https://www.postemobile.it/offerte-fisso/postemobile-casa-web

Nella sezione TERMINI E CONDIZIONI
Il cliente è tenuto ad un uso lecito, corretto e in buona fede. A titolo esemplificativo, per profilo standard di traffico ad uso personale (Art.5 delle Condizioni Generali di Contratto) si intende un volume di traffico dati generato nel mese solare che non risulti superiore, per due periodi di rinnovo anche non consecutivi nell’arco di 12 mesi, di almeno 4 volte al volume medio del traffico sviluppato dai clienti attivi con offerte analoghe, pari a 120GB/mese, ovvero alla diversa soglia indicata sul sito web. Al solo fine di ottimizzare l’utilizzo del servizio di accesso a Internet e di consentire al Cliente di fruire del livello di qualità atteso, la relativa Carta SIM è già inserita all’interno del modem WiFi fornito da PostePay.

    spywork
    Professor_Birkermaier
    Ciao a tutti, primo post ma lurko da parecchio...
    La verità è che nei "pdf ufficiali"
    qui: https://www.postemobile.it/Privati/Documents/PMCasaWEB/condizioni-generali-contratto-postemobile-casa-web.pdf
    qui: https://www.postemobile.it/Privati/Documents/PMCasaWEB/PosteMobile_Casa_Web.pdf
    e qui: https://www.postemobile.it/Privati/Documents/SintesiContrattuale/Fisso/Sintesi_contrattuale_PM%20CASA%20WEB.pdf
    NON c'è scritto ancora nulla, quindi i vecchi clienti attualmente possono dormire sonni relativamente tranquilli...
    Essendo comunque un contratto vero e proprio sono tenuti a comunicare col cliente eventuali cambi contrattuali di questo genere.
    Si parla di "traffico illimitato" senza se e ma... anche se sappiamo come fanno alla svelta a cambiare le carte in tavola!

    spero che non cambi nulla, altrimenti non saprei davvero come fare..

    non ci resta, per chi ce l'ha, di provare
    la nota apparsa sul sito dell'offerta è sibillina, si presta a molte interpretazione

      Ma cosa succede in caso si oltrepassi il loro limite e decidano di "colpire"? Rescissione del contratto? costi aggiuntivi?

      Mi pare molto una cosa destinata a rimanere solo sulla carta, o comunque una clausola inserita (o meglio, ancora da inserire) per avere un appiglio concreto con cui potersi liberare dei clienti che esagerano VERAMENTE e scaricano continuamente terabyte di roba.

      Non ce li vedo a cominciare a colpire in serie i propri clienti...non mi pare un'attività di marketing ideale 😉

        Lollauser
        Vodafone lo fa, ti blocca la sim, poi da vedere come e se poste mobile applicherà effettivamente la clausola, poi comunque le alternative ci sono, più costose, ma ci sono

        EDIT: giusto un appunto, trattasi di connessioni mobile, saremo sempre un minimo soggetti a problematiche di limitazione di banda, ce ne dobbiamo fare uan ragione, solo le "case madri" hanno veramente il potere di togliere questi limiti, tuttavia penso che la situazione vada migliorando, pensiamo solo a qualche anno fa, pensare di consumare 700/800 giga su una connessione mobile era pura fantascienza.

        Professor_Birkermaier
        Ah guarda io sto superando i 480 Gb di traffico proprio in questo momento.. e mi mancano ancora 12 gg per terminare il mese "solare". Ve lo saprò dire a breve che succede...
        Di solito consumo tra 600 ed i 750 Gb di traffico mensile come media.
        Ma mettici che a Natale qualche film in più te lo vedi o comunque fai più traffico e la frittata è fatta 😉

        Lollauser Ma cosa succede in caso si oltrepassi il loro limite e decidano di "colpire"? Rescissione del contratto? costi aggiuntivi?

        Sospetto abbassamento della velocità sotto i 5 Mbps o addirittura blocco della connessione.

        I costi aggiuntivi li vedo molto improbabili.

        Vedremo nelle prossime settimane/mesi come cambierà il comportamento di PosteMobile (io, per sicurezza, ho aggiornato il thread delle connessioni su SIM 4/5G 👀).

          MentalBreach

          Ok, io mi trasferisco ora in un appartamento provvisorio, dove non sto a mettere fttc, e farò comunque questo abbonamento. Come uso credo di stare dentro a quei consumi, ma in ogni caso non ci sono vincoli di durata o apparati da comprare, quindi se dovessi avere problemi saluto Poste e vado su altro 😉
          Nel mio caso non è particolarmente problematica la cosa, ma anche chi deve abbonarsi a un servizio del genere perchè magari non coperto da linea fissa penso possa provare tranquillamente, prima di impegnarsi su sistemi più costosi.
          Grazie cmq a tutti per le risposte 🙂

            MentalBreach
            il problema è che se guardi un po' in giro, di 4g illimitate sulla carta ce ne sono, poi vai a vedere e non sempre è così, qualche gabola c'è sempre

            Lollauser
            l'unica cosa è che il modem di poste fa pietà, se usi servizi tipo vpn pe lavorare è inusabile causa instabilità del wifi, mi sa che ti toccherà comprarlo

              LucaKhelidan l'unica cosa è che il modem di poste fa pietà

              Professor_Birkermaier Dovrebbe essere lo ZTE MF286R: non il massimo, ma sicuramente molto meglio del D-Link DWR 960 fornito per un periodo fino a ottobre/novembre 2022.

                MentalBreach
                a me han dato il dlink, era imbarazzante, mi sono dovuto comprare il 286D, meglio così allora.

                il DLINK collegato via cavo ethernet a un AP da 20 euro è un ottimo modem

                  Professor_Birkermaier col senno di poi probabilmente avrei preso anche io un ap, ma insomma c'è voluto un po' per capire che il problema stava nel wifi, soprattutto all'inizio

                  Mi mancano esattamente 11 giorni al reset mensile del contatore ed ho già superato i 480 Gb.. stiamo a vedere che succede

                    Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                    ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile