Vins2023 mi avevi scritto il gt 6000 sopra, ma quello ha 4 porte da 1 e costa 400 euro, mi servono almeno altre due porte e il prezzo si impenna.
No, io ti avevo scritto
mark129 il dispositivo "ideale" per le tue richieste o non c'è o ancora non c'è; però, se ti accontenti di ridurle, con circa 300 euro già prendi roba più o meno allo stato dell'arte, come prestazioni radio, tipo l'ASUS ROG GT-AX6000
Ridurre le richieste SIGNIFICA che non puoi avere 8 porte cablate come le hai indicate, come già ti avevo detto appena prima:
mark129 router con elevato numero di porte ( >6 ) sono rari, costosi e la maggior parter delle volte NON hanno il WiFi
Vins2023 come al solito, prima di rispondere, dovete capire cosa io intenda.
Questa che segue non è una pseudo-paternale, solo una esposizione di come io vedo le cose.
Sul forum, in una comunità come questa non si sta per misurarsi, ma per intendersi, quindi la via è doppia: gli altri devono capire te E tu devi capire gli altri.
Per quanto riguarda la prima parte, io ritengo di averti capito e la mia risposta precedente si riferisce a
Vins2023 casa mia è stata costruita con i mattoni pieni che usavano per fare le gallerie dei treni e non ha ambienti ma solo stanze
Vins2023 Con 1200 mbps sparati sulla 2,4 riesco a coprire anche tre piani
Vins2023 casa mia è piccola ma costruita a stanze e non posso mettere extender che non servirebbero a niente
Vins2023 io non ho la fortuna di abitare in un open space costruito con i mattoni di carta velina (21-forini),
Vins2023 adesso non posso rompere casa allo scopo
Sulla base di queste cose la best practice è cabla ogni stanza in ethernet da un centro stella ed alla presa ethernet di ciascuna stanza dove hai bisogno di WiFi "prestante" attacca un access point, come già riportato nel mio post precedente.
Tornando a bomba:
Vins2023 quello ha 4 porte da 1 e costa 400 euro
No, non costa 400 euro, per esempio da MediaWorld e Amazon costa 250 euro, più o meno come l'alternativa RT-AX88U Pro. Poi se hai limitazioni particolari circa la fonte di approvigionamento, non lo sappiamo e non è un problema che possiamo "risolverti".
Vins2023 1) per me è impossibile perché la casa è piccola
Sono oggetti piccoli, come il router, per cui se non li vuoi avere in giro è una tua scelta, ma per starci fisicamente, NON è impossibile che ci stiano, anzi, il contrario (gli AP poi puoi appenderli al muro, o al soffitto, occupano meno di un quadro, un lampadario o un orologio).
Vins2023 andrei a spendere molto ma molto di più di una soluzione aio
E questo è vero MA una soluzione AIO non ti può fisicamente dare le prestazioni e caratteristiche che dici di volere.
Si ritorna ai compromessi come quello del numero delle porte sul router, cioè a ridurre le specifiche o richieste: se vuoi un AIO, ti devi presumibilmente accontentare di prestazioni e capacità un po' inferiori ai desideri espressi finora da te nel thread.
Il compromesso funziona pure al contrario: è un compromesso, una variazione dei tuoi desideri l'aumentare sostanzialmente la spesa complessiva ed il footprint fisico dell'impianto coseguente.
Vins2023 e vi ho chiesto solo se ne esiste uno
La risposta resta no, esattamente come 3 giorni fa.