pappagone2000
il Huawei 818 è un'ottimo router ma per le caratteristiche della tua linea che hai descritto è piu che sprecato
Con b1 b3 e b20 senza b7 ti è sufficiente un router che aggega 2 bande, la banda venti è poco interessente, soprattutto con la bts a 700 metri, inoltre 818 non ha il cell lock, quindi non ti da' la possibilita' , in presenza di piu bts , di scegliere quella piu performante e "fissare" quella
Infine , non è detto che la bts piu vicina sia la scelta migliore. Io per esempio ho la possibilita' di scegliere tra piu di una decina di bts , quelle piu vicine a circa 1 KM sono tutte abbastanza sature e non hanno la banda 7 , quella che mi da' i migliori risultati si trova a 3200 metri ed è "nascosata" dietro un'altra bts poco performante,quindi con un router senza cell lock non avrei la possibilta di scegliere quella bts. Nel mio caso un 818 non mi sarebbe servito a niente
Premettendo che a me à stato inviato un modem dlink praticamente inservibile,ho optato per uno zixel 4g cat 19(+ antenna esterna) che costa anche molto meno del 818,ma soprattutto ha il cell lock
Ha queste considerazioni vanno aggiunte altre due cosette non meno importanti : la prima è che postemobile è "cappata" a 150 Mbs, nonostante che la pubblicita parli di 300 Mbs; la seconda è che, in diversi periodi della giornata, viene disattivata l'aggregazione delle bande e dopo la mezzanotte vengono disattivate tutte le bande tranne la banda 3(e 20?) ,almeno nella mia zona.
Ha cosa servirebbe quindi un 818?
E' chiaro che le valutazioni vanno fatte caso per caso e scegliendo il router piu adatto alla propria situazione, ma è altrettanto chiaro che è uno spreco di soldi optare per un router altamente performante quando le caratteristiche della linea sono quelle elencate sopra