• Mobile
  • È un brutto periodo per i prezzi?

Mi sembra che in questo inizio 2025, i prezzi sia su fisso che su mobile stiano subendo più rimodulazioni del solito.
Il fatto è questo : in previsione dell'estate mi serve una tariffa su rete Vodafone 5g di almeno 200GB al mese, uso router.
Dopo l'estate allungata (diciamo 5-6 mesi ), in paese mi bastano pure 150 ( ma dovrei sospendere i pagamenti e usare altra SIM)
Attualmente c'è:
Uno mobile 8 euro
Ho mobile 10 euro
Ho mobile 12 euro ( ma 250 GB)
Teoricamente pure bronze plus ( facendo portabilità)

Morale, c'è il rischio che da ora a giugno le tariffe a 8 10 euro 200GB 5G possano salire di prezzo? Cioè conviene anticipare l'acquisto ? A dire la verità speravo il contrario... Peccato che la copertura 5g Wind a mare ( per very) sia scarsa

Risparmio1 Io onestamente questo rialzo generale non l’ho visto però. Capisco e mi immedesimo nel consumatore, perché anche io lo sono, però forse capisco anche che pagare 150-200GB 4.99€ è folle se poi chiediamo anche investimenti sul 5G.

Non ho la sfera di cristallo, ma comunque dubito che saliranno piu' di 1 o 2 €.

Risparmio1 Morale, c'è il rischio che da ora a giugno le tariffe a 8 10 euro 200GB 5G possano salire di prezzo? Cioè conviene anticipare l'acquisto ? A dire la verità speravo il contrario... Peccato che la copertura 5g Wind a mare ( per very) sia scarsa

Si perché secondo te in 4 mesi ci sarà già una rimodulazione che aumenta al doppio? sopratutto con Ho mobile/Uno mobile, che non ricordo che abbiano mai rimodulato

Risparmio1 ho.mobile 250gb dove? sul sito ufficiale non c'è

Gaston

simonebortolin
          Non è stata rimodulazione, ma recentemente ho mobile ha aumentato per i nuovi clienti il costo del 5g
          Tecnicamente non è rimodulazione se non intacca i vecchi clienti. Ma io sarei nuovo

Risparmio1 a me l'hanno data a gennaio allo stesso prezzo della 200gb 🤐
            che ciapet !

• _Lex_ ha risposto a questo messaggio

Risparmio1
              Conta che fino a qualche mese fa 1Mobile 200GB li dava a 10€/mese come HoMobile, è da Natale che ci sono le Speed 5G 150 Limited Edition e Speed 5G 200 Limited Edition (inizialmente chiamate infatti Christmas Edition).
              Per HoMobile il discorso è un po' complicato, perché adesso dipende da cosa conviene di più a Fastweb (che ha aumentato le sue offerte di 1€ per investire nella sua nuova rete).
              Cambiando copertura, Iliad ha ancora una volta innalzato il bundle delle sue offerte (fino a qualche settimana fa offriva 250GB a 9.99€) mentre Very Mobile da quando è arrivato il 5G lo sta continuando a includere nelle sue offerte già super economiche (200GB in 5G a 5.99€/mese).

Insomma, almeno nel mobile non mi preoccuperei di vedere aumenti nel breve periodo (le rimodulazioni dei big ci sono sempre state), però se vuoi stare più tranquillo niente ti vieta di iniziare a prendere per esempio la 200GB di HoMobile e metterla in pausa fin quando non ti servirà (basta non ricaricare).

Risparmio1 Non è stata rimodulazione, ma recentemente ho mobile ha aumentato per i nuovi clienti il costo del 5g

In realtà prima veniva 1.49€/mese ed era stato portato a 0.99€ in occasione del lancio del 5G, dopo di ché devono averci ripensato 😜

Gaston a me l'hanno data a gennaio allo stesso prezzo della 200gb

Cioè tu hai 250GB a 9.99€/mese con HoMobile? 😲
              Non ho mai letto che sia stata proposta.

In qualunque caso direi che 200 giga in 5G a 9.99 sia comunque tanta roba, ovviamente per quelli a cui servono

Offerte come quelle di very non sono assolutamente sostenibili, quello che ho dà attualmente per me è più che giusto

_Lex_ Cioè tu hai 250GB a 9.99€/mese con HoMobile? 😲
                  Non ho mai letto che sia stata proposta.

Lo screenshot di 250 è pubblico sul sito, per nuove attivazioni.
                  La mia SIM uno mobile è 10 euro 200GB. ho sospeso il pagamento e questo mese ho testato la SIM very, perché ho visto che hanno attivato N78 qui vicino in paese. Va comunque peggio rispetto a uno mobile.
                  A casa a mare poi , dove mi interessa di più, la copertura Vodafone è migliore rispetto a Wind. Non mi conviene tenere la mia SIM uno mobile così come è. Per rinnovare dovrei pagare una mensilità in più per il periodo non pagato, poi comunque pagherei di più rispetto ad una nuova sim

Cmq ho avrebbe il vantaggio di rinnovi ip meno frequenti a quanto ho capito... Il mio è uso modem

Risparmio1 Lo screenshot di 250 è pubblico sul sito, per nuove attivazioni.

A 11.99€, Gaston diceva prima (e ha confermato poi) di avere 250 a 9.99€.

Gaston yes

Come caspita hai fatto? 😂

Klondike In qualunque caso direi che 200 giga in 5G a 9.99 sia comunque tanta roba, ovviamente per quelli a cui servono

Sì, ma con Iliad ho 250GB, quindi per passare il numero a Ho devo sentirmi un minimo giustificato 😝

Risparmio1 Non mi conviene tenere la mia SIM uno mobile così come è. Per rinnovare dovrei pagare una mensilità in più per il periodo non pagato, poi comunque pagherei di più rispetto ad una nuova sim

Passala a ho 😉

LoreBlack però forse capisco anche che pagare 150-200GB 4.99€ è folle se poi chiediamo anche investimenti sul 5G.

in effetti... e capisco anche che magari magari gli stipendi qui in Germania siano diversi, la vita è diversa e tutto e va bene. ma giusto per prendere il gestore più economico: o2, 30 gb a 19,99 con contratto di due anni oppure 24,99 disdicile mensilmente più 39,90 di attivazione, solo nel secondo caso, 5g max 300 mbit, altri prezzi qui:

https://www.o2online.de/tarife/

praticamente 4 volte il vostro prezzo, con la differenza che o2 investe e di brutto con almeno 100 posizione aggiornate a settimana per un motivo o l'altro e nuove attivazione, con una media di una decina di siti a settimana, cosa che in Italia è molto molto più a rilento....

_Lex_ come ho fatto? qulo solo qulo, l'universo mi ha puntato e ha deciso di scacazzare su di me come fa un piccione 🤣

Gaston 😂😂😂
                          Ma tramite cambio offerta? Se sì, da quale venivi?

• Gaston ha risposto a questo messaggio

_Lex_ dalla 200gb a 9,99

Gaston interessante, grazie 😁
                              E complimenti per il q🤣

_Lex_ Sì, ma con Iliad ho 250GB, quindi per passare il numero a Ho devo sentirmi un minimo giustificato 😝

Se non ti servono quei 50 giga in più, per principio fai ho 🤣

Klondike Ma dai 😂 Proprio dall'offerta da 9.99€ che ha pure il VoLTE 😱🤣

Risparmio1

Lyca mobile:

In generale sul mobile a me sembra che il rapporto prezzi/offerte siano persino calati nell'ultimo anno, in 5G poi fino a poco tempo fa certe offerte erano un miraggio.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile