il passaggio a Vodafone...

LucaKhelidan pubblicità ingannevole legalizzata, illimitati e limite nella stessa frase

Anche PM non scherza: la pagina di Casa Web dice "Traffico internet ILLIMITATO" in alto, salvo specificare i 480 GB in basso nella sezione TERMINI E CONDIZIONI ... Condizione tra l'altro ancora assente a fine 2022.

L'introduzione della nuova clausola non è stata nemmeno comunicata ai vecchi clienti. Ma come ovvio si erano premuniti già in partenza: nel pdf delle condizioni contrattuali che inviarono all'atto della sottoscrizione, alla sezione "Art. 5 Uso corretto e in buona fede del Servizio", stava scritto

Eventuali dettagli sulla gestione del traffico e i relativi aggiornamenti sono resi disponibili sul sito web della Società.

Quindi almeno in teoria fa fede l'ultima versione scritta nel sito web...

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum e leggo da giorni questa discussione su postemobile casa web che mi interesserebbe attivare perché da me in campagna con l'adsl mi arrivano 4-5 miseri mbps e voglio togliere il telefono fisso tim, lasciando la sola internet senza telefonate, per le quali uso la telefonia mobile.
                Volevo cortesemente porre una domanda preliminare per me importante: è vero, come mi sembra di aver capito in precedenti messaggi (però datati un paio di anni fa), che con questa connessione radio postemobile web casa (con modem indoor) mi sarebbe impossibile utilizzare emule (dal quale sono abituato a scaricare libri e qualche film) perché non c'è un indirizzo ip stabile? E invece con un contratto fwa (con antenna esterna) con vodafone o wind 3 (che coprono la mia zona), al contrario potrei farlo?

• [cancellato]

vetrograffiato Limitando agli aspetti tecnici... Con PM Casa Web il mulo funziona, ma sempre con ID basso come qualunque altra connessione con IP non pubblico. Ho qualche dubbio che sia facile ottenere IP pubblici con altre FWA. Oggi danno IP nattati di default perfino alcuni provider FTTH...

[cancellato]
                    ti ringrazio molto per la risposta... quindi mi dici che, al netto di una linea minima decente da verificare quando riceverò il modem web casa , riuscirei a fare con web casa e il mulo, più o meno quel che facevo con la linea fissa tim-telecom (adsl a non più di 5 mega) nello scaricare appunto libri e qualche film?

(e anche con l'adsl tim appunto, l'id basso con le frecce gialle e mai verdi, sul mulo le vedo sempre)

avevo letto che con web casa non era possibile aprire le porte di emule per scaricare, ma evidentemente non è così dalla tua esperienza

vetrograffiato

vetrograffiato

• [cancellato]

vetrograffiato Infatti le porte non si aprono (IP privato) e il mulo resta bendato, La connessione è vista come firewalled. Funziona lo stesso, ma i download restano in coda molto a lungo. Poi le "esigenze" sono strettamente personali quindi de gustibus...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile