sempre Dazn che fa bene a postomobile.
Postemobile Casa Web
qualcuno potrebbe fare delle prove con questo programma? Serve a capire la stabilità del ping e se ci sono perdite dei pacchetti
(packet loss)
lascio qualche mio test...
mf286d cat12
mf286d cat12 (riavviato)
sul 10.197.71.138 c'è una perdita che varia dal 55 al 66% ( se non più) è inacettabile come cosa, ed ora comincio a capire che nonostante il buon ping, non sia così raro trovare dei casi in cui non mi si caricano le pagine al primo colpo, senza contare che c'è un indirizzo della quale non viene proprio raggiunto, perdità totale del 100% dei dati.
su verymobile ad esempio non c'è traccia di perdita di pacchetti, nonostante quest'ultima sia su una saponetta in 3g
e questo invece nel caso del 4g
3% con 2-4 tacche, sempre su una classica saponetta cat 4
Postemobile Creami, sempre tramite una saponetta cat 4
ora, i test andrebbero fatti tutti sul medesimo modem ma già così si capisce che sulla postemobile, almeno nel mio caso qualcosa nn quadra
[cancellato]
Bi7hazard Non c'è niente che non quadra. Quell'unico IP con perdite dovrebbe rappresentare solo una limitazione imposta alla quantità di traffico ICMP inviato da MTR. Hai guardato come interpretare i risultati? Un paio di link tra i primi che escono da una semplice ricerca:
https://www.comparitech.com/net-admin/what-is-mtr/
https://support.8x8.com/cloud-phone-service/voice/network-setup-voice/how-to-interpret-mtr-winmtr-ping-and-traceroute-tool
- Modificato
[cancellato] Mah. Io pure avevo PM e con la rete Vodafone andavo bene fino a quando ho cambiato casa, più vicina al mare e li sono cominciati i dolori, specie d'estate, su rete VF praticamente non si navigava, così sono passato a VERY (rete WIND posizionata sulle stesse antenne di VF) con cui riesco ad avere velocità discrete sui 20-25 di giorno, considerando anche il cap a 30Mbit non è male... Con VF andavo da 1-2 Mbit a "mancanza di servizio".
Dipende sempre dalle zone, PURTROPPO!
Se sei vicino al mare in un posto per bagnanti, d'estate bisogna farsi la croce... e considera che a me non piace il mare.
Massimo_Salvati
non mi dire niente, anche vivo in un posto turistico
a agosto scendo dai 60/70 Mbps ai 20...tutto sommato mi ritengo fortunato, a casa, dove ho la linea, si collega a una bts 4 bande
- Modificato
Professor_Birkermaier Io praticamente con PM pagavo 21 euro al mese per non navigare, immagina l'incazzatura. Almeno adesso con Very pago 10 euro con 300Giga al mese che mi bastano e avanzano, ma almeno navigo normale. Ma il problema non era PM ma Vodafone con la sua infrastruttura debole (per non dire ridicola) in alcune zone troppo affollate.
io non posso di certo lamentarmi sul lato prestazioni, peccato che di sera mi faccia qualche scherzo sul ping, salendo per qualche secondo anche a >1300... 1.3sec.. lo fa circa ogni 20 minuti, a volte anche durante il pomeriggio
può sembrare 1 cosa stupida ma nelle partite online t cambia tutto
e si, le connessioni mobili non sono fatte per il gaming online, in ogni caso con verymobile non sale più di 300-400 ( nel peggiore dei casi ) e disto 2.5km dalla bts, contro i 700m su vodafone
Oggi ho avuto un down importante, zero connessione per qualche ora, stamattina, almeno fino alle 10.30 circa, zona alto lago di Como, capitato a qaulcun altro?
sarà andata KO la bts alla quale ti agganci
per me tutto regolare
Immaginavo, comunque ora tutto ok.
Tra l'altro da un po' di tempo è apparso un nuovo instradamento, COLT
LucaKhelidan Questo l'ho notato anche io ieri, si comporta come con ip Fastweb dopo una decina di ore la connessione va in blocco a livello tcp mentre il ping continua ad andare.
laky123 questo non lho ancora verificato, ma ho notato che il ping è alto come su fastweb.
[cancellato]
- Modificato
Credo ci sia ben poco di verificabile che sia valido in generale, per una connessione 4G. Infatti per COLT qua non rilevo comportamenti analoghi a Fastweb, anzi si comporta bene come VF e soprattutto W3 che per me è l'instradamento più frequente:
https://forum.fibra.click/d/15002-debrand-e-blocco-bande-su-zte-mf286d-tim/2686
[cancellato]
Oggi invece noto problemi di instradamento proprio con un IP Colt... come se l'IP fosse bannato. Ad es. non sono riuscito ad accedere al sito di login di INPS (link "Accedi" in alto, ovvero serviziweb2.inps.it) né a quello del Caf Acli (www.cafacli.it) che vanno in ERR_CONNECTION_TIMED_OUT. Non è un problema di DNS e basta usare una VPN per accedere. Altri siti italiani vanno regolarmente.
[cancellato]
Non so proprio perché ora non sia possibile modificare un proprio messaggio precedente del forum... quindi sono costretto a postarne uno nuovo.
In ogni caso, confermato per me il problema di instradamento con COLT: appena riavviato il router ha preso un IP Vodafone con cui non ho più alcun problema ad accedere a quegli stessi due siti.
- Modificato
[cancellato] Salve a tutti anch'io ho Poste Mobile e da un pò di tempo compare proprio con ip Colt.
Tralasciando che sulla bts a cui mi collego non funziona più la B1 da settimane ma questo è un problema di vodafone che non capisco cosa stia combinando con sta bts.