È un brutto periodo per i prezzi?
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Don_Tech Quindi in pratica se non la si ricarica per 4/5 mesi o più bisogna pagarne due per riattivare l'offerta?!
Ti faccio un esempio concreto .
Ho una SIM con tariffa 9,90 euro al mese per 200 GB. Al rinnovo di inizio marzo il credito non è stato sufficiente ( era qualche euro). Ora se apro la app vedo "sospeso". Importo necessario per attivare l'offerta 14,83. Secondo me è la pecca peggiore di 1mobile. Ora mi tocca la portabilità
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_Lex_ Ok. Infatti io di solito se devo cambiare con portabilità attendo gli ultimi giorni prima del rinnovo o comunque anche superata la data di rinnovo non ricarico e poi effettuo la portabilità. Tra l'altro tecnicamente il credito non potrebbe andare in negativo ma va a zero e sull'app viene mostrato il numero negativo per incentivare la ricarica, stando a quanto ho letto tempo fa. Quindi anche si richedesse il trasferimento del credito sarebbe comunque nullo.
Risparmio1 Quindi ora in pratica ti richiede la somma di due mensilità meno il credito residuo?
Però almeno avrai due mensilità già pagate giusto? Non è che poi dopo ad aprile richiede di nuovo altri 9,90€?!
Fai la portabilità solo per questo motivo?
Don_Tech Però almeno avrai due mensilità già pagate gius
Veramente a marzo non sto usufruendo dell'offerta. È come se aprile mi costasse 20 invece che 10.
Considera che a 10 euro potrei passare a ho 200gb , o triangolare e tornare a 1mobile pagando 8 al mese invece che 10. La SIM è uso modem . Non continuativo nell'anno. Mi fa comodo sospendere ogni tanto
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Risparmio1 Mi fa comodo sospendere ogni tanto
Allora va di ho, Very o Iliad
Don_Tech Tra l'altro tecnicamente il credito non potrebbe andare in negativo ma va a zero e sull'app viene mostrato il numero negativo per incentivare la ricarica, stando a quanto ho letto tempo fa.
Più che altro per dare una stima di quanto devi ricaricare per far ripartire l'offerta, in ogni caso il punto è che, se per esempio la tua offerta viene 10€ e tu alla data di rinnovo ne hai solo 9, vai a -1€ e i 9 ce li perdi (mentre per es. con Iliad no).
_Lex_ Più che altro per dare una stima di quanto devi ricaricare per far ripartire l'offerta, in ogni caso il punto è che, se per esempio la tua offerta viene 10€ e tu alla data di rinnovo ne hai solo 9, vai a -1€ e i 9 ce li perdi (mentre per es. con Iliad no).
Per la stima di quanto si debba ricaricare possono anche evitare di portare in negativo, tanto basta fare due conti per capire quanto bisogna ricaricare per far ripartire l'offerta.
Credo lo facciano di proposito per far perdere quei soldi che loro sottraggono facendo andare in negativo. Infatti Iliad non lo fa e neanche Very.
Risparmio1 Quindi quei 20€ andrebbero per marzo e aprile, anche se marzo è inutilizzato. Non credo coprano aprile e maggio, giusto?
Ok, allora ci sta mettere in pausa ogni tanto.
Don_Tech Credo lo facciano di proposito per far perdere quei soldi che loro sottraggono facendo andare in negativo. Infatti Iliad non lo fa e neanche Very.
Vodafone e ho lo fanno da sempre, e nessuno gli ha mai detto nulla. Comunque, e non vorrei dire una boiata perché è passato tanto tempo dall'ultima volta, anche Tim ormai non dovrebbe mandare più in negativo. Si sono adeguati perfino alla sospensione delle offerte per tot mesi (180 gg, prima non ricordo quanto fosse)
Ma si sa, qui da noi chiunque fa quel che gli pare, come il servizio di continuità ed altre vaccate simili
Klondike L'unico vantaggio di questa cosa è che non si rischia di perdere soldi andando a consumo, ma appunto se serve per un'emergenza non si può chiamare/mandare sms/navigare e anche questo non so quanto sia accettabile dai vari regolamenti.
Se non altro Ho, a differenza di Vodafone (ma anche di 1Mobile), non fa pagare i giorni di cui non si è usufruito e l'offerta riparte esattamente dal giorno in cui il credito è tornato positivo.
