jegger Secondo voi vale la pena acquistare un nuovo router per provare?

No, temo che la BTS a cui ti colleghi sia satura.

Che telefono usi per effetturare i test?

Gli speedtest su Eolo Milano e Vodafone Milano nelle ore di punta (12-15 e 20-23) che dicono?

I valori radio (RSRP, RSRQ, RSSI e SINR) che dicono (puoi usare l'app NetMonster)?

  • jegger ha risposto a questo messaggio

    metti la sim nel cell, scaricati l'app NETMONSTER, fai uno screenshot dei valori e postalo qui

    qualche news sul cap a 150mbps invece dei 300 dichiarati?

      hxtaka Stesso problema anche per me, in LTE massimo 1mb con APN casaweb, gli altri APN mi funzionano solo in EDGE ed è ancora piu' pietosa

        Freeero Hai scaricato più di 400-500gb prima del calo di velocità? A me era successo lo stesso con una sim vodafone infinito.

        • Freeero ha risposto a questo messaggio

          laky123 Sinceramente non ne ho idea, non penso di aver scaricato quel numero di GB negli ultimi giorni, come hai risolto?

          • laky123 ha risposto a questo messaggio

            Freeero Chiamando l'assistenza Vodafone e spiegando la questione l'operatore che ha capito subito ha tolto il blocco. Però Poste questa cosa non dovrebbe averla infatti da quando sono passato a loro non ho più avuto blocchi per i GB, hai possibilità di controllare se con un'altra sim Poste o Vodafone hai la stessa velocità?

            • Freeero ha risposto a questo messaggio

              laky123 No, ho solo Wind e Illaid ed entrambe vanno a 60 passa, l'unica è questa postemobile casa che sta "viaggiando" a 1 in Dw e Up

              Camel90 Scusa l'ignoranza, ti chiedo perchè vorrei passare anche io a PosteMobile Casa Web. Il problema per cui persone sono agganciate a Fastweb o WindTre invece che a Vodafone è rappresentato dal modem? Quindi basta cambiarlo per risolvere il problema?

              • Camel90 ha risposto a questo messaggio

                FedericoR00 No no. Il router non c'entra nulla. È PosteMobile che utilizza questi 3 diversi IP. Tu non puoi farci nulla, e non ti cambia nulla (solamente il PING un po' piu elevato su alcuni IP Fastweb)

                  Freeero domani o venerdì, dovrebbe arrivarmi la nuova sim, il problema è che ho l'offerta da 3 anni e avrò consumato 100+TB però mi sembra strano che mi sia successo, a meno che non siano cambiate qualche politiche

                  @Freeero prova a chiamare e chiedi se hai sfondato qualche cap, magari hai trovato il glitch nel matrix, in 3 anni avrò scaricato 100+tb e solo due giorni fa è crollato tutto.

                  • Freeero ha risposto a questo messaggio

                    hxtaka Ma la nuova sim l'hai riordinata di tuo o te l'hanno inviata per sostituire quella vecchia?

                    • hxtaka ha risposto a questo messaggio

                      Freeero ho fatto fare dei controlli sulla linea, ben due e non hanno trovato nessuna cosa fuori posto, io non navigavo lo stesso..fosse stata la BTS della mia zona in 3 giorni l'avrebbero già aggiustata presumo..comunque stamattina ho chiamato e l'operatrice mi ha aperto la segnalazione per farmela mandare in questi 2 giorni

                      • LSan83 ha risposto a questo messaggio

                        Prova a chiamare, descrivi il tuo problema e fai le classiche procedure di reset se hai il modem standard di poste ti basta tenere premuto 15 secondi il pulsante dietro, se non dovesse funzionare spiega in dettaglio cosa è successo e loro ti apriranno una segnalazione e in pratica faranno un controllo sulla linea a detta loro, e poi ti chiameranno con un numero che inizia con 02/06 (tecnico da Roma) a me non hanno chiamato nessuno, anzi ho dovuto chiamare io il 160 per chiedere a che punto stavano con il controllo..questo 2 giorni fa

                        hxtaka io non navigavo lo stesso..fosse stata la BTS della mia zona in 3 giorni l'avrebbero già aggiustata presumo..

                        Presumi malissimo... A seconda del guasto/upgrade da fare ci possono mettere anche diverse settimane...

                        • hxtaka ha risposto a questo messaggio

                          LSan83 ah bene..però non mi è stato notificato, neanche sulla pagina facebook del paese, penso sia di dovere al sindaco di un paese dire ai propri cittadini nel caso un antenna non funzioni

                          • Freeero ha risposto a questo messaggio

                            Camel90 Quindi da te prende bene Vodafone, prendi la sim dati per quel motivo e dopo ti ritrovi una copertura pessima perchè stai utilizzando windtre o fastweb? Non c'è un modo per ovviare al problema? Ad esempio con antenne direttive verso una specifica BTS?

                            • laky123 ha risposto a questo messaggio

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