Vins2023 sono ingegnere informatico dottorando con parecchi esami di tlc e so che ci sta un limite fisico di trasmissione influenzato da almeno una decina di fattori diversi e imprevedibili
Allora non citare quelle velocità, è inutile.
Vins2023 sono ingegnere informatico dottorando con parecchi esami di tlc e so che ci sta un limite fisico di trasmissione influenzato da almeno una decina di fattori diversi e imprevedibili
Allora non citare quelle velocità, è inutile.
gabbo-1234- io non ho la fortuna di abitare in un open space costruito con i mattoni di carta velina (21-forini), qui la situazione è abbastanza complicata e uno dei modi per aggirarla è usare la potenza delle antenne, che è una cosa ben diversa dalla massima velocità teorica raggiungibile in wifi.
Vins2023 Quello che stai cercando di fare è impossibile. Tutti gli apparati wifi hanno una potenza ben precisa, stabilita dalla legge. Nel tuo caso l'unica cosa da fare è prendere un router, uno switch e cablare in giro per la casa 2-3-4-5 access point. Chiaramente non devono essere gli extender da 20 euro, ma access point veri gestiti da un controller. Le cose più economiche (serie) che mi vengono in mente sono ubiquiti, synology, mikrotik.
FrancescoB l'idea sarebbe vedere quanto cavo riesco a passare nei corrugati elettrici e sulla base di quello poi prendere una decisione anche perché il presunto cavo è grosso 8 mm
Vins2023 esatto. Ma tanto per capire, come mai hai deciso di usare questo cavo cat7 speciale? un classico cat6 non ti va bene? tra l'altro a meno che non ti serva la 10gbe (ed a casa al 99% non serve) andrebbe benissimo il cat5e con magari uno switch a 2,5 gbit.