Postemobile Casa Web
MarcelloRazzetti A quanto pare un blocco c'è, proprio a 150 Mbps, anche se non dichiarato
ochoalmocho immaginavo
- Modificato
v1doc Ma piccola l'antenna esterna che è fornita insieme a l'hotspot deve essere collegata?
La differenza é minima, puoi lasciarla nella scatola.
Macintown Qualcuno sa se si può sostituire il modem che danno con poste mobile casa internet ( quello con il telefono ) con un router di proprietà?
Si, la SIM per Internet si può mettere in qualsiasi altro dispositivo, previa configurazione APN.
Macintown volevo prenderlo per i miei col telefono, sempre se è possibile cambiare il router
Telefono e modem sono due dispositivi separati con relative SIM separate. Puoi cambiare modem senza che questo influisca sul telefono fisso.
leo73 sarei interessato all'offerta per una persona anziana,sai per caso se al telefono che danno con l'offerta posso aggiungere un cordless?
No, niente cordless, funziona solo il telefono fisso fornito da PosteMobile.
Edit: cercando le foto del dispositivo, pare siano presenti due porte RJ-11 a cui collegare due telefoni fissi (o basi per telefoni cordless).
MarcelloRazzetti raggiungo questa velocita'..ma non la supera mai come se ci fosse un blocco
Da quando PosteMobile é passata su rete Vodafone, la velocità massima raggiungibile é di 150/160 Mbps in download.
Per quanto sul sito sia riportato "fino a 300 Mbps", c'è un blocco a circa la metà.
MentalBreach No, niente cordless, funziona solo il telefono fisso fornito da PosteMobile
Un momento, se parliamo del solito dispositivo se non sbaglio ha un plug telefonico dove potresti collegare una base cordless.
- Modificato
ochoalmocho Questo telefono ha una porta RJ-11 a cui collegare un secondo telefono?
http://www.postemobile.it/offerte-fisso/postemobile-casa-facile
Edit: cercando il telefono su Internet, uguale a quello Vodafone, pare avere due porte RJ-11 per collegare altri due telefoni fissi.
FONTE
MentalBreach in teoria, se l’appartamento non è molto ampio, collegando un cavetto rj11 ad una presa telefonica abiliti tutti i telefoni di casa
quindi ricapitolando il telefono poste mobile funziona con la sua sim quindi e indipendente dal rouer che gestisce internet con un altra sim dati per internet, giusto?
quindi potrei usare il mio router con la sim dati ed attaccare un cordless al telefono delle poste, sbaglio qualcosa?
Macintown il telefono poste mobile funziona con la sua sim quindi e indipendente dal rouer che gestisce internet con un altra sim dati per internet, giusto?
Si, esatto.
Macintown potrei usare il mio router con la sim dati ed attaccare un cordless al telefono delle poste, sbaglio qualcosa?
Non sbagli, è corretto.
Grazie. Mi togli un peso dalla testa
- Modificato
MentalBreach Questo telefono ha una porta RJ-11 a cui collegare un secondo telefono?
Si, potresti collegare anche l'impianto di casa, ma occhio a non esagerare, aggiungere un secondo telefono va bene, aggiungerne 2 possiamo chiudere un occhio, andare oltre può essere pericoloso se tutti i telefoni vengono alimentati dalla stessa presa, quando squillano la suoneria può essere alimentata dalla linea, in questo caso graverebbero tutti sull'alimentazione della PCB del biancone (telefono fornito) ed è semplice farla saltare.
Il router fornito da Poste il DWR-960 se non erro, è performante oppure è una schifezza?
Se con lo smartphone davanti casa piglio 127Mb con questo router al primo piano davanti alla finestra in vista della BTS a circa 2,5km avrei i medesimi risultati oppure non ci posso contare?
Si può decidere da interfaccia di fare aggregare le bande?
Chi ha lo Huawei B535 a confronto come si comporta?
Qualcuno ha testato PosteCasa con un Mikrotik esterno?
TestNow Il router fornito da Poste il DWR-960 se non erro, è performante oppure è una schifezza?
É una schifezza, buono solo ad accendersi.
Firmware instabile e portata del Wi-Fi molto bassa.
C'è da dire che, secondo alcuni utenti, PosteMobile sia tornata a distribuire lo ZTE MF286R ("fratello minore" dell'MF286D).
TestNow Se con lo smartphone davanti casa piglio 127Mb con questo router al primo piano davanti alla finestra in vista della BTS a circa 2,5km avrei i medesimi risultati
Sarebbe da provare, ma non credo proprio.
TestNow Si può decidere da interfaccia di fare aggregare le bande?
No.
MentalBreach C'è da dire che, secondo alcuni utenti, PosteMobile sia tornata a distribuire lo ZTE MF286R ("fratello minore" dell'MF286D).
Quindi se faccio l'ordine probabilmente mi arriverà lo ZTE MF286R?
ochoalmocho Molto meglio a prescindere
Molto probabilmente non utilizzerò manco lo Huawei B535; posso recuperare un altro Huawei da "caccia grossa", un B2338-168 da piazzare sul palo dell'antenna!
Però di quest'ultimo devo recuperarlo e studiarmelo; nel senso che non ho mai visto la sua interfaccia e dubito che sia identica di quella degli altri modelli Huawei che è abbastanza semplice.
Se qualcuno lo conosce può dirmi se questo modello specifico ha anche la possibilità di selezionare la BTS alla quale collegarsi? Se non ricordo male queste CPE hanno anche questa particolarità, che oltre le bande è possibile indicare quale eNodeB collegarsi; confermate?
od1n0
Nelle specifiche tecniche, scarne, pubblicate da ZTE non è specificato i due SMA come sono gestiti, se non ricordo male su l'altro modello ZTE erano per due bande diverse, in questo caso le prese sono le due polarità multibanda oppure due bande diverse, in quest'ultimo caso quali bande?
Ottimo, quindi c'era la possibilità di fissare una cella?