_Lex_ Ok, allora è probabile che eseguendo un'aggiunta manuale del metodo di pagamento questa risulti visibile. Mentre nel mio caso da nuova attivazione tramite acquisto online avranno qualche problema e non la mostrano.
Probabile che se io aggiunga una nuova carta quest'ultima risulterà visibile.
DDon_Tech
- Iscritto 23 gen
- Nella discussione TIM non attiva Giga Illimitati previsti
- Nella discussione Scadenza SIM iliad
christian87 Quando hai scritto che si collega alla rete credevo la usassi anche per la navigazione online, invece intendi solo che si aggancia alle BTS e basta.
Se ricarichi riparte sicuro, avevo provato io tempo fa. Quindi senza ricarica in tutti questi mesi è rimasta attiva, buono a sapersi. - Nella discussione Scadenza SIM iliad
christian87 Allora così non credo proprio che la disattivino. Per collegarsi alla rete hai un'offerta attiva?
- Nella discussione TIM non attiva Giga Illimitati previsti
Rekko Ah ok, quindi non incitato e insistito. Allora avranno pensato che non avresti fatto nulla e sono rimasti indifferenti.
Condivido ciò che scrivi, noi consumatori dovremmo fare più spesso così. Però nel mio caso non volevo e non potevo a star perdere tempo troppo a lungo, me la dovevo sbrigare velocemente (e comunque in tutto mi hanno fatto perdere 4/5 giorni).
_Lex_ Non so che dirti, se non che nel mio caso non si tratta sicuramente della carta registrata in fase di acquisto offerta.
Quindi tu visioni una carta diversa da quella usata in fase di acquisto. Questa carta l'hai modificata manualmente a posteriori?
Magari con questa informazione riesco a farmi speigare meglio dall'assistenza. - Nella discussione Scadenza SIM iliad
christian87 Ah, buono a sapersi! Con altre SIM mi è capitato che al decimo mese dall'ultima ricarica ho ricevuto avviso di disattivazione della SIM. Poi all'undicesimo mese potevo solo ricevere chiamate e per riattivarla ho dovuto addirittura fare una ricarica in un tabacchino.
Cosa intendi per "basta usarla" se hai solo 0,21€? - Nella discussione Aggiornamento Firmware Zyxel LTE5398-M904
- Nella discussione Scadenza SIM iliad
christian87 Ma non puoi effettuare telefonate attualmente, giusto? Ad agosto di quest'anno dovrebbe disattivarsi se non la ricarichi?
- Nella discussione TIM non attiva Giga Illimitati previsti
Rekko "Verrà attivata entro 72 ore", per poi diventare "Non possiamo attivarla perchè è passato il periodo promozionale dell' offerta"
Avevi anche citato loro di avvalerti di Conciliaweb nel caso non avessero risolto? Perchè io con insistenza e facendo leva su ciò ho trovato un'operatrice che in pochi minuti ha attivato l'offerta. Forse dipende anche chi trovi in chat.
Rekko Abbastanza lunghetti in verità, aperto reclamo proprio il 6 marzo dopo la spiacevole sorpresa e fissata udienza il 25 marzo
Diciamo che così hai perso il primo mese gratuito. Mi aspettavo tempi più lunghi, meglio così.
Rekko 2.50€/Giorno per un tetto massimo di 50 euro, ho ricevuto quella cifra sul mio IBAN (specificata in fase di compilazione Conciliaweb, dopo i 3 mesi gratis disdico tutto).
Ah ok, quindi c'è un tetto massimo. Ci credo che dopo i 3 mesi disdici tutto. Alla fine sei andato anche in positivo, a parte il tempo perso.
_Lex_ Chissà perché a te non la fa vedere
Non capisco il motivo e anche gli operatori non hanno saputo spiegarmelo. Mi hanno solo proposto di cambiare metodo di pagamento.
Poi mi aspetto che anche loro la vedano, sono i loro sistemi._Lex_ Aggiorno un attimo il thread per dirti che ho controllato meglio e vedo anche da app la carta che ho associato alla ricarica automatica, in particolare in Ricarica -> Automatica -> Metodo di pagamento, subito prima della voce "Configurazione".
Io non vedo nulla neanche nell'app. Al momento resto convinto che venga usata quella registrata in fase di acquisto offerta. Altrimenti non sarebbe attiva neanche l'opzione di Ricarica Automatica.
francisim1309 Se hai risolto e nel mentre ti hanno offerto una soluzione, oltre al fatto che è la rete che ti offre la migliore copertura eviterei utleriori perdite di tempo personalmente.
Io invece ho pure constatato che la rete nella mia zona è solo soddisfacente. - Nella discussione Scadenza SIM iliad
- Nella discussione TIM non attiva Giga Illimitati previsti
Rekko Non credevo potesse andare peggio di quanto sia capitato a me! Quindi neanche con gli operatori via chat sei riuscito a risolvere. Quali erano le risposte di questi ultimi, oltre ad attivarti solo la versione da 20GB?
