• Mobile
  • È un brutto periodo per i prezzi?

Beppe16 ciao nel caso la ordini puoi aggiornarci, di come ti trovi se è tutto ok, vorrei provare anche io, ti ringrazio

• Beppe16 ha risposto a questo messaggio

rikyxxx Mi chiedo sempre cosa sia successo di buono (

Secondo me le cose sono cambiate dall'arrivo di iliad.

Beppe16 Lyca mobile:

io l’ho usata per un po’ di tempo sul router era un’offerta con CAP a 60 ma viaggiava non più di 30 e soprattutto al momento del rinnovo nonostante fosse domiciliata su carta non prelevava e mi disattiva l’offerta ogni mese, dopo tre mesi ho cambiato. Magari ora hanno sistemato il problema

• _Lex_ ha risposto a questo messaggio

Klondike poi comunque il volte non è sinonimo di qualità audio, perché se poi non fai accordi di interconnessione con x o y...

Vero, infatti con iliad le chiamate in HD mi funzionano con tutti tranne che VF/Ho/Fastweb

rikyxxx Ma me lo chiedo, purtroppo a parti invertite, anche per i farmaci da banco, che sempre in UK, ma pure in Francia, costano dalla metà in giù.

Aggiungi pure la Germania.
        A me pare evidente che in Italia ci sia una forte azione di lobbying per far si che le cose restino così, basti pensare che - in un mercato totalmente liberalizzato per quasi tutte le altre attività commerciali - le regolamentazioni sulle farmacie sono rimasta ferme tipo agli anni '70.
        Un esempio dei prezzi folli in Italia, rispetto ai paesi confinanti, si ha con i c.d. integratori alimentari, che nelle farmacie sono quasi sempre venduti a prezzo pieno; vai online (sempre in Italia) e già li trovi "scontati" almeno del 30%. E' facile capire che in assenza di concorrenza tutti ci lucrano, compresi coloro che vendono online (considerato che all'estero mediamente costano dal 50 all'80% i meno. Stesso identico prodotto, con altro nome).
        Se un giorno arriverà mai un "Iliad" della situazione ed inizierà a vendere i farmaci da banco con un ricarico minimo, a domino per forza di cose magari tutti saranno obbligati ad adeguarsi.
        Ma visto il giro d'affari miliardario che c'è dietro e tutte le azioni di lobbying nei confronti del legislatore, dubito fortemente nulla di tutto ciò accadrà mai. Se in futuro accadrà sarà per imposizione esterna, vedi qualche regolamento comunitario.
        [Fine OT]

Beppe16 Comunque non mi sembra male anche come limiti di velocità dichiarati.

Quali sarebbero i limiti di velocità attuali?

Bast ma si infatti è quello che intendevo, se guardiamo i prezzi dovremmo guadagnare 4 volte lo stipendio italiano, e non così, i servizi sono troppo svenduti e hai ben poco margine operativo per investire nell'infrastruttura e quindi ti ritrovi con l'insoddisfazione del clienti, che si è contento di pagare poco ma allo stesso tempo non ha un servizio degno di nota, ok qui forse sono troppo alti ma non ho mai visto internet piantato, mai, nemmeno in sagre oppure Oktoberfest o similari...

Filippo94 Anche io ho letto molti problemi simili riguardo Lyca, per 1€ in più al mese forse meglio 1Mobile, che ha pure migliori prestazioni essendo su Effortel.

_Lex_

Questa delle prestazioni migliori non la sapevo non avendoli provati , 1mobile nella scelta che sto facendo essendo una SIM di prova/scorta l'avevo scartata per aver letto questo:

" quando ricarichi non riparte dal giorno di ricarica, ma paghi anche due scadenze consecutive se tardi troppo "

E la cosa non mi piace.

Beppe16 se vero è una brutta cosa 🤨

Beppe16
                Infatti io non ho pagato per un mese e ora se volessi riprendere dovrei pagare il doppio. Senza contare che la mia attuale tariffa è da 10 euro 200GB mentre c'è la 8€ ora.

Beppe16 Questa delle prestazioni migliori non la sapevo non avendoli provati

Lasciando da parte Ho Mobile che è praticamente Vodafone, sotto rete Vodafone sia 1Mobile che Optima usano l'aggregatore Effortel e quindi hanno una marcia in più come prestazioni generali. Non che gli altri siano da buttare, e sicuramente avranno anche loro i propri punti forti, però loro due hanno qualcosa in più da quel lato.

Beppe16 essendo una SIM di prova/scorta l'avevo scartata per aver letto questo:

" quando ricarichi non riparte dal giorno di ricarica, ma paghi anche due scadenze consecutive se tardi troppo "

E la cosa non mi piace.

L'importante è esserne consapevoli e fare una scelta sulla base delle proprie esigenze: se si prevede di mettere in pausa l'offerta meglio andare di Ho Mobile, che permette di fare tutte le pause che si vogliono fino alla scadenza della sim ma allo stesso tempo ha un costo mensile di 1 o 2 euro in più rispetto a 1Mobile.

_Lex_ buono a sapersi ho non prende soldi se non ricarichi, ho capito bene?

DerAdler Se un giorno arriverà mai un "Iliad" della situazione ed inizierà a vendere i farmaci da banco con un ricarico minimo, a domino per forza di cose magari tutti saranno obbligati ad adeguarsi

Ci sono già le farmacie online che vendono tutto ciò a metà prezzo se non Amazon stessa.
                      Come fanno? Puntano a una clientela più ampia e più scaltra. Un po' come le offerte da triangolazione sul mobile😁

Secondo me siamo già messi bene lato medicine in Italia. In fin dei conti è normale le farmacie lucrino su ciò che possono.
                      Gli integratori mica bisogna prenderli per forza là e solitamente non sono assolutamente necessari ma una cosa in più che non va della saluta della persona.
                      Non per nulla molte farmacie si specializzano nell'estetica e nei servizi per guadagnare.
                      Non è come 50 anni fa che vendendo medicine, quelle vere, ci si arricchiva.

Fortunatamente per le farmacie l'Italia è uno dei paesi dove si vendono più integratori.
                      Oramai c'è un DOC, "generico", per tutti i farmaci da banco e tasche.

Sono già troppo off-topic, pardon...

Releone Esatto, fosse anche solo un giorno, non te lo prende: se per esempio l'offerta ti scade il 10 e tu ricarichi il 12, riparti dal 12 per un'intera mensilità. Per contro i soldi ti vengono scalati lo stesso e vai in negativo, per cui in caso di portabilità con offerta in pausa qualche euro ce lo perdi: se per esempio paghi 12 euro al mase ma tu hai solo 10 euro la tua offerta viene messa in pausa e il tuo credito va a -2 finché non ricarichi 5€ (andando a +3€) e in caso di mnp in uscita quei quasi 9€ (ovvero i 10€ al netto del costo di trasferimento credito) che normalmente di porteresti dietro ce li perdi.

Risparmio1 Mi sembra che in questo inizio 2025, i prezzi sia su fisso che su mobile stiano subendo più rimodulazioni del solito

sul fisso forse ma sul mobile alcune rimodulazioni ci possono anche stare

LoreBlack però forse capisco anche che pagare 150-200GB 4.99€ è folle se poi chiediamo anche investimenti sul 5G.

esatto,proprio per questo motivo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile