Freeero in quanto ti è arrivata la sim? Comunque a quanto dista la BTS tim? io ho fatto la disdetta a poste e il tecnico aveva detto che era problema di linea instabile, anche se i valori 4g erano più che buoni..

  • Freeero ha risposto a questo messaggio

    [cancellato] siamo 5 persone in famiglia, uso video a massima risoluzione da parte mia e altri due ragazzi, insieme allo studio e serie tv, poi c'è il gaming e scaricare file da 1/5 giga se si tratta di loopkit, faccio musica da 3 anni e nella metà del 2021 ho inviato parecchi file, poi è stato un utilizzo abbastanza massiccio perchè quaggiù non c'è nulla da fare purtroppo, paese morto.

    MentalBreach Ciao, a distanza di mesi hai ancora frequenti blocchi con l'offerta poste da 300 giga? Io dopo 1 mesetto tranquillo con offerta Poste Casa Web sono ripresi insistenti i blocchi...

      Gabri147 ovvero? spiega i blocchi, parli di banda limitata?

        hxtaka Dopo aver mandato la ricevuta del bonifico, 24h lavorative, hanno spedito il giorno stesso in cui ho mandato la ricevuta e il pacco mi è arrivato il giorno dopo, ora sto dagli 80 ai 115 in dw, BTS a 1,5km

        • hxtaka ha risposto a questo messaggio
        • hxtaka ha messo mi piace.

          Freeero BTS Tim o con ripetitore? Io ad 1km

          • Freeero ha risposto a questo messaggio

            hxtaka no, blocchi inteso come connessione che si freezata; sono costretto a riavviare il router e tutto torna normale.

            • Freeero ha risposto a questo messaggio

              hxtaka Penso BTS Tim, ma non ne sono sicuro

              • hxtaka ha risposto a questo messaggio

                Freeero quanti giga consumati?

                • Freeero ha risposto a questo messaggio

                  hxtaka 50

                  Gabri147 A me nemmeno riavviando si sistemava, rimaneva sempre bloccata a 1.50

                  • hxtaka ha risposto a questo messaggio
                  • hxtaka ha messo mi piace.

                    Freeero poi avvisa se scatta qualcosa oltre i 100/200

                      hxtaka anche 500/600

                      Gabri147 Purtroppo non posso risponderti, in quanto non utilizzo tale connessione da inizio agosto 2022.

                      Freeero te di dove sei?

                      Gabri147 chiedi sul gruppo facebook, postemobilecasaweb, nonostante il nome ti aiutano

                      Gabri147 Ricevi anche te questo sms ?
                      PosteMobile: al momento non disponiamo delle configurazioni richieste (Errore DEV-0000). Ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti al numero 160.

                      Secondo me il problema dei blocchi è proprio questa " configurazione " che blocca tutto.

                        Bela PosteMobile: al momento non disponiamo delle configurazioni richieste (Errore DEV-0000). Ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti al numero 160.

                        Secondo me il problema dei blocchi è proprio questa " configurazione " che blocca tutto.

                        Lo ricevo spesso anche io quando cambio dispositivo in cui inserisco la SIM: semplicemente è il sistema automatico che dovrebbe mandare l'SMS con la configurazione APN ma non la invia.

                        I "blocchi" sembrano essere solo sullo ZTE MF286D; ma non ho capito se dipendano dalla BTS, dalla rete Vodafone o dal firmware TIM del modem 4G in oggetto.

                        • Bela ha risposto a questo messaggio

                          MentalBreach Ciao, io ormai sono 2 anni che ho casa web, sempre avuto i blocchi ( più o meno a seconda dei periodi ), ma credo che nessuna di queste sia il problema :
                          La rete Vodafone è da escudere, in quanto io li avevo anche quando era sotto Wind.
                          La bts è probabile, ma anche in quel caso sotto wind era diversa rispetto a quella di adesso con Vodafone, quindi mi sembrerebbe strano.
                          Anche il firmware TIM del modem credo che non influisca, in quanto avevo il problema anche nello zte fornito da poste.
                          A me ogni tanto si blocca anche sullo smartphone, non ho mai capito il motivo, ho provato 10 configurazioni diverse negli ultimi due anni, ma non sono mai riuscito a risolvere purtroppo.

                          L' altro giorno per esempio avevo la sim nello smartphone, all' improvviso noto che non riesce a caricare un video su Youtube, lo speed test mi dava 1.5 Mbps fino al giorno successivo ( anche disattivando la connessione e riattivandola non risolvevo ). Ho quindi spostato nuovamente la sim nello zte ed è tornato tutto nella norma, fino a stasera quando si è nuovamente bloccato, ed al riavvio è arrivato l' sms che informava della configurazione.

                            Bela L' altro giorno per esempio avevo la sim nello smartphone, all' improvviso noto che non riesce a caricare un video su Youtube, lo speed test mi dava 1.5 Mbps fino al giorno successivo

                            Nel messaggio originale citato da Gabri147 io parlavo di blocchi del modem ZTE MF286D con SIM PosteMobile.

                            MentalBreach Utente della 300 % Digital inserita nello ZTE MF286D (firmware TIM): ieri pomeriggio blocchi a manetta

                            Non ho mai parlato di blocchi di navigazione, era il modem che andava quasi in blocco completo. Tant'è che anche spegnendo il modem, rimuovendo la SIM, e riaccendendo il modem, l'interfaccia non rispondeva ai comandi e mostrava ancora "PosteMobile" come operatore: https://forum.fibra.click/d/8077-postemobile-casa-web/7291

                            Se poi Gabri147, hxtaka e te avete limitazioni di banda o blocchi a livello di accesso ad Internet, è un problema differente da quanto avevo riportato mesi fa.

                            Personalmente non ho mai riscontrato tali problemi, nemmeno con l'SMS di configurazione APN (ricevuto in seguito ad alcuni cambi di dispositivo per miei test).

                            • Bela ha risposto a questo messaggio

                              MentalBreach

                              MentalBreach Nel messaggio originale citato da Gabri147 io parlavo di blocchi del modem ZTE MF286D con SIM PosteMobile.

                              Ah, io infatti pensavo che Gabri si riferisse alla stessa problematica che ho anche io. A me il modem non si blocca ( riesco ad accedere all' interfaccia senza problemi ), semplicemente i dispositivi connessi in wifi o tramite cavo, hanno il punto esclamativo che mostra l' assenza della connessione.
                              Risolvo solamente riavviando.
                              Il fatto della velocità bassa l' ho scritto solo perchè poi ho messo nuovamente la sim nello zte, ed oggi ( dopo il blocco di connessione totale ) ho ricevuto l' sms

                                Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                                ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile