MentalBreach jegger Secondo voi vale la pena acquistare un nuovo router per provare? No, temo che la BTS a cui ti colleghi sia satura. Che telefono usi per effetturare i test? Gli speedtest su Eolo Milano e Vodafone Milano nelle ore di punta (12-15 e 20-23) che dicono? I valori radio (RSRP, RSRQ, RSSI e SINR) che dicono (puoi usare l'app NetMonster)?
jegger MentalBreach Questo è il risultato di NetMonster: Speed test eolo 5,4 in download Speed test Vodafone 6,2 in download Oggi va un po' meglio, ma comunque è lentissimo. Come cell uso un Google Pixel 4a. Grazie
Professor_Birkermaier metti la sim nel cell, scaricati l'app NETMONSTER, fai uno screenshot dei valori e postalo qui
Freeero hxtaka Stesso problema anche per me, in LTE massimo 1mb con APN casaweb, gli altri APN mi funzionano solo in EDGE ed è ancora piu' pietosa
laky123 Freeero Hai scaricato più di 400-500gb prima del calo di velocità? A me era successo lo stesso con una sim vodafone infinito.
hxtaka Freeero domani o venerdì, dovrebbe arrivarmi la nuova sim, il problema è che ho l'offerta da 3 anni e avrò consumato 100+TB però mi sembra strano che mi sia successo, a meno che non siano cambiate qualche politiche
Freeero laky123 Sinceramente non ne ho idea, non penso di aver scaricato quel numero di GB negli ultimi giorni, come hai risolto?
laky123 Freeero Chiamando l'assistenza Vodafone e spiegando la questione l'operatore che ha capito subito ha tolto il blocco. Però Poste questa cosa non dovrebbe averla infatti da quando sono passato a loro non ho più avuto blocchi per i GB, hai possibilità di controllare se con un'altra sim Poste o Vodafone hai la stessa velocità?
Freeero laky123 No, ho solo Wind e Illaid ed entrambe vanno a 60 passa, l'unica è questa postemobile casa che sta "viaggiando" a 1 in Dw e Up
FedericoR00 Camel90 Scusa l'ignoranza, ti chiedo perchè vorrei passare anche io a PosteMobile Casa Web. Il problema per cui persone sono agganciate a Fastweb o WindTre invece che a Vodafone è rappresentato dal modem? Quindi basta cambiarlo per risolvere il problema?
Camel90 FedericoR00 No no. Il router non c'entra nulla. È PosteMobile che utilizza questi 3 diversi IP. Tu non puoi farci nulla, e non ti cambia nulla (solamente il PING un po' piu elevato su alcuni IP Fastweb)
FedericoR00 Camel90 Quindi da te prende bene Vodafone, prendi la sim dati per quel motivo e dopo ti ritrovi una copertura pessima perchè stai utilizzando windtre o fastweb? Non c'è un modo per ovviare al problema? Ad esempio con antenne direttive verso una specifica BTS?
hxtaka @Freeero prova a chiamare e chiedi se hai sfondato qualche cap, magari hai trovato il glitch nel matrix, in 3 anni avrò scaricato 100+tb e solo due giorni fa è crollato tutto.
Freeero hxtaka Ma la nuova sim l'hai riordinata di tuo o te l'hanno inviata per sostituire quella vecchia?
hxtaka Freeero ho fatto fare dei controlli sulla linea, ben due e non hanno trovato nessuna cosa fuori posto, io non navigavo lo stesso..fosse stata la BTS della mia zona in 3 giorni l'avrebbero già aggiustata presumo..comunque stamattina ho chiamato e l'operatrice mi ha aperto la segnalazione per farmela mandare in questi 2 giorni
LSan83 hxtaka io non navigavo lo stesso..fosse stata la BTS della mia zona in 3 giorni l'avrebbero già aggiustata presumo.. Presumi malissimo... A seconda del guasto/upgrade da fare ci possono mettere anche diverse settimane...
hxtaka Prova a chiamare, descrivi il tuo problema e fai le classiche procedure di reset se hai il modem standard di poste ti basta tenere premuto 15 secondi il pulsante dietro, se non dovesse funzionare spiega in dettaglio cosa è successo e loro ti apriranno una segnalazione e in pratica faranno un controllo sulla linea a detta loro, e poi ti chiameranno con un numero che inizia con 02/06 (tecnico da Roma) a me non hanno chiamato nessuno, anzi ho dovuto chiamare io il 160 per chiedere a che punto stavano con il controllo..questo 2 giorni fa
hxtaka LSan83 ah bene..però non mi è stato notificato, neanche sulla pagina facebook del paese, penso sia di dovere al sindaco di un paese dire ai propri cittadini nel caso un antenna non funzioni
Freeero hxtaka Niente, dicono che non c'è nessun blocco nella sim e che mi contatteranno Venerdi o Sabato, oltre alle solite menate del tipo sposta il modem, fai il reset, che ho fatto trentordici volte senza nessun'risultato e ora con tutte le volte che li ho contattati avranno aperto 50 segnalazioni
laky123 FedericoR00 La BTS è sempre Vodafone cambia solo l'indirizzo ip di uscita e l'instradamento della rete, anche io posso confermare che tra IP Wind e Vodafone la differenza è minima mentre quello è Fastweb più marcata. Nelle ultime 3 settimane ho preso ip Fastweb solo 1 volta.