Trebuste confermo, ho attivato l'offerta la scorsa settimana e ho ricevuto anche io lo ZTE MF286R; leggendo i post precedenti, avevo acquistato preventivamente uno Huawei B535-232, ma dal confronto che ho fatto per circa 1 settimana risultano più o meno pari
Adesso volevo provare uno Zyxel LTE 5388-M804, dovrebbe essere migliore dei due sopra, dite che lo ZTE MF286R potrebbe essere meglio?

  • cdman ha risposto a questo messaggio

    Trebuste sempre sul livello spazzatura di router siamo... era il modello che davano prima del dlink.

    Kekko94 Di sicuro il Zyxel LTE 5388-M804 essendo un cat 12 che può aggregare 3 bande, credo che difficilmente andrà peggio della rumenta che ti danno di base; a patto chiaramente che la o le BTS che hai in zona abbiano almeno 3 bande a disposizione.

    ho appena ricevuto la sim sostituitiva, nulla..stesso problema della vecchia @Bocciaroccia ho chiamato per capirne di più al cap e hanno detto non rileviamo anomalie..

      penso di si, secondo me, per esperienza l'offerta postemobilecasaweb garantisce il piu' grosso volume di traffico dati scaricabile fra tutte le offerte giga illimitati, tieni anche in considerazione che postemobile (cioè vodafone) nelle condizioni generali di contratto puo' limitare il traffico dati momentaneamente

      • hxtaka ha risposto a questo messaggio

        Professor_Birkermaier non posso richiedere di rimuoverlo? per 3 anni ho viaggiato bene..solo ora è accaduto il tutto

        non so se si puo' fare, ma dovresti provare a intercedere con Vodafone tramite postemobile

        • hxtaka ha risposto a questo messaggio
          • [cancellato]

          hxtaka in 3 anni avrò scaricato 100+tb

          Postemobile Casa Web è stata lanciata il 15 giugno 2020. Ammesso anche tu l'abbia sottoscritta il giorno 1, stiamo parlando di 28 mesi, 3.5 TB al mese, quasi 120 GB al giorno. Vedi tu se ti sembra normale per una connessione mobile, ancorché "illimitata"... Una bella sospensione ci può stare e credo faccia pure bene, a te e agli altri utenti della stessa connessione. Con Alpsim sarà anche peggio, chiesi a loro e mi dissuasero in partenza per 10-15 GB/giorno preventivati. Lasciai perdere.

            hxtaka
            Ciao, avrei scommesso che con la nuova sim avresti risolto. Prova ad attendere qualche giorno, il blocco non può essere permanente. Con Ogilink mi tenevano a "stecchetto" anche per più di una settimana, per poi ripristinare la linea ai valori normali. Quando ti toglieranno la limitazione ti consiglio di usare la linea in maniera meno intensiva, in modo da evitarti ulteriori disagi.

            • hxtaka ha risposto a questo messaggio

              rimane la migliore connessione mobile 4g+ in circolazione con una tolleranza molto alta del traffico dati ad un prezzo tutto sommato contenuto, 20 euro
              se vuoi continuare a utilizzarla senza particolari problemi stai al massimo su 1/1,5 TB al mese
              non troverai nessun altra offerta mobile che ti puo' garantire di piu, anzi...gli altri ti garantiscono molto meno

              @Freeero percaso ti è già arrivata?

              Bocciaroccia esatto, però a detta loro non sono sotto alcun restrizione, il problema è che non gli credo perchè è visibile dagli speedtest, alcune volte hanno toccato i 3mb e subito tornati intorno a 1,6/0.7 più blocco di questo non saprei..poi uno si accontenta però non voglio queste velocità nel 2022, non siamo con una ADSL

                hxtaka Idem, la utilizzo da 2\3 anni, dicono che non sono sotto nessuna restrizione, ma in speedtest parte da 7\5\3 per poi stabilizzarsi su 1.5.

                Boh, magari sono i loro provider ad effettuare queste restrizioni, loro son' li solo per aprirti segnalazioni e dirti di spostare il modem\fai il reset\controlla le tacche sul router, come se c'avessi 90 anni e fossi nato ieri....ci sarà un motivo se fanno fatica ad agganciarti con un tecnico, io sono partito da un "ti contatteremo tra 24\48 ore" fino a ricevere una chiamata dopo le 48 ore (perchè ho mandato altre 3 segnalazioni, non che fosse la chiamata della segnalazione precedente) dicendomi "ti ricontatteremo tra 48 ore, sposta il modem, ci risulta che non hai fatto nulla di tutto questo, hai spostato il modem?"

                Comunque no, ancora non mi è arrivata, immagino che sia per prossima settimana, e a mio parere sono un po' tutti sulla stessa linea d'onda, ma per lo meno, in completa trasparenza, ho letto che in caso di limiti posso pagare una piccola somma per sbloccare la connessione, e il servizio clienti di " X " mi pare 100 volte piu' veloce, cordiale e disponibile di quello delle poste... e dal loro wording non mi pare che siano operatori dalla Romania\Albania che ti rispondono con un italiano da google translate.

                prova a fare un altro contratto con poste, vedrai che torni su buoni valori

                • Freeero ha risposto a questo messaggio

                  Professor_Birkermaier Ormai ho attivato Alpsim, se proprio mi trovo male faccio l'upgrade alla fibra FTTH, che a detta loro copre la mia zona

                  • hxtaka ha risposto a questo messaggio

                    Freeero sei sicuro? controlla su fibermap e vedi lo stato dell'infrastruttura !

                    • Freeero ha risposto a questo messaggio

                      hxtaka Vedo disponibile solo la Fibra ILC

                      Edit: Invece su Open fiber mi dice che sono coperto dalla banda ultra larga (?)

                        Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                        ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile