Professor_Birkermaier Io praticamente con PM pagavo 21 euro al mese per non navigare, immagina l'incazzatura. Almeno adesso con Very pago 10 euro con 300Giga al mese che mi bastano e avanzano, ma almeno navigo normale. Ma il problema non era PM ma Vodafone con la sua infrastruttura debole (per non dire ridicola) in alcune zone troppo affollate.

io non posso di certo lamentarmi sul lato prestazioni, peccato che di sera mi faccia qualche scherzo sul ping, salendo per qualche secondo anche a >1300... 1.3sec.. lo fa circa ogni 20 minuti, a volte anche durante il pomeriggio

può sembrare 1 cosa stupida ma nelle partite online t cambia tutto

e si, le connessioni mobili non sono fatte per il gaming online, in ogni caso con verymobile non sale più di 300-400 ( nel peggiore dei casi ) e disto 2.5km dalla bts, contro i 700m su vodafone

12 giorni dopo
5 giorni dopo

Oggi ho avuto un down importante, zero connessione per qualche ora, stamattina, almeno fino alle 10.30 circa, zona alto lago di Como, capitato a qaulcun altro?

LucaKhelidan

idem, anch'io in provincia di como ma vi erano numerose segnalazioni su vodafone

Il router sembrava impazzito, ad 1 certo punto si era addirittura agganciato a TIM x qualche secondo

poi è tornato alla normalità

Immaginavo, comunque ora tutto ok.
    Tra l'altro da un po' di tempo è apparso un nuovo instradamento, COLT

• laky123 ha risposto a questo messaggio

LucaKhelidan Questo l'ho notato anche io ieri, si comporta come con ip Fastweb dopo una decina di ore la connessione va in blocco a livello tcp mentre il ping continua ad andare.

laky123 questo non lho ancora verificato, ma ho notato che il ping è alto come su fastweb.

• [cancellato]

Oggi invece noto problemi di instradamento proprio con un IP Colt... come se l'IP fosse bannato. Ad es. non sono riuscito ad accedere al sito di login di INPS (link "Accedi" in alto, ovvero serviziweb2.inps.it) né a quello del Caf Acli (www.cafacli.it) che vanno in ERR_CONNECTION_TIMED_OUT. Non è un problema di DNS e basta usare una VPN per accedere. Altri siti italiani vanno regolarmente.

• Guaggio ha risposto a questo messaggio
          • [cancellato]

Non so proprio perché ora non sia possibile modificare un proprio messaggio precedente del forum... quindi sono costretto a postarne uno nuovo.

In ogni caso, confermato per me il problema di instradamento con COLT: appena riavviato il router ha preso un IP Vodafone con cui non ho più alcun problema ad accedere a quegli stessi due siti.

[cancellato] Salve a tutti anch'io ho Poste Mobile e da un pò di tempo compare proprio con ip Colt.
            Tralasciando che sulla bts a cui mi collego non funziona più la B1 da settimane ma questo è un problema di vodafone che non capisco cosa stia combinando con sta bts.

[cancellato] A me capita invece che non navighi più la VPN che uso per lavoro con Colt, riavviato il router torna a funzionare.

Buongiorno a tutti. Spero di non commettere errori, o di inserirmi erroneamente nella discussione sbagliata. nel caso mi scuso in anticipo.
            Sono nel periodo di prova dei 14 giorni di PosteMobile Casa Web, mi è stato inviato il router MF286R.
            Sto cercando di testarlo per gli utilizzi complessivi per cercare di comprendere se dismettere la costosa linea TIM FTTC con velocità max dichiarata 45/20 : smartworking con vpn aziendale, streaming, utilizzo di home banking.
            Con lo stesso pc, se utilizzo la linea presente in casa (TIM Premium XDSL, vivo in un piccolo paese) o la connessione dati cellulare in hotspot con operatore Ho, non ho nessun problema a entrare nei siti Banca Sella e Agenzia delle Entrate (area personale), mentre con PosteMobile Casa Click, non c'è modo di poterli utilizzare. Altri siti di istituti di credito funzionano regolarmente, così come l'accesso al fascicolo sanitario della regione di residenza.
            Questi sono i primi due siti che mi è capitato di non riuscire a utilizzare.
            C'è modo di risolvere il problema senza cambiare router?
            Ringrazio per l'attenzione e per aver letto fino a qui.

Acquista un VPN
              oppure
              DNS
              oppure
              scaricati OPERA Browser che ha una vpn gratis

vedrai che navigherai anche sui siti di poste italiane
              purtroppo è un problema che hanno molti tra cui il sottoscritto e non se ne conosce il motivo

• [cancellato]

hxtaka Con quelli di Cloudflare no, non si accede al sito PM da PM Casa Web. Non so con i Google o i default della connessione. Altrimenti con VPN/Proxy si accede comunque.

hyena problema a entrare nei siti Banca Sella e Agenzia delle Entrate

Sembra lo stesso problema che avevo già segnalato e continuo a rilevare con l'instradamento Colt. Evidentemente ci sono range di IP "problematici": ieri ho avuto ancora un IP Colt, tuttavia senza problemi ad accedere a INPS e CAF A. Oggi invece nuovo IP sempre Colt, ok il CAF ma INPS di nuovo niente login (sezione "Accedi"). Mai visto niente del genere con routing VF, W3 o FW.

A seguito dei recenti messaggi, segnalo anche io dei fastidi con IP Colt, in particolare Ping piuttosto alto (ma in linea con quelli di instradamento Fastweb) e soprattutto lentezza estrema nel lavoro da casa sotto VPN aziendale - operazioni come aprire PDF o file Excel da pochi KB richiede vari secondi e/o minuti

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile