Postemobile Casa Web
[cancellato] siamo 5 persone in famiglia, uso video a massima risoluzione da parte mia e altri due ragazzi, insieme allo studio e serie tv, poi c'è il gaming e scaricare file da 1/5 giga se si tratta di loopkit, faccio musica da 3 anni e nella metà del 2021 ho inviato parecchi file, poi è stato un utilizzo abbastanza massiccio perchè quaggiù non c'è nulla da fare purtroppo, paese morto.
MentalBreach Ciao, a distanza di mesi hai ancora frequenti blocchi con l'offerta poste da 300 giga? Io dopo 1 mesetto tranquillo con offerta Poste Casa Web sono ripresi insistenti i blocchi...
Gabri147 Purtroppo non posso risponderti, in quanto non utilizzo tale connessione da inizio agosto 2022.
Bela PosteMobile: al momento non disponiamo delle configurazioni richieste (Errore DEV-0000). Ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti al numero 160.
Secondo me il problema dei blocchi è proprio questa " configurazione " che blocca tutto.
Lo ricevo spesso anche io quando cambio dispositivo in cui inserisco la SIM: semplicemente è il sistema automatico che dovrebbe mandare l'SMS con la configurazione APN ma non la invia.
I "blocchi" sembrano essere solo sullo ZTE MF286D; ma non ho capito se dipendano dalla BTS, dalla rete Vodafone o dal firmware TIM del modem 4G in oggetto.
MentalBreach Ciao, io ormai sono 2 anni che ho casa web, sempre avuto i blocchi ( più o meno a seconda dei periodi ), ma credo che nessuna di queste sia il problema :
La rete Vodafone è da escudere, in quanto io li avevo anche quando era sotto Wind.
La bts è probabile, ma anche in quel caso sotto wind era diversa rispetto a quella di adesso con Vodafone, quindi mi sembrerebbe strano.
Anche il firmware TIM del modem credo che non influisca, in quanto avevo il problema anche nello zte fornito da poste.
A me ogni tanto si blocca anche sullo smartphone, non ho mai capito il motivo, ho provato 10 configurazioni diverse negli ultimi due anni, ma non sono mai riuscito a risolvere purtroppo.
L' altro giorno per esempio avevo la sim nello smartphone, all' improvviso noto che non riesce a caricare un video su Youtube, lo speed test mi dava 1.5 Mbps fino al giorno successivo ( anche disattivando la connessione e riattivandola non risolvevo ). Ho quindi spostato nuovamente la sim nello zte ed è tornato tutto nella norma, fino a stasera quando si è nuovamente bloccato, ed al riavvio è arrivato l' sms che informava della configurazione.