Con Conciliaweb quali sono stati i tempi? Hai sostenuto costi? A quanto ammonta l'indennizzo previsto da legge? - Nella discussione È un brutto periodo per i prezzi?
- Nella discussione TIM non attiva Giga Illimitati previsti
_Lex_ Nel menù a tendina io non vedo la mia carta e la prima voce è "Aggiungi Carta di credito".
Non la vedo neanche nella sezione "Gestisci il tuo profilo".
Eppure il servizio di Ricarica Automatica è attivo. Ho chiesto all'operatore in chat e mi ha detto che per motivi di privacy non vedono il numero di carta registrata (cosa alquanto strana). - Nella discussione È un brutto periodo per i prezzi?
- Nella discussione TIM non attiva Giga Illimitati previsti
_Lex_ Allora, da app al momento non la trovo (però magari c'è eh), da area web invece sicuramente sì, io la visualizzo in
https://mytim.tim.it/it/ricarica.html -> Automatica -> Metodo di pagamento (in basso).In questa sezione io visualizzo solo l'opzione per aggiungere un nuovo metodo di pagamento (carta di credito), ma le informazioni del metodo attuale non le visualizzo. Tu vedi proprio il numero della carta attuale?
- Nella discussione È un brutto periodo per i prezzi?
_Lex_ Conta che a volte il costo del cambio offerta è azzerato anche per i già clienti, per es:
Ok, allora bisogna solo beccare il momento giusto in cui anche il cambio offerta è gratuito.
_Lex_ Se fai una nuova sim fisica al 99% sei già su Vodafone.
Bene! Anche se dal sito leggo che in 4G hanno limiti di 150Mbps DL e 50Mbps UL, non il massimo per un uso router.
- Nella discussione Vodafone Bronze plus
_Lex_ Almeno con la Bronze Plus, sembra prelevi direttamente dalla carta, lasciando intatto il credito residuo (che può essere anche 1 cent o 15€).
Chiaro, prende solo e direttamente dal carta di pagamento.
_Lex_ Proprio non saprei, anche su altri forum ho avuto solo riscontri su velocità ridotta, mai su sim completamente bloccata.
Anche in base a ciò che ha riportato @cb900f è probabile che chi mi ha raccontato del blocco abbia superato i 300GB più volte senza accorgersene. La velocità l'avranno rallentata e avranno pensato a un blocco.
- Nella discussione TIM non attiva Giga Illimitati previsti
_Lex_ Ok, allora disattivando la Ricarica Automatica "salta" tutto in pratica.
Tra l'altro, dall'area personale o dall'app, riesci a visionare la carta di pagamento registrata per la Ricarica Automatica? Perchè io non la visualizzo nonostante sia attivo il servizio. Probabile che sia la carta usata per pagare l'attivazione dell'offerta. - Nella discussione È un brutto periodo per i prezzi?
Beppe16 Ah ecco, sarebbe stato troppo bello! Effettivamente, come scrivi anche tu, un cambio offerta di solito lo si fa in caso di mutate esigenze, e quel costo di 10€ si può anche sostenere senza andare a fare troppi giri cambiando operatore.
Ok, quando passeranno del tutto a Vodafone potrei prendere in considerazione anche CoopVoce allora, soprattutto se non porranno limiti di rete. Presumo non ci vorrà molto a questo punto._Lex_ Anche se pure questo non è certo conveniente
Non lo è, ma credo sia sempre meglio che pagare di più solo per far ripartire l'offerta.
- Nella discussione È un brutto periodo per i prezzi?
_Lex_ Credo dipenda anche dal tipo di VPN
Probabile che dipenda anche dalla VPN.
_Lex_ Conta che il rinnovo anticipato costa comunque 5€ con le nuove offerte (e con Ho Mobile per es. ha un costo in base al bundle dei dati).
In sostanza dipende da quanti GB in più si consumano, nella maggior parte dei casi probabilmente conviene di più passare a un'offerta più costosa con più GB.Allora può essere che venga fatto anche proprio per passare ad un'offerta più costosa. Al massimo si deve attendere il rinnovo originale o acquistare un bundle aggiuntivo una tantum.
- Nella discussione È un brutto periodo per i prezzi?
_Lex_ Ottimo
Se il router non ha problemi a riconnettersi neanche se ne si accorge praticamente, i problemi potrebbero nascere con le VPN o con download problematici.
Con i download non ci ho fatto caso o non ci ho provato direttamente, invece con le VPN non mi sembra di aver incotrato problemi.
Bene, quindi si blocca in entrambi i casi.
Leggendo l'articolo però una cosa non mi piace molto:Per quanto riguarda le offerte che non sono più commercialmente disponibili, il riavvio anticipato prevede un costo una tantum pari a 15 euro, al quale si aggiunge il canone mensile della promozione attiva.