- Modificato
Vins2023 Avevo chiesto per la iliadbox se, mettendola in ont mode, potevo usare le altre sue due porte in maniera diretta e la risposta è stata no, e questo vorrebbe dire avere iliadbox e router.
E per la stanza dove sta la iliadbix come fai?tanto vale usare il wifi dell iliadbox in quella stanza e usare la sua porta lan da 2,5 gb
Poi comunque puoi fare l elenco dei dispositivi che useresti?
1 gb al 99,9% dei casi basta e avanza e dal telefono è difficile sfruttare ciò
La iliadbox in modalità normale + 1 uno switch con porte 2,5gb mi pare un ottimo compromesso perche puoi portare 2,5 gb complessivi via cavo
Per gestire solo 1 router metti gli altri router in bridge mode e secondo me così risolvi (spoiler:i fritzbox che hai non mi pare possano essere messi in bridge mode
Altra soluzione sarebbe usare powerline ma se tanto i cavi già ci sono non ha senso non sfruttarli
Per i discorso dei cavi cat 7 (sperando sia cavi cat 7 "reali" )per me non ha senso perché dalla foto sembra un ottimo lavoro ,anche se non so se la presa a muro rj45 possa limitare la velocità del cavo(da verificare)
FrancescoB Volendo lo appoggi sopra o sotto al router e non hai perso 1 centimetro di spazio.
Quello che dico anche io
Mi viene da pensare a questo punto che non abbia abbastanza prese della corrente ma comunque risolve con una ciabatta