rudi84 Io ho ps5. Da quello che ho capito più basso è il ping meglio è.

Dopo la mezzanotte ti peggiora il ping. Quindi se hai la fobia del millisecondo gioca entro mezza notte.

v1doc Questo è quello che hanno riportato diversi siti specializzati, qual’è invece il vero motivo?

Bhe, allora non sono tanto specializzati! 🤣
E' per ridurre le emissioni elettromagnetiche ... ARPA li mette proprio tra le fonti elettromagnetiche guarda caso, non tra chi spreca energia! 😉

v1doc Grazie per i consigli ma ho il router della ZTE MF286R con il firmware di Poste, al massimo posso vedere la potenza del segnale, tutto il resto sembra bloccato o nascosto, non posso fare dei controlli ma solo delle ipotesi in base alle poche informazioni che ho :-(

Il consiglio infatti sarebbe quello di scegliere un router Huawei che ti migliora le prestazioni e allo stesso tempo ti lascia massima flessibilità di scegliere la banda e vedere a chi sei connesso!

rudi84 Guardando il sito iteitaly ho una torretta vodafone a circa 1 km da casa. Secondo te è troppo distante?

E' una distanza relativa; dipende anche dagli ostacoli, se sei giusto nel cono e di quale banda, etc.
Se hai uno smartphone puoi già renderti conto tu stesso facendo dei test con Cellmapper guardando potenza/qualità segnale, banda e BTS ...

Ciao a tutti!
Ho attivato da qualche giorno questa offerta, volevo chiedere a chi la sta usando da più tempo se è normale che nell'area personale del sito (lasciamo perdere le capriole necessarie per entrarci...) nella sezione "La tua SIM: dettagli, piano e opzioni attive" --> "CONTATORI" non si veda niente...

Tra passaggi da un router all'altro e anche qualche giro con lo smartphone per fare gli speedtest, mi sono perso quanto ho usato finora, ho solo il contatore dello ZTE. Ok che in teoria sarebbe illimitata, ma vorrei tenere d'occhio la cosa almeno in questa prima fase, e avere un unico punto dove prendere il dato a prescindere da dove è inserita la sim mi avrebbe fatto comodo.
In alternativa esiste qualche altro modo oltre al sito per avere questa informazione?

• rudi84 ha risposto a questo messaggio

kratos
    Ciao volevo chiederti come ti trovi con questa offerta perchè anch'io volevo attivarla fino a che arriva la fibra al mio comune. Io ho ancora l'adsl tim da 7 mega. A che velocità vai di solito?

• kratos ha risposto a questo messaggio

rudi84
      Come dicevo prima, ce l'ho solo da qualche giorno quindi non ho ancora avuto modo di provarla per bene in condizioni "normali", ho fatto più che altro prove su prove per capire in che punto posizionare il router. Però sinceramente anche dopo 2 mesi credo che ti risponderei allo stesso modo: ti serve a poco sapere come va ad un'altra persona, soprattutto in termini di velocità (salvo il limite 150download/50upload anche nelle condizioni migliori, che dovrebbe valere per tutti), perché tanto nel tuo caso dipenderà esclusivamente dalle condizioni in cui ti trovi tu, e le variabili sono davvero tante.

Per dare comunque qualche numero, nel mio caso:

• la BTS Vodafone a cui mi collego è a circa 600 metri, ma non ho visuale diretta (tutt'altro, la mia non è una buona posizione, per fortuna sono abbastanza vicino). Su quella BTS ci sono le bande 1-3-7-20
      • il router è nel sottotetto nel punto dove ho il segnale migliore, non ho ancora provato a metterlo fuori sopra. Da qui in avanti parlo solo di come ha funzionato messo lì, ma davvero basta spostarlo anche di poco per cambiare completamente la situazione, giusto per ribadire come tutto dipenda dalla situazione specifica in cui ti trovi
      • di giorno, con il router di Poste (ZTE MF286R), io al massimo sono riuscito a fare 65 Mbps in download, agganciando le bande 3 e 7
      • sempre di giorno, con un router Cat. 18 che può aggregare tutte le bande a disposizione (3 primaria e poi 1+7+20), invece riesco ad avere più o meno stabilmente almeno 100-110 Mbps in download, ma mentre scrivo ho fatto 135, per dire
      • di notte (più o meno da mezzanotte e fino alle 7) restano disponibili solo le bande 3 e 20 e anche io, come capita ad altri, in download mi fermo intorno ai 20 Mbps. Stabili, però più di quello non va, con entrambi i router. Con la banda 3, anche da sola, di giorno vado comunque meglio, quindi oltre a "spegnere" la 1 e la 7 succede qualcos'altro a livello di BTS. Però sopra c'è uno speedtest di teo9719 in cui alle 2 di notte ha 50Mbps in download, quindi di nuovo, cambia da caso a caso. Poi non so se lui quella situazione è riuscito a replicarla o se è stato un momento fortunato.
      • i due parametri che invece nel mio caso non cambiano (almeno non così drasticamente) nelle 24 ore o passando da un router all'altro, sono l'upload, in media intorno ai 40Mbps, ma spesso supero i 45, e comunque oltre i 50 non si va a prescindere, e il ping, che quando va bene nel mio caso sta tra i 40 e i 50 ms, ma chiaramente per il tipo di connessione non puoi aspettarti che vada sempre bene, soprattutto in termini di stabilità.

