Postemobile Casa Web
Buonasera ragazzi, mi è arrivato il modem ed ho provveduto all’attivazione, dopodiché collegandomi con il pc ho fatto uno speed test con okkla e mi risulta che il mio operato è wind…. Non dovrebbe essere vodafone??? Premetto che ho attivato Postemobile perché la vodafone è l’unica linea che prendeva… se qualcuno può darmi spiegazioni in merito.. grazieee
- Modificato
Beci1990 tranquillo, é normale. Randomicamente ti vedrai collegato a server wind, vodafone o fastweb
Consiglio: cambia il modem che ti ha dato postemobile, è una porcheria
Oook, grazie per le risposte, ho ordinato il b535, sperando cambi qualcosa perché attualmente arrivo in media a 8mb, incrociamo le dita
[cancellato]
Beci1990 ho ordinato il b535, sperando cambi qualcosa
Lo spero per te.. nel mio caso ho fatto una spesa inutile, va come quello di poste.. sul sito Huawei il firmware non lo danno. Io l'ho preso brandizzato ma configurabile, ho scoperto però che esistono moltissime versione ed ogni operatore lo personalizza come gli pare (a volte ache a culo di gallina) .
Inoltre il mio è versione con rj11, ma funziona come gli pare, mentre sui computer/smartphone mai un problema (Eutelia)
[cancellato] io è anche per quello, che a suo tempo, ho deciso di passare al mondo custom dei router, dove quello che gli dici di fare lo fa, ecc.
Buonasera a tutto il gruppo
E' un po' che manco e sto leggendo i messaggi precedenti
Volevo aggiornarvi sulla situazione
Manco dalla casa in Liguria da quasi un mese , ma il modem non si è mai bloccato ; me ne accorgo perchè le 2 telecamere di sorveglianza continuano a trasmettere le immagine tramite l'app dedicata della Reolink
Dispiace solo che ad agosto si è bloccato il modem e i turisti tedeschi non hanno più potuto utilizzare il wifi , e mi hanno messo 5 punti ( su 10 ) per il servizio su Bookin
Ecco , sono queste cose che mi fanno un po' girare le balle ;uno si fa in 4 per tutto , poi per una cazzata ti abbassano i punteggi
Poi però se me lo avessere detto , con un whattsapp , gli avrei spiegato come riattivarlo installando l'app dello zte
buongiorno, funziona a voi la connessione?
si, a me funziona
a me non va più, cambiando apn(casaweb) va bene ma va ad un 1mb..
[cancellato] Ciao, io ho il SOYEA Link Router B535-333 come il tuo, in che senso fa come gli pare?
[cancellato]
- Modificato
ClaudioNieri semplice.. il voip ha problemi
hxtaka
Ciao, da me lato internet tutto ok, spero che nel tuo caso sia tratti di un down temporaneo. L'APN non incide sulla velocità di connessione.
ClaudioNieri
Probabilmente dipende dal router come ti hanno fatto notare. Con il Fritzbox 7590 connesso via WAN tramite Zyxel 7480 ho 4 provider registrati e perfettamente funzionanti.
Bocciaroccia ciao, spero sia un down temporaneo, però non mi hanno fatto sapere nulla ancora..
Stamattina ho qualche problemino, dal wi fi del router non c'era linea
L'ho spento e riacceso piu' volte, adesso funziona ma ho ogni tanto si blocca per qualche secondo e poi riparte
[cancellato] in questo caso non ho riscontri per poterti aiutare purtroppo, lo uso solo per internet
Buongiorno a tutti! Questo è il mio primo post nel forum.
Ho sconnesso la linea fissa a casa e sono diventato possessore di una linea Postemobile Casa Web ma dopo un po' di giorni e test posso dire che la linea è abbastanza pessima. Viaggio fra 1 e 3 mb e mediamente di sera si va peggio con frequenti sconnessioni/rallentamenti.
Ho provato a mettere la sim nel cell, ma la velocità rimane la stessa. Secondo voi vale la pena acquistare un nuovo router per provare? Avete qualche accorgimento da consigliare? Grazie
Questa qi sotto è la mia situazione ripetitori.
Quello in basso sarà a 500m, mentre quello in alto nella mappa sarà a 1,5 km in linea d'aria.
Fra l'altro nemmeno sto in montagna ed ho un segnale così scarso.
jegger Secondo voi vale la pena acquistare un nuovo router per provare?
No, temo che la BTS a cui ti colleghi sia satura.
Che telefono usi per effetturare i test?
Gli speedtest su Eolo Milano e Vodafone Milano nelle ore di punta (12-15 e 20-23) che dicono?
I valori radio (RSRP, RSRQ, RSSI e SINR) che dicono (puoi usare l'app NetMonster)?