Lollauser
Vodafone lo fa, ti blocca la sim, poi da vedere come e se poste mobile applicherà effettivamente la clausola, poi comunque le alternative ci sono, più costose, ma ci sono

EDIT: giusto un appunto, trattasi di connessioni mobile, saremo sempre un minimo soggetti a problematiche di limitazione di banda, ce ne dobbiamo fare uan ragione, solo le "case madri" hanno veramente il potere di togliere questi limiti, tuttavia penso che la situazione vada migliorando, pensiamo solo a qualche anno fa, pensare di consumare 700/800 giga su una connessione mobile era pura fantascienza.

Professor_Birkermaier
Ah guarda io sto superando i 480 Gb di traffico proprio in questo momento.. e mi mancano ancora 12 gg per terminare il mese "solare". Ve lo saprò dire a breve che succede...
Di solito consumo tra 600 ed i 750 Gb di traffico mensile come media.
Ma mettici che a Natale qualche film in più te lo vedi o comunque fai più traffico e la frittata è fatta 😉

Lollauser Ma cosa succede in caso si oltrepassi il loro limite e decidano di "colpire"? Rescissione del contratto? costi aggiuntivi?

Sospetto abbassamento della velocità sotto i 5 Mbps o addirittura blocco della connessione.

I costi aggiuntivi li vedo molto improbabili.

Vedremo nelle prossime settimane/mesi come cambierà il comportamento di PosteMobile (io, per sicurezza, ho aggiornato il thread delle connessioni su SIM 4/5G 👀).

MentalBreach

Ok, io mi trasferisco ora in un appartamento provvisorio, dove non sto a mettere fttc, e farò comunque questo abbonamento. Come uso credo di stare dentro a quei consumi, ma in ogni caso non ci sono vincoli di durata o apparati da comprare, quindi se dovessi avere problemi saluto Poste e vado su altro 😉
    Nel mio caso non è particolarmente problematica la cosa, ma anche chi deve abbonarsi a un servizio del genere perchè magari non coperto da linea fissa penso possa provare tranquillamente, prima di impegnarsi su sistemi più costosi.
    Grazie cmq a tutti per le risposte 🙂

MentalBreach
      il problema è che se guardi un po' in giro, di 4g illimitate sulla carta ce ne sono, poi vai a vedere e non sempre è così, qualche gabola c'è sempre

Lollauser
      l'unica cosa è che il modem di poste fa pietà, se usi servizi tipo vpn pe lavorare è inusabile causa instabilità del wifi, mi sa che ti toccherà comprarlo

LucaKhelidan l'unica cosa è che il modem di poste fa pietà

Professor_Birkermaier Dovrebbe essere lo ZTE MF286R: non il massimo, ma sicuramente molto meglio del D-Link DWR 960 fornito per un periodo fino a ottobre/novembre 2022.

MentalBreach
          a me han dato il dlink, era imbarazzante, mi sono dovuto comprare il 286D, meglio così allora.

il DLINK collegato via cavo ethernet a un AP da 20 euro è un ottimo modem

Professor_Birkermaier col senno di poi probabilmente avrei preso anche io un ap, ma insomma c'è voluto un po' per capire che il problema stava nel wifi, soprattutto all'inizio

Mi mancano esattamente 11 giorni al reset mensile del contatore ed ho già superato i 480 Gb.. stiamo a vedere che succede

• [cancellato]

machine72 ho già superato i 480 Gb.. stiamo a vedere che succede

Se è la prima volta, non dovrebbe succedere nulla. Dice "per due periodi di rinnovo anche non consecutivi nell’arco di 12 mesi"

[cancellato]
                Li supero regolarmente... diciamo che sto tra i 550/750 Gb mese come forchetta, dipende dai periodi.
                E' anche vero che oggi un qualsiasi gioco da scaricare, pesa non meno di 50 Gb, senza togliere i vari streaming a 4k. Quindi pur essendo un servizio basato su rete radiomobile, il limite di 480 Gb/mese è da considerarsi anacronistico.

Difatti Tim sulla sua Fwa mette come limite 970 Gb. Che lo considero un limite ben più attuale!

machine72

mobile si ma per l'utilizzo in casa, che possa sostituire una tradizionale connessione quindi e chiaro che 480gb/mese sarebbero fin troppo limitati.. imho fino a quando non vedranno utenti da 2tb e + al mese difficilmente azioneranno il blocco della sim

qualcuno ha notato dei rallentamenti? è da circa le 16 che mi va a singhiozzi, poi che c'è anche Dazn..

hxtaka
                    penso fosse un problema di Vodafone, ero fuori casa, con ho. mobile, ed era un chiodo.

Domanda. Ma a qualcuno è arrivata comunicazione ufficiale di poste circa questa nuova limitazione? Perché penso che fin quando non ci sono comunicazioni sulla modifica contrattuale non dovrebbero esserci variazioni.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile