Bocciaroccia ciao, spero sia un down temporaneo, però non mi hanno fatto sapere nulla ancora..
Postemobile Casa Web
Stamattina ho qualche problemino, dal wi fi del router non c'era linea
L'ho spento e riacceso piu' volte, adesso funziona ma ho ogni tanto si blocca per qualche secondo e poi riparte
[cancellato] in questo caso non ho riscontri per poterti aiutare purtroppo, lo uso solo per internet
Buongiorno a tutti! Questo è il mio primo post nel forum.
Ho sconnesso la linea fissa a casa e sono diventato possessore di una linea Postemobile Casa Web ma dopo un po' di giorni e test posso dire che la linea è abbastanza pessima. Viaggio fra 1 e 3 mb e mediamente di sera si va peggio con frequenti sconnessioni/rallentamenti.
Ho provato a mettere la sim nel cell, ma la velocità rimane la stessa. Secondo voi vale la pena acquistare un nuovo router per provare? Avete qualche accorgimento da consigliare? Grazie
Questa qi sotto è la mia situazione ripetitori.
Quello in basso sarà a 500m, mentre quello in alto nella mappa sarà a 1,5 km in linea d'aria.
Fra l'altro nemmeno sto in montagna ed ho un segnale così scarso.
jegger Secondo voi vale la pena acquistare un nuovo router per provare?
No, temo che la BTS a cui ti colleghi sia satura.
Che telefono usi per effetturare i test?
Gli speedtest su Eolo Milano e Vodafone Milano nelle ore di punta (12-15 e 20-23) che dicono?
I valori radio (RSRP, RSRQ, RSSI e SINR) che dicono (puoi usare l'app NetMonster)?
metti la sim nel cell, scaricati l'app NETMONSTER, fai uno screenshot dei valori e postalo qui
qualche news sul cap a 150mbps invece dei 300 dichiarati?
lucamart Nessuno, é rimasto a 150 Mbps.
lucamart Confermo io vado ai soliti 150 mbps
Freeero Chiamando l'assistenza Vodafone e spiegando la questione l'operatore che ha capito subito ha tolto il blocco. Però Poste questa cosa non dovrebbe averla infatti da quando sono passato a loro non ho più avuto blocchi per i GB, hai possibilità di controllare se con un'altra sim Poste o Vodafone hai la stessa velocità?
Camel90 Scusa l'ignoranza, ti chiedo perchè vorrei passare anche io a PosteMobile Casa Web. Il problema per cui persone sono agganciate a Fastweb o WindTre invece che a Vodafone è rappresentato dal modem? Quindi basta cambiarlo per risolvere il problema?
FedericoR00 No no. Il router non c'entra nulla. È PosteMobile che utilizza questi 3 diversi IP. Tu non puoi farci nulla, e non ti cambia nulla (solamente il PING un po' piu elevato su alcuni IP Fastweb)
Freeero ho fatto fare dei controlli sulla linea, ben due e non hanno trovato nessuna cosa fuori posto, io non navigavo lo stesso..fosse stata la BTS della mia zona in 3 giorni l'avrebbero già aggiustata presumo..comunque stamattina ho chiamato e l'operatrice mi ha aperto la segnalazione per farmela mandare in questi 2 giorni