Stamattina ho qualche problemino, dal wi fi del router non c'era linea
L'ho spento e riacceso piu' volte, adesso funziona ma ho ogni tanto si blocca per qualche secondo e poi riparte

[cancellato] in questo caso non ho riscontri per poterti aiutare purtroppo, lo uso solo per internet

Buongiorno a tutti! Questo è il mio primo post nel forum.

Ho sconnesso la linea fissa a casa e sono diventato possessore di una linea Postemobile Casa Web ma dopo un po' di giorni e test posso dire che la linea è abbastanza pessima. Viaggio fra 1 e 3 mb e mediamente di sera si va peggio con frequenti sconnessioni/rallentamenti.
Ho provato a mettere la sim nel cell, ma la velocità rimane la stessa. Secondo voi vale la pena acquistare un nuovo router per provare? Avete qualche accorgimento da consigliare? Grazie

Questa qi sotto è la mia situazione ripetitori.
Quello in basso sarà a 500m, mentre quello in alto nella mappa sarà a 1,5 km in linea d'aria.
Fra l'altro nemmeno sto in montagna ed ho un segnale così scarso.

    jegger Secondo voi vale la pena acquistare un nuovo router per provare?

    No, temo che la BTS a cui ti colleghi sia satura.

    Che telefono usi per effetturare i test?

    Gli speedtest su Eolo Milano e Vodafone Milano nelle ore di punta (12-15 e 20-23) che dicono?

    I valori radio (RSRP, RSRQ, RSSI e SINR) che dicono (puoi usare l'app NetMonster)?

    • jegger ha risposto a questo messaggio

      metti la sim nel cell, scaricati l'app NETMONSTER, fai uno screenshot dei valori e postalo qui

      qualche news sul cap a 150mbps invece dei 300 dichiarati?

        hxtaka Stesso problema anche per me, in LTE massimo 1mb con APN casaweb, gli altri APN mi funzionano solo in EDGE ed è ancora piu' pietosa

          Freeero Hai scaricato più di 400-500gb prima del calo di velocità? A me era successo lo stesso con una sim vodafone infinito.

          • Freeero ha risposto a questo messaggio

            laky123 Sinceramente non ne ho idea, non penso di aver scaricato quel numero di GB negli ultimi giorni, come hai risolto?

            • laky123 ha risposto a questo messaggio

              Freeero Chiamando l'assistenza Vodafone e spiegando la questione l'operatore che ha capito subito ha tolto il blocco. Però Poste questa cosa non dovrebbe averla infatti da quando sono passato a loro non ho più avuto blocchi per i GB, hai possibilità di controllare se con un'altra sim Poste o Vodafone hai la stessa velocità?

              • Freeero ha risposto a questo messaggio

                laky123 No, ho solo Wind e Illaid ed entrambe vanno a 60 passa, l'unica è questa postemobile casa che sta "viaggiando" a 1 in Dw e Up

                Camel90 Scusa l'ignoranza, ti chiedo perchè vorrei passare anche io a PosteMobile Casa Web. Il problema per cui persone sono agganciate a Fastweb o WindTre invece che a Vodafone è rappresentato dal modem? Quindi basta cambiarlo per risolvere il problema?

                • Camel90 ha risposto a questo messaggio

                  FedericoR00 No no. Il router non c'entra nulla. È PosteMobile che utilizza questi 3 diversi IP. Tu non puoi farci nulla, e non ti cambia nulla (solamente il PING un po' piu elevato su alcuni IP Fastweb)

                    Freeero domani o venerdì, dovrebbe arrivarmi la nuova sim, il problema è che ho l'offerta da 3 anni e avrò consumato 100+TB però mi sembra strano che mi sia successo, a meno che non siano cambiate qualche politiche

                    @Freeero prova a chiamare e chiedi se hai sfondato qualche cap, magari hai trovato il glitch nel matrix, in 3 anni avrò scaricato 100+tb e solo due giorni fa è crollato tutto.

                    • Freeero ha risposto a questo messaggio

                      hxtaka Ma la nuova sim l'hai riordinata di tuo o te l'hanno inviata per sostituire quella vecchia?

                      • hxtaka ha risposto a questo messaggio

                        Freeero ho fatto fare dei controlli sulla linea, ben due e non hanno trovato nessuna cosa fuori posto, io non navigavo lo stesso..fosse stata la BTS della mia zona in 3 giorni l'avrebbero già aggiustata presumo..comunque stamattina ho chiamato e l'operatrice mi ha aperto la segnalazione per farmela mandare in questi 2 giorni

                        • LSan83 ha risposto a questo messaggio

                          Prova a chiamare, descrivi il tuo problema e fai le classiche procedure di reset se hai il modem standard di poste ti basta tenere premuto 15 secondi il pulsante dietro, se non dovesse funzionare spiega in dettaglio cosa è successo e loro ti apriranno una segnalazione e in pratica faranno un controllo sulla linea a detta loro, e poi ti chiameranno con un numero che inizia con 02/06 (tecnico da Roma) a me non hanno chiamato nessuno, anzi ho dovuto chiamare io il 160 per chiedere a che punto stavano con il controllo..questo 2 giorni fa

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