_Lex_ e anche questo non so quanto sia accettabile dai vari regolamenti.
Se chi di dovere si svegliasse e facesse applicare davvero i vari regolamenti a tutti i gestori, virtuali o reali che siano, ci sarebbe un'ecatombe di multe e sanzioni (vabbè, di importi irrisori come sempre)
Diciamo che alla fine si può passare sopra a tante cose, ma l'andare in negativo e il coso di continuità sono due ladrate incommentabili, e nessuno dice nulla!
Ma vodafone fa ancora così? Con loro davvero non so nulla perché l'ultima volta che ci son stato era, boh, 2015 tipo, con una roba che aveva ancora gli scatti di 30" e 1 giga
Anche quello che fa 1 mobile è un tantino incommentabile, bah
Don_Tech ci sta mettere in pausa ogni tanto
Mah... Uno mobile costa un po' meno di ho mobile, ma facendo la sospensione un paio di volte all'anno il risparmio me lo brucio
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Risparmio1 Mah... Uno mobile costa un po' meno di ho mobile, ma facendo la sospensione un paio di volte all'anno il risparmio me lo brucio
Penso anche io che 1 Mobile convenga solo se usato con costanza.
Occhio anche al Chiamami e Richiamami che sono a pagamento (il primo sostituibile con la segreteria che è gratuita).
Klondike Se chi di dovere si svegliasse e facesse applicare davvero i vari regolamenti a tutti i gestori, virtuali o reali che siano, ci sarebbe un'ecatombe di multe e sanzioni (vabbè, di importi irrisori come sempre)
Diciamo che alla fine si può passare sopra a tante cose, ma l'andare in negativo e il coso di continuità sono due ladrate incommentabili, e nessuno dice nulla!
Stendiamoci un velo pietoso.
Klondike Anche quello che fa 1 mobile è un tantino incommentabile, bah
Sicuramente 1Mobile lascia molto a desiderare quanto a correttezza, sia per questo, sia per il Chiamami e Richiamami che diventano a pagamento dal terzo mese.
EDIT
Ah, e a quanto pare anche per la connessione che non si blocca una volta terminato il bundle.
Per me è bocciata.
Klondike Ma vodafone fa ancora così? Con loro davvero non so nulla perché l'ultima volta che ci son stato era, boh, 2015 tipo, con una roba che aveva ancora gli scatti di 30" e 1 giga
Di recente avevo letto così, però non ho esperienza diretta.
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Questi sono parte dei motivi che mi hanno fatto scegliere CoopVoce anni fa e che aggiunti ad un assistenza esemplare fatico a cambiare con altro operatore.
Si sceglie una tariffa base ed eventuale offerta.
Se alla scadenza non si ha credito sufficiente per qualsiasi motivo, la connessione internet viene bloccata ma si usano SMS e telefonate al costo della tariffa base scelta, quando si fa la ricarica l'offerta riparte alla data della stessa.
Se si finisce il pacchetto giga dell'offerta prima della scadenza, si può semplicemente rinnovare in anticipo a costo zero.
Se vuoi passare a consumo , basta disattivare l'offerta usando il piano base scelto e poi eventualmente attivarne un altra quando ti serve.
Da quando esiste , ha sempre lasciato al cliente la libertà di usare il traffico internet come meglio crede, al tempo che l'ho attivata, l'hot spot era libero e gratuito, gli altri operatori si inventavano le menate assurde , chi dietro pagamento altrimenti era bloccato, chi proprio nemmeno te lo faceva usare, non sono sicuro ma mi par di ricordare anche chi te lo faceva usare ma con consumo a tempo o qualcosa di simile ( potrei sbagliarmi )
Se si vuole cambiare offerta per mutate esigenze, pagando si può fare, non ti dicono, tu da questa non puoi andare su quella e da quella non puoi andare nell'altra, niente triangolazioni assurde per aderire ad un offerta.
La propria linea o linee si possono gestire da area privata o applicazione in modo semplice.
Lo so, sembra una pubblicità , ma ad oggi un operatore chiaro e senza costi nascosti o poco etici non l'ho trovato, forse spusu si avvicina.
Nel passaggio sotto Vodafone e con attivazione del 5G, se inseriranno delle offerte con un tetto di traffico sufficiente e senza limitazioni assurde di velocità, non ci penserò due volte a mettere CoopVoce anche nei router, anche a qualche euro in più.