Il mio consiglio è di provarla nella tua situazione, male che vada entro 14 giorni dall'attivazione fai recesso e tanti saluti. Una cosa sicuramente positiva è che non richiedendo interventi di tecnici o cose del genere, puoi gestirtela come ti pare: una volta che ti arriva a casa il pacco con tutto, ti metti e fai le tue prove con calma. Se va bene per quello che ci devi fare te la tieni, se no al massimo deve ripassare il corriere a prendersi il pacco.

v1doc
      Con lo ZTE MF286R puoi usare l'hack web per i 286 di MioNonno, spiega tutto nel video:
      https://www.youtube.com/watch?v=giGz7J38XvA
      Non è stato realizzato per il 286R, e quindi nel video dice alcune cose che non valgono per il router che abbiamo, ma dalle mie prove almeno le cose principali funzionano e non dà numeri a caso, se ti serve avere qualche valore più dettagliato sul segnale e soprattutto la possibilità di selezionare le bande (sempre al massimo 2), è un ottimo modo per fare qualche prova in più e tenere meglio sotto controllo la situazione, a costo zero. Secondo me non è così male come router, mi aspettavo di peggio.

ale_prince MioNonno su yt ne parla in modo pessimo

Ciao a tutti,
      volevo aggiornarvi sulla mia esperienza PosteMobile Casa Web. Sono 6-7 mesi che la sto usando e non ho grossi problemi:
      -All'inizio ho lasciato il modem Dlink fornito da postemobile, il famigerato D-Link DWR-960 e la connessione non era stabile, wifi pessimo.
      -Ho acquistato un SOYEA Link Router B535-333 4G + LTE e la connessione era molto più performante, poche disconnessioni e wifi migliorato ma non ottimo
      -Ho aggiunto per quest'ultimo motivo un sistema Tenda MW12-3 Wi-Fi Mesh, devo dire eccezionale.

• da settembre sempre più frequenti disconnessioni dalla rete con il modem SOYEA tant'è vero che sono dovuto ritornare al DWR-960. Ora sono 2 mesi che non ho più disconnessioni, pur rimanendo meno performante.
        Vorrei tornare al B535 ma temo di riavere gli stessi problemi di prima. Consigli su settaggi vari?
        (non è cambiata la "rete" 4G e ho provato sia con manuale che con automatico come aggancio segnale, ho provato anche patch miononno)
        Grazie

il D-Link DWR-960 è un ottimo modem se collegato via cavo a un AC/PC

ClaudioNieri e wifi migliorato ma non ottimo

Quindi lo ZTE MF286R ha un wifi pure pessimo? 🙁

Ciao a tutti,

attualmente che modem fornisce PosteMobile per questa offerta?

A vostro avviso è da sostituire immediatamente con qualche cosa tipo lo ZTE 286D o pure questo da problematiche varie?

• od1n0 ha risposto a questo messaggio

Navigator sottoscritta circa un mesetto fa e' arrivato lo ZTE MF286R

od1n0 Come ti stai trovando? Una volta sottoscritta quanto hai dovuto aspettare per la consegna?

Navigator 4 giorni se non ricordo male. sono stati veloci. Fa 160 max di down e 40 di up (mediamente siamo sugli 80 di down). Molto dipende da dove lo posizioni e da dove hai le antenne in zona. Per l'uso per cui e' stato sottoscritto l'abbonamento e' sufficiente (non giochi online).La cosa strana che ho notato e' che a volte esce con ip intestati a vodafone altre di fastweb e altre di wind.

od1n0 Noti saturazioni strane la sera?

Navigator di sera scende sugli 80 di mattina e pomeriggio arriva sui 160 ma molto dipende dalla zona dove sei ovviamente.Pensa che volendo dove e' installato arriva la ftth 10gb ma per l'uso che deve essere fatto non ha senso metterla.

• geranom ha risposto a questo messaggio

od1n0 cosa ti ha fatto preferire una connessione 4g ad una ftth? 4 euro di risparmio al mese?

geranom l'uso sporadico che ne deve fare la persona e la facilità di installazione e l'assenza di vincoli.

• geranom ha risposto a questo messaggio

geranom Io sinceramente la sto valutando per il fatto che qui sembra tutto fermo per l'FTTH e l'attuale FTTC Tiscali ha rotto le cosidette pillole in fatto di saturazione

od1n0 a quel punto perché non fare una SIM a consumo allora? Dubito che con uso sporadico superi i 300 GB, potresti valutare PosteMobile 300% Digital, costa 9 euro al mese

geranom perche' serviva anche un ap wifi stabile senza passare per il telefonino quindi per questa situazione poste web andava piu' che bene. La sim a consumo ce l'aveva gia' e c'e' l'ha ancora come backup.Se poi servira' velocità e' sempre in tempo a chiudere l'abbonamento e far installare una ftth ma per ora questo tipo di abbonamento e' piu' che sufficiente per le esigenze attuali. Non tutti necessitano di una ftth.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile