Postemobile Casa Web
Gabri147 Purtroppo non posso risponderti, in quanto non utilizzo tale connessione da inizio agosto 2022.
Bela PosteMobile: al momento non disponiamo delle configurazioni richieste (Errore DEV-0000). Ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti al numero 160.
Secondo me il problema dei blocchi è proprio questa " configurazione " che blocca tutto.
Lo ricevo spesso anche io quando cambio dispositivo in cui inserisco la SIM: semplicemente è il sistema automatico che dovrebbe mandare l'SMS con la configurazione APN ma non la invia.
I "blocchi" sembrano essere solo sullo ZTE MF286D; ma non ho capito se dipendano dalla BTS, dalla rete Vodafone o dal firmware TIM del modem 4G in oggetto.
MentalBreach Ciao, io ormai sono 2 anni che ho casa web, sempre avuto i blocchi ( più o meno a seconda dei periodi ), ma credo che nessuna di queste sia il problema :
La rete Vodafone è da escudere, in quanto io li avevo anche quando era sotto Wind.
La bts è probabile, ma anche in quel caso sotto wind era diversa rispetto a quella di adesso con Vodafone, quindi mi sembrerebbe strano.
Anche il firmware TIM del modem credo che non influisca, in quanto avevo il problema anche nello zte fornito da poste.
A me ogni tanto si blocca anche sullo smartphone, non ho mai capito il motivo, ho provato 10 configurazioni diverse negli ultimi due anni, ma non sono mai riuscito a risolvere purtroppo.
L' altro giorno per esempio avevo la sim nello smartphone, all' improvviso noto che non riesce a caricare un video su Youtube, lo speed test mi dava 1.5 Mbps fino al giorno successivo ( anche disattivando la connessione e riattivandola non risolvevo ). Ho quindi spostato nuovamente la sim nello zte ed è tornato tutto nella norma, fino a stasera quando si è nuovamente bloccato, ed al riavvio è arrivato l' sms che informava della configurazione.
Bela L' altro giorno per esempio avevo la sim nello smartphone, all' improvviso noto che non riesce a caricare un video su Youtube, lo speed test mi dava 1.5 Mbps fino al giorno successivo
Nel messaggio originale citato da Gabri147 io parlavo di blocchi del modem ZTE MF286D con SIM PosteMobile.
MentalBreach Utente della 300 % Digital inserita nello ZTE MF286D (firmware TIM): ieri pomeriggio blocchi a manetta
Non ho mai parlato di blocchi di navigazione, era il modem che andava quasi in blocco completo. Tant'è che anche spegnendo il modem, rimuovendo la SIM, e riaccendendo il modem, l'interfaccia non rispondeva ai comandi e mostrava ancora "PosteMobile" come operatore: https://forum.fibra.click/d/8077-postemobile-casa-web/7291
Se poi Gabri147, hxtaka e te avete limitazioni di banda o blocchi a livello di accesso ad Internet, è un problema differente da quanto avevo riportato mesi fa.
Personalmente non ho mai riscontrato tali problemi, nemmeno con l'SMS di configurazione APN (ricevuto in seguito ad alcuni cambi di dispositivo per miei test).
MentalBreach Nel messaggio originale citato da Gabri147 io parlavo di blocchi del modem ZTE MF286D con SIM PosteMobile.
Ah, io infatti pensavo che Gabri si riferisse alla stessa problematica che ho anche io. A me il modem non si blocca ( riesco ad accedere all' interfaccia senza problemi ), semplicemente i dispositivi connessi in wifi o tramite cavo, hanno il punto esclamativo che mostra l' assenza della connessione.
Risolvo solamente riavviando.
Il fatto della velocità bassa l' ho scritto solo perchè poi ho messo nuovamente la sim nello zte, ed oggi ( dopo il blocco di connessione totale ) ho ricevuto l' sms
Bela strano che anche a te si sia bloccato a 1,5mbs, a te è bastato questo, io ho dovuto recedere e ora come ora dopo 2 settimane, sono bloccato a quella velocità, oggi dovrebbe arrivarmi la sim della sim, ho provato di tutto per agirare quel blocco ma nulla..pare sia di poste il problema, anche se metto la sim nel telefono prende automatico l'apn wap e va a 30/50mb solo che l'UP era fermo a zero, neanche saliva, fai te..
MAGIA, almeno per ora
https://www.speedtest.net/result/13801319251 spiegatemi voi, dopo 12 giorni d'agonia..