• Mobile
  • È un brutto periodo per i prezzi?

_Lex_ eh, ma che per averlo con loro dovrei per forza cambiare telefono, mentre con ho e gli altri nessun problema su telefoni del 2019 e 2020 🤣 poi comunque il volte non è sinonimo di qualità audio, perché se poi non fai accordi di interconnessione con x o y...

attackment
    In UK i prezzi sono simili a quelli tedeschi.

Ma quando ho vissuto lì 18 anni fa, ai tempi delle tariffe voce a consumo (i dati erano cosa per pochi), i listini dei nostri e dei loro operatori erano allineati.
    Anzi forse erano un po’ più cari i nostri.

Mi chiedo sempre cosa sia successo di buono (per noi utenti italiani) nel frattempo e soprattutto quanto durerà.

Ma me lo chiedo, purtroppo a parti invertite, anche per i farmaci da banco, che sempre in UK, ma pure in Francia, costano dalla metà in giù.

La risposta che mi sono dato è che l’efficienza del marcato, in generale, è una barzelletta; spesso le cose sono a caso.

Klondike eh, ma che per averlo con loro dovrei per forza cambiare telefono, mentre con ho e gli altri nessun problema su telefoni del 2019 e 2020 🤣

Ah beh, allora nel tuo caso ci sta 😁

Klondike poi comunque il volte non è sinonimo di qualità audio, perché se poi non fai accordi di interconnessione con x o y...

Giusto 😉

Beppe16 non ho esperienza con Lyca mobile anche se ho provato di tutto, come va questo gestore rispetto a Ho.mobile e 1mobile? sappiamo che questi ultimi due sono i figli più buoni rispetto a mamma Vodafone, ma Lyca?

• Beppe16 ha risposto a questo messaggio

Gaston

Onestamente non l'ho ancora provata, l'ho segnalata all'autore perché sta cercando un offerta sotto vodafone uso router ed ha delle tariffe allineate ad altri già citati.

Devo fare una sim tra non molto per provare la connessione sotto vodafone su router e telefonia su smartphone.

Comunque non mi sembra male anche come limiti di velocità dichiarati.

Anzi mi sa che in questi giorni la ordino.

attackment Il prezzo delle connessioni in Germania o Austria non ha una relazione diretta con gli stipendi, se si fa il confronto con l'Italia: nessuno guadagna il triplo o il doppio in Germania o Austria a parità di impiego e anzianità.
          Certi servizi costano di più perché semplicemente si è deciso di non svenderli

Beppe16 ciao nel caso la ordini puoi aggiornarci, di come ti trovi se è tutto ok, vorrei provare anche io, ti ringrazio

rikyxxx Mi chiedo sempre cosa sia successo di buono (

Secondo me le cose sono cambiate dall'arrivo di iliad.

Beppe16 Lyca mobile:

io l’ho usata per un po’ di tempo sul router era un’offerta con CAP a 60 ma viaggiava non più di 30 e soprattutto al momento del rinnovo nonostante fosse domiciliata su carta non prelevava e mi disattiva l’offerta ogni mese, dopo tre mesi ho cambiato. Magari ora hanno sistemato il problema

• _Lex_ ha risposto a questo messaggio

Klondike poi comunque il volte non è sinonimo di qualità audio, perché se poi non fai accordi di interconnessione con x o y...

Vero, infatti con iliad le chiamate in HD mi funzionano con tutti tranne che VF/Ho/Fastweb

rikyxxx Ma me lo chiedo, purtroppo a parti invertite, anche per i farmaci da banco, che sempre in UK, ma pure in Francia, costano dalla metà in giù.

Aggiungi pure la Germania.
                  A me pare evidente che in Italia ci sia una forte azione di lobbying per far si che le cose restino così, basti pensare che - in un mercato totalmente liberalizzato per quasi tutte le altre attività commerciali - le regolamentazioni sulle farmacie sono rimasta ferme tipo agli anni '70.
                  Un esempio dei prezzi folli in Italia, rispetto ai paesi confinanti, si ha con i c.d. integratori alimentari, che nelle farmacie sono quasi sempre venduti a prezzo pieno; vai online (sempre in Italia) e già li trovi "scontati" almeno del 30%. E' facile capire che in assenza di concorrenza tutti ci lucrano, compresi coloro che vendono online (considerato che all'estero mediamente costano dal 50 all'80% i meno. Stesso identico prodotto, con altro nome).
                  Se un giorno arriverà mai un "Iliad" della situazione ed inizierà a vendere i farmaci da banco con un ricarico minimo, a domino per forza di cose magari tutti saranno obbligati ad adeguarsi.
                  Ma visto il giro d'affari miliardario che c'è dietro e tutte le azioni di lobbying nei confronti del legislatore, dubito fortemente nulla di tutto ciò accadrà mai. Se in futuro accadrà sarà per imposizione esterna, vedi qualche regolamento comunitario.
                  [Fine OT]

Beppe16 Comunque non mi sembra male anche come limiti di velocità dichiarati.

Quali sarebbero i limiti di velocità attuali?

Bast ma si infatti è quello che intendevo, se guardiamo i prezzi dovremmo guadagnare 4 volte lo stipendio italiano, e non così, i servizi sono troppo svenduti e hai ben poco margine operativo per investire nell'infrastruttura e quindi ti ritrovi con l'insoddisfazione del clienti, che si è contento di pagare poco ma allo stesso tempo non ha un servizio degno di nota, ok qui forse sono troppo alti ma non ho mai visto internet piantato, mai, nemmeno in sagre oppure Oktoberfest o similari...

Filippo94 Anche io ho letto molti problemi simili riguardo Lyca, per 1€ in più al mese forse meglio 1Mobile, che ha pure migliori prestazioni essendo su Effortel.

_Lex_

Questa delle prestazioni migliori non la sapevo non avendoli provati , 1mobile nella scelta che sto facendo essendo una SIM di prova/scorta l'avevo scartata per aver letto questo:

" quando ricarichi non riparte dal giorno di ricarica, ma paghi anche due scadenze consecutive se tardi troppo "

E la cosa non mi piace.

Beppe16 se vero è una brutta cosa 🤨

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile