Freeero ho fatto fare dei controlli sulla linea, ben due e non hanno trovato nessuna cosa fuori posto, io non navigavo lo stesso..fosse stata la BTS della mia zona in 3 giorni l'avrebbero già aggiustata presumo..comunque stamattina ho chiamato e l'operatrice mi ha aperto la segnalazione per farmela mandare in questi 2 giorni

  • LSan83 ha risposto a questo messaggio

    Prova a chiamare, descrivi il tuo problema e fai le classiche procedure di reset se hai il modem standard di poste ti basta tenere premuto 15 secondi il pulsante dietro, se non dovesse funzionare spiega in dettaglio cosa è successo e loro ti apriranno una segnalazione e in pratica faranno un controllo sulla linea a detta loro, e poi ti chiameranno con un numero che inizia con 02/06 (tecnico da Roma) a me non hanno chiamato nessuno, anzi ho dovuto chiamare io il 160 per chiedere a che punto stavano con il controllo..questo 2 giorni fa

    hxtaka io non navigavo lo stesso..fosse stata la BTS della mia zona in 3 giorni l'avrebbero già aggiustata presumo..

    Presumi malissimo... A seconda del guasto/upgrade da fare ci possono mettere anche diverse settimane...

    • hxtaka ha risposto a questo messaggio

      LSan83 ah bene..però non mi è stato notificato, neanche sulla pagina facebook del paese, penso sia di dovere al sindaco di un paese dire ai propri cittadini nel caso un antenna non funzioni

      • Freeero ha risposto a questo messaggio

        Camel90 Quindi da te prende bene Vodafone, prendi la sim dati per quel motivo e dopo ti ritrovi una copertura pessima perchè stai utilizzando windtre o fastweb? Non c'è un modo per ovviare al problema? Ad esempio con antenne direttive verso una specifica BTS?

        • laky123 ha risposto a questo messaggio

          hxtaka Niente, dicono che non c'è nessun blocco nella sim e che mi contatteranno Venerdi o Sabato, oltre alle solite menate del tipo sposta il modem, fai il reset, che ho fatto trentordici volte senza nessun'risultato e ora con tutte le volte che li ho contattati avranno aperto 50 segnalazioni

          • hxtaka ha risposto a questo messaggio

            FedericoR00 La BTS è sempre Vodafone cambia solo l'indirizzo ip di uscita e l'instradamento della rete, anche io posso confermare che tra IP Wind e Vodafone la differenza è minima mentre quello è Fastweb più marcata. Nelle ultime 3 settimane ho preso ip Fastweb solo 1 volta.

            MentalBreach

            Questo è il risultato di NetMonster:

            Speed test eolo 5,4 in download
            Speed test Vodafone 6,2 in download

            Oggi va un po' meglio, ma comunque è lentissimo.

            Come cell uso un Google Pixel 4a.

            Grazie

              Freeero hahah vero, segnalazioni su segnalazioni e alla fine? conviene passare ad alpsim o lundax su wind se è nella tua zona

              • Freeero ha risposto a questo messaggio

                c'è anche bismarteurope che offre soluzioni su rete wind3 oltre che su rete tim

                • Freeero ha risposto a questo messaggio

                  Quale consigliate dei tre? Bismart mi copre e mi hanno confermato che non hanno ne limiti ne giochetti strani

                  Professor_Birkermaier

                  hxtaka

                  Edit:

                  Il sangue agli occhi

                    Freeero vai di Bismart..vedi se cambia qualcosa, però attento che su wind3 l'ip ti si resetta ogni 4 ore

                      Freeero nei prossimi giorni, dovrebbe arrivarmi la nuova sim di poste, mi son trovato bene e non mi sono spiegato questo problema, se non va neanche questa sim non so davvero che fare, metterò alpsim o lundax però costa esageratamente lundax rispetto a un po' di tempo fa.

                      jegger
                      Ciao, purtroppo i valori che hai postato sono pessimi soprattutto in B1/B3. Difficile aspettarsi prestazioni positive nella tua situazione.

                      • jegger ha risposto a questo messaggio

                        @Freeero @hxtaka Come prova ulteriore sarebbe interessante magari mettendo la SIM in un telefono cambiando BTS magari in un comune vicino e vedere che succede.

                        Freeero
                        Ciao, i valori simmetrici che rilevi tra down/up sembrano dovuti a qualche sorta di cap. Non voglio fare allarmismo, ma con altro operatore ( OgiL) ho avuto gli stessi problemi con relativo taglio di banda in quanto secondo loro avevo infranto la loro "invisibile" fair use policy.

                        • hxtaka ha risposto a questo messaggio

                          hxtaka

                          pare che bismart sia sparita l'offerta wind3, almeno io non la vedo
                          è rimasta solo quella TIM

                          su brokerperlatelefonia ho appena visto che ci sono offerte wind3

                          Bocciaroccia

                          Ti ringrazio per la risposta.
                          Non conosco cosa significano quei valori, mi documenterò. Cosa consigli di fare?

                          Ho anche un abbonamento mobile iliad e nemmeno quello prende granché banda

                            Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                            ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile