AndreaMonti
Arrivato ieri lo ZTE MF286D brandizzato TIM ma sbloccato per SIM su rete Vodafone (quindi incluso Postemobile) e altri operatori, e posso confermarti la validità del router. Nessun problema nella ricezione del segnale e velocità migliorata (da 120 a 150mb/s).
Inoltre può anche essere flashato un firmware non TIM su questo router, che ti consente di selezionare le bande a cui connetterti, Essendo un CAT12 può andare in aggregazione su 4 bande e raggiungere 600mb/s di velocità massima (teorica!). Vai su questo e non te ne pentirai!
Postemobile Casa Web
arrivata la vera fattura di luglio e agosto
Trebuste
Solo per precisare, un cat12 aggrega 3 bande.
Professor_Birkermaier Lo stesso per me. Ma l'unico modo per pagare se non con bollettino postale è domiciliare l'utenza? Un bel pagamento periodico con CC non era più comodo? Sul sito non ho trovato nulla
Trebuste
il bollettino lo pago al bancomat dello sportello della deusche bank, per me è gratis
Ma come si fa ad accedere alla area personale?
Se uso il numero di contratto non va, il numero della sim non ce l'ho..
Non esiste l'area personale per casa web? mi mandano via email i bollettini da pagare?
Forse ti devi registrare
Stavo valutando l’acquisto di un router zyxel cat12 e sottoscrivere casa web di PosteMobile per sim LTE.
Come va? Ho sim Vodafone e se faccio Speedtest vado ballo tra i 20 e 40 mbs.
la BT’s più vicina a1,2 km circa hanco’ertura wind/Vodafone/Tim.
Lo Speedtest più veloce é con coop mobile tra i 120 e i 170.
( con Wind fa i 50/70 mbs )
Dark_King
Ciao, possiedo due Zyxel lte 7480 (cat12) e funzionano benissimo. Devi verificare bene all'esterno dell'abitazione con uno smartphone non datato quali valori raggiungi nella tua zona. Coop mobile si appoggia su rete Tim. I risultati che raggiungerai con lo smartphone saranno paragonabili a quelli che otterrai sullo Zyxel.
Buonasera a tutti, ho appena ricevuto il pacco di postemobile casa web ma, a parte l'oscenità che è il router, come mai mi si collega a Fastweb? Non si era passati a Vodafone? Da me Vodafone prende molto bene mentre Fastweb proprio no ed in fatti la velocità e ridicola. Grazie a tutti
topper81 PosteMobile utilizza 3 fornitori per accesso a Internet, Fastweb W3 e Vodafone (con relativi indirizzi IP)
La parte radio di accesso è sempre Vodafone, quindi probabilmente stai andando a beccare una BTS lontana/satura.
Fastweb non c'entra nulla con la velocità della tua connessione, anche perché non ha una rete proprietaria.
topper81 molto probabilmente la velocità è ridicola perché il router è ridicolo
Il router che danno effettivamente fa venire i calli alle mani, dopo l'attivazione è fortemente consigliato prenderne uno più serio.
Sapete consigliare un modem più adatto, il giusto compromesso qualità/prezzo
huawei b535
Grazie, vorrei chiedere un ultima cosa, mi è appena arrivato l modem di postemobile, ho visto che ci sono due linee wifi una 2,4 gh e una 5.... a quale mi devo collegare???
Beci1990 Puoi usare entrambe.
La rete a 2.4 GHz raggiunge punti più lontani dal modem, quella a 5 GHz é più veloce.
ultimamente noto che dopo le 24.30 la velocità si fissa sui 30/35 in download, poco prima di quell'ora va sempre sui soliti 70/80. E' un blocco o qualcosa per risparmiare energia sulla BTS?