hxtaka Freeero magari sei coperto dalla FTTH, però non ancora attivabile, nel caso apri un altra discussione per chiarimenti man
MentalBreach Freeero Vedo disponibile solo la Fibra ILC Edit: Invece su Open fiber mi dice che sono coperto dalla banda ultra larga (?) MentalBreach Fibermap, a dispetto del nome, riporta la sola copertura della rete TIM (ADSL, FTTC e FTTH); escludendo la copertura FTTH di Open Fiber e della rete BUL. Fibermap non include la copertura OpenFiber: quest'ultima va verificata sul sito OpenFiber oppure su uno degli operatori che vende su tale rete (Dimensione, PianetaFibra, ecc.).
Freeero MentalBreach Grazie per le info, da quello che ho capito Alpsim ha solo Tim come provider al momento, quindi se Fibermap è aggiornato, la ILC è l'unica che posso attivare?
MentalBreach Freeero Si sta andando in off-topic rispetto all'argomento originale (la tariffa PosteMobile Casa Web); ti consiglio di aprire un thread a parte. [OT] Solo per risponderti: "Fibra ILC" è la fibra a progetto, non disponibile agli utenti residenziali. Se anche avessi la Partita IVA, dovresti spendere cifre ad almeno 3 zeri per avere una FTTB, visto che sarebbe dedicata solo a te. [/OT]
hxtaka [cancellato] errore mio, l'ho attivata ad Aprile 2021, stavo rileggendo qualche vecchio commento.
[cancellato] hxtaka errore mio, l'ho attivata ad Aprile 2021 Ancora peggio: 18 mesi, 5.5TB/mese, 185GB/giorno... Ma sei sicuro dei 100+TB da allora? Per fare una media di 185 GB di traffico al giorno bisogna impegnarsi, interi giochi uno dopo l'altro a manetta o continui backup in cloud o ...?
Freeero hxtaka Ormai ad una settimana e nessun' contatto dal servizio delle poste, nessun' tecnico e sono ancora bloccato a 1.5mb in dw e 1mb in up. In compenso ho ricevuto Alpsim e sto sugli 80 in dw e 55 in up, ping 18.
Bela @hxtaka Che modem usi ? Hai provato a cambiare dispositivo ? Anche io da ieri pomeriggio ero bloccato a 1.5 Mbps con la sim nello smartphone, poi per curiosità ho provato a rimetterla nello zte ed è tornata ai valori normali
hxtaka [cancellato] siamo 5 persone in famiglia, uso video a massima risoluzione da parte mia e altri due ragazzi, insieme allo studio e serie tv, poi c'è il gaming e scaricare file da 1/5 giga se si tratta di loopkit, faccio musica da 3 anni e nella metà del 2021 ho inviato parecchi file, poi è stato un utilizzo abbastanza massiccio perchè quaggiù non c'è nulla da fare purtroppo, paese morto.
hxtaka Freeero in quanto ti è arrivata la sim? Comunque a quanto dista la BTS tim? io ho fatto la disdetta a poste e il tecnico aveva detto che era problema di linea instabile, anche se i valori 4g erano più che buoni..
Kekko94 Bigoz Bigoz a partire dalla data indicata, in assenza di una promozione con navigazione internet inclusa sarà possibile navigare pagando 2 € per 500 MB al giorno, rispetto agli attuali 3,50 € per 400 MB/giorno; è una misura imposta dopo una multa dell'Antitrust
Freeero hxtaka Dopo aver mandato la ricevuta del bonifico, 24h lavorative, hanno spedito il giorno stesso in cui ho mandato la ricevuta e il pacco mi è arrivato il giorno dopo, ora sto dagli 80 ai 115 in dw, BTS a 1,5km
Gabri147 MentalBreach Ciao, a distanza di mesi hai ancora frequenti blocchi con l'offerta poste da 300 giga? Io dopo 1 mesetto tranquillo con offerta Poste Casa Web sono ripresi insistenti i blocchi...
MentalBreach Gabri147 Purtroppo non posso risponderti, in quanto non utilizzo tale connessione da inizio agosto 2022.
Bela Gabri147 Ricevi anche te questo sms ? PosteMobile: al momento non disponiamo delle configurazioni richieste (Errore DEV-0000). Ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti al numero 160. Secondo me il problema dei blocchi è proprio questa " configurazione " che blocca tutto.
Gabri147 hxtaka no, blocchi inteso come connessione che si freezata; sono costretto a riavviare il router e tutto torna normale.