Bocciaroccia presumo non lo saprò mai..ora vedo con la prossima sim se accadrà lo stesso, altrimenti andrò avanti così dato che qui oltre loro due non arriva nulla, neanche Eolo..
Postemobile Casa Web
quasi 3 TB di traffico è un consumo anomalo per un'utenza di rete mobile
c'è da dire che anche sulla fibra vengono messe delle limitazioni
- Modificato
Professor_Birkermaier Se guardi streaming di canali in 4k ogni giorno ci metti poco
hxtaka Hai provato a chiedere ad Alpsim se ti arriva la Fibra FTTH?
Ciao a tutti, l'altro giorno ho attivato l'offerta anche per mio zio dopo averla sottoscritta anche io 2 mesi fa. Contemporaneamente alla sottoscrizione gli ho comprato un modem ZTE MF286D per sostituirlo a quel baraccone che danno con l'offerta.
Sorpresona quando ho aperto il pacco di poste, il router non è più quello schifo di Dlink ma uno ZTE MF286R, che se non sbaglio deve essere un CAT6. Attaccato quello andava a 55/60mbps, messa la sim nel più performante MF286D siamo arrivati a 80mbps.
E' stata una sorpresa trovarlo nella scatola e spero che finalmente abbiamo abbandonato quel baraccone di Dlink che spedivano prima.
Ciao!
che salto di qualità!
Trebuste confermo, ho attivato l'offerta la scorsa settimana e ho ricevuto anche io lo ZTE MF286R; leggendo i post precedenti, avevo acquistato preventivamente uno Huawei B535-232, ma dal confronto che ho fatto per circa 1 settimana risultano più o meno pari
Adesso volevo provare uno Zyxel LTE 5388-M804, dovrebbe essere migliore dei due sopra, dite che lo ZTE MF286R potrebbe essere meglio?
- Modificato
Trebuste sempre sul livello spazzatura di router siamo... era il modello che davano prima del dlink.
Kekko94 Di sicuro il Zyxel LTE 5388-M804 essendo un cat 12 che può aggregare 3 bande, credo che difficilmente andrà peggio della rumenta che ti danno di base; a patto chiaramente che la o le BTS che hai in zona abbiano almeno 3 bande a disposizione.
ho appena ricevuto la sim sostituitiva, nulla..stesso problema della vecchia @Bocciaroccia ho chiamato per capirne di più al cap e hanno detto non rileviamo anomalie..
hxtaka ho l'impressione che sarai cappato per 30 giorni
Professor_Birkermaier se prendessi una sim alpsim, sarà la stessa cosa?
penso di si, secondo me, per esperienza l'offerta postemobilecasaweb garantisce il piu' grosso volume di traffico dati scaricabile fra tutte le offerte giga illimitati, tieni anche in considerazione che postemobile (cioè vodafone) nelle condizioni generali di contratto puo' limitare il traffico dati momentaneamente
Professor_Birkermaier non posso richiedere di rimuoverlo? per 3 anni ho viaggiato bene..solo ora è accaduto il tutto
non so se si puo' fare, ma dovresti provare a intercedere con Vodafone tramite postemobile
Professor_Birkermaier ho anche chiamato..operatore dalla romania, nulla..
[cancellato]
hxtaka in 3 anni avrò scaricato 100+tb
Postemobile Casa Web è stata lanciata il 15 giugno 2020. Ammesso anche tu l'abbia sottoscritta il giorno 1, stiamo parlando di 28 mesi, 3.5 TB al mese, quasi 120 GB al giorno. Vedi tu se ti sembra normale per una connessione mobile, ancorché "illimitata"... Una bella sospensione ci può stare e credo faccia pure bene, a te e agli altri utenti della stessa connessione. Con Alpsim sarà anche peggio, chiesi a loro e mi dissuasero in partenza per 10-15 GB/giorno preventivati. Lasciai perdere.
hxtaka
Ciao, avrei scommesso che con la nuova sim avresti risolto. Prova ad attendere qualche giorno, il blocco non può essere permanente. Con Ogilink mi tenevano a "stecchetto" anche per più di una settimana, per poi ripristinare la linea ai valori normali. Quando ti toglieranno la limitazione ti consiglio di usare la linea in maniera meno intensiva, in modo da evitarti ulteriori disagi.
- Modificato
rimane la migliore connessione mobile 4g+ in circolazione con una tolleranza molto alta del traffico dati ad un prezzo tutto sommato contenuto, 20 euro
se vuoi continuare a utilizzarla senza particolari problemi stai al massimo su 1/1,5 TB al mese
non troverai nessun altra offerta mobile che ti puo' garantire di piu, anzi...gli altri ti garantiscono molto meno