Ciao a tutti,
volevo aggiornarvi sulla mia esperienza PosteMobile Casa Web. Sono 6-7 mesi che la sto usando e non ho grossi problemi:
-All'inizio ho lasciato il modem Dlink fornito da postemobile, il famigerato D-Link DWR-960 e la connessione non era stabile, wifi pessimo.
-Ho acquistato un SOYEA Link Router B535-333 4G + LTE e la connessione era molto più performante, poche disconnessioni e wifi migliorato ma non ottimo
-Ho aggiunto per quest'ultimo motivo un sistema Tenda MW12-3 Wi-Fi Mesh, devo dire eccezionale.

• da settembre sempre più frequenti disconnessioni dalla rete con il modem SOYEA tant'è vero che sono dovuto ritornare al DWR-960. Ora sono 2 mesi che non ho più disconnessioni, pur rimanendo meno performante.
    Vorrei tornare al B535 ma temo di riavere gli stessi problemi di prima. Consigli su settaggi vari?
    (non è cambiata la "rete" 4G e ho provato sia con manuale che con automatico come aggancio segnale, ho provato anche patch miononno)
    Grazie

il D-Link DWR-960 è un ottimo modem se collegato via cavo a un AC/PC

ClaudioNieri e wifi migliorato ma non ottimo

Quindi lo ZTE MF286R ha un wifi pure pessimo? 🙁

Ciao a tutti,

attualmente che modem fornisce PosteMobile per questa offerta?

A vostro avviso è da sostituire immediatamente con qualche cosa tipo lo ZTE 286D o pure questo da problematiche varie?

• od1n0 ha risposto a questo messaggio

Navigator sottoscritta circa un mesetto fa e' arrivato lo ZTE MF286R

od1n0 Come ti stai trovando? Una volta sottoscritta quanto hai dovuto aspettare per la consegna?

Navigator 4 giorni se non ricordo male. sono stati veloci. Fa 160 max di down e 40 di up (mediamente siamo sugli 80 di down). Molto dipende da dove lo posizioni e da dove hai le antenne in zona. Per l'uso per cui e' stato sottoscritto l'abbonamento e' sufficiente (non giochi online).La cosa strana che ho notato e' che a volte esce con ip intestati a vodafone altre di fastweb e altre di wind.

od1n0 Noti saturazioni strane la sera?

Navigator di sera scende sugli 80 di mattina e pomeriggio arriva sui 160 ma molto dipende dalla zona dove sei ovviamente.Pensa che volendo dove e' installato arriva la ftth 10gb ma per l'uso che deve essere fatto non ha senso metterla.

• geranom ha risposto a questo messaggio

od1n0 cosa ti ha fatto preferire una connessione 4g ad una ftth? 4 euro di risparmio al mese?

geranom l'uso sporadico che ne deve fare la persona e la facilità di installazione e l'assenza di vincoli.

• geranom ha risposto a questo messaggio

geranom Io sinceramente la sto valutando per il fatto che qui sembra tutto fermo per l'FTTH e l'attuale FTTC Tiscali ha rotto le cosidette pillole in fatto di saturazione

od1n0 a quel punto perché non fare una SIM a consumo allora? Dubito che con uso sporadico superi i 300 GB, potresti valutare PosteMobile 300% Digital, costa 9 euro al mese

geranom perche' serviva anche un ap wifi stabile senza passare per il telefonino quindi per questa situazione poste web andava piu' che bene. La sim a consumo ce l'aveva gia' e c'e' l'ha ancora come backup.Se poi servira' velocità e' sempre in tempo a chiudere l'abbonamento e far installare una ftth ma per ora questo tipo di abbonamento e' piu' che sufficiente per le esigenze attuali. Non tutti necessitano di una ftth.

TestNow

ClaudioNieri All'inizio ho lasciato il modem Dlink fornito da postemobile, il famigerato D-Link DWR-960 e la connessione non era stabile, wifi pessimo.

Ciao a tutti,
                          Ho mandato giorni fa il modulo per la richiesta di disattivazione linea per postemobile casa web.

Da quello che sapevo avrei dovuto restituire il modem (D-Link DWR-960), ma oggi mi è arrivata la seguente email

Gentile Cliente,
                          in riferimento alla richiesta di disattivazione della linea con numero xxxxxx prevenuta il 06/12/2022,
                          desidero informarLa che abbiamo provveduto ad eseguire in data 19/12/2022 la cessazione richiesta.

in caso di mancata restituzione del dispositivo, la proprietà le sarà trasferita. In tale ipotesi PosteMobile non le addibiterà alcun importo.

Con l'occasione Le porgiamo cordiali saluti

post Vendita Mobile
                          PostePay S.pA.

Posso quindi tenermi il modem senza doverlo restituire?? anche ad altri è arrivata tale email?

p.s. Comunque il servizio era buono da me faceva 30-60 mbps in base all'ora, il modem invece inusabile, sostituito con un deco x20-4g dalla disperazione

Navigator l'attuale FTTC Tiscali ha rotto le cosidette pillole in fatto di saturazione

Se il problema è solo la saturazione, prendi in considerazione PosteMobile PosteCasa Ultraveloce Start oppure Fastweb Casa Light.

Sono linee FTTC più stabili rispetto alle condizioni mutevoli delle linee 4G; se poi sei a 1,5 Km dall'armadio in strada o la linea fisica è un disastro e considerata insercibile è un altro discorso.

Se in caso vuoi parlarne apri un thread.

MentalBreach Sarà anche mutevole il 4G... ma ultimamente più di una volta si comportava meglio di Tiscali FTTC. Secondo loro tutto regolare... ma poi vai a 10 mega la sera, contro i 30 di Very

PosteMobile l'ho presa in considerazione, ma qui con una scheda PM 300 non è che brilli la velocità di rete (Vodafone) quindi l'avevo messa in stand by

Navigator
                              Salve
                              A quale velocità riesce ad andare con Web 300 ?
                              Grazie

Brontolo Con la PosteMobile 300 tutto il giorno più o meno tra 15-20 mega

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile