_Lex_
Questi sono parte dei motivi che mi hanno fatto scegliere CoopVoce anni fa e che aggiunti ad un assistenza esemplare fatico a cambiare con altro operatore.
Si sceglie una tariffa base ed eventuale offerta.
Se alla scadenza non si ha credito sufficiente per qualsiasi motivo, la connessione internet viene bloccata ma si usano SMS e telefonate al costo della tariffa base scelta, quando si fa la ricarica l'offerta riparte alla data della stessa.
Se si finisce il pacchetto giga dell'offerta prima della scadenza, si può semplicemente rinnovare in anticipo a costo zero.
Se vuoi passare a consumo , basta disattivare l'offerta usando il piano base scelto e poi eventualmente attivarne un altra quando ti serve.
Da quando esiste , ha sempre lasciato al cliente la libertà di usare il traffico internet come meglio crede, al tempo che l'ho attivata, l'hot spot era libero e gratuito, gli altri operatori si inventavano le menate assurde , chi dietro pagamento altrimenti era bloccato, chi proprio nemmeno te lo faceva usare, non sono sicuro ma mi par di ricordare anche chi te lo faceva usare ma con consumo a tempo o qualcosa di simile ( potrei sbagliarmi )
Se si vuole cambiare offerta per mutate esigenze, pagando si può fare, non ti dicono, tu da questa non puoi andare su quella e da quella non puoi andare nell'altra, niente triangolazioni assurde per aderire ad un offerta.
La propria linea o linee si possono gestire da area privata o applicazione in modo semplice.
Lo so, sembra una pubblicità , ma ad oggi un operatore chiaro e senza costi nascosti o poco etici non l'ho trovato, forse spusu si avvicina.
Nel passaggio sotto Vodafone e con attivazione del 5G, se inseriranno delle offerte con un tetto di traffico sufficiente e senza limitazioni assurde di velocità, non ci penserò due volte a mettere CoopVoce anche nei router, anche a qualche euro in più.
Per me è stato e confermato negli anni un ottimo fornitore, vedremo, ultimamente ho accusato qualche disservizio della linea, spero sia solo dovuto al passaggio che stanno facendo tim-vodafone e che si risolva.