Per me è stato e confermato negli anni un ottimo fornitore, vedremo, ultimamente ho accusato qualche disservizio della linea, spero sia solo dovuto al passaggio che stanno facendo tim-vodafone e che si risolva.
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_Lex_ Sicuramente 1Mobile lascia molto a desiderare quanto a correttezza, sia per questo, sia per il Chiamami e Richiamami che diventano a pagamento dal terzo mese.
Vero. Ma c'è da dire che l' euro in più allinea, ad esempio, i costi di 1mobile a quelli di ho.mobile. Quindi, siamo lì. Poi ognuno ha le sue preferenze ed io a prescindere preferisco ho.mobile.
Beppe16 Lo so, sembra una pubblicità , ma ad oggi un operatore chiaro e senza costi nascosti o poco etici non l'ho trovato, forse spusu si avvicina.
Son stato con loro cinque anni e devo dire che sono super corretti. Peccato per le micro disconnessioni, che mi hanno portato a scegliere ho.mobile
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Beppe16 Grazie per il dettagliato feedback
Nei router può essere un po' un problema per via della disconnessione ogni 4GB, io lì non ho messo neanche Very ma proprio Vodafone, che non fa nessuna disconnessione.
Per il resto concordo, operatore molto corretto
zaizaman Vero. Ma c'è da dire che l' euro in più allinea, ad esempio, i costi di 1mobile a quelli di ho.mobile. Quindi, siamo lì. Poi ognuno ha le sue preferenze ed io a prescindere preferisco ho.mobile.
Sì ma il problema non è l'euro in più in sé (e pure aggiungendolo rimane più economico di Ho Mobile), ma proprio il modus operandi, sembra di ritornare al mondo operatori pre-Iliad (servizi da disattivare perché diventano a pagamento, connessione da bloccare perché altrimenti prosciuga il credito, etc.)
Risparmio1 Mah... Uno mobile costa un po' meno di ho mobile, ma facendo la sospensione un paio di volte all'anno il risparmio me lo brucio
Se non fosse per la politica di 1Mobile il risparmio ci sarebbe stato lungo tutto l'anno.
Ma quindi i 20€ solo per il mese di aprile?
Klondike Finchè in molti non si lamenteranno non credo che cambieranno. A me darebbe un pò fastidio dato che prevelerebbe a prescindere dal rinnovo o meno.
Quindi TIM permette di sospendere le offerte per un massimo di 180 giorni?
Cosa sarebbe il servizio di continuità?
_Lex_ Ah, e a quanto pare anche per la connessione che non si blocca una volta terminato il bundle.
Quali sono gli operatori che non bloccano la connessione una volta finito il bundle e una volta scaduto il mese dell'offerta?
Beppe16 Se si vuole cambiare offerta per mutate esigenze, pagando si può fare, non ti dicono, tu da questa non puoi andare su quella e da quella non puoi andare nell'altra, niente triangolazioni assurde per aderire ad un offerta.
Puoi anche cambiare con un'offerta che abbia un costo mensile più basso?
Beppe16 Nel passaggio sotto Vodafone
Al momento è ancora sotto rete TIM?
_Lex_ disconnessione ogni 4GB
Si disconnette e poi va riavviato proprio il router manualemente oppure è una disconnessione rapida?
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Don_Tech Quali sono gli operatori che non bloccano la connessione una volta finito il bundle e una volta scaduto il mese dell'offerta?
È un argomento molto vago, Iliad ho e very dovrebbero bloccarla, Kena forse no, i big dipende dai servizi aggiuntivi attivati, credo.
Don_Tech Si disconnette e poi va riavviato proprio il router manualemente oppure è una disconnessione rapida?
La maggior parte dei router non hanno problemi a riagganciarsi (anche se eventuali download potrebbero venire interrotti senza possibilità di essere ripresi da quel punto), altri ho letto che qualche volta possono dare problemi in questo senso.
Don_Tech Quindi TIM permette di sospendere le offerte per un massimo di 180 giorni?
Cosa sarebbe il servizio di continuità?
Si, anche se è sempre consigliabile non arrivare mai rasenti a tale date
Comunque in tim si chiama così
https://www.tim.it/assistenza/costi-e-pagamenti/modalita-sempre-connesso
Servizio di continuità è la stessa cosa in vodafone, mentre con windtre dovrebbe chiamarsi ricarica in ritardo. Vabbè, comunque sia la sostanza non cambia...