Sono davvero estremamente tentata di provare PosteMobile Casa Web per confrontarla con la SIM Vodafone FWA indoor a 500Gb in 100Mbs che ho già. Al momento ho uno ZTE MF289F brandizzato Vodafone con la medesima rete che si addormenta spesso o perde segnale e tocca riavviare. Leggendovi inizio a pensare anch'io che il problema sia proprio la rete Vodafone o lo ZTE. La zona in cui abito si è anche svuotata visto che molte delle poche persone che la abitano sono in vacanza perciò sicuramente il mio non è un problema di BTS sature e il caldo non saprei ma non credo.
Postemobile Casa Web
[cancellato]
Depeche Al momento ho uno ZTE MF289F brandizzato Vodafone con la medesima rete che si addormenta spesso o perde segnale e tocca riavviare.
Con PM casa web danno il D-link.. modem base base. Come aggregazione bande fa come gli pare, mentre il wifi fa pena, alcuni canali nemmeno funziona. Io pensavo ad una aggiunta di un router oppure al cambio, però mi servirebbe anche il voip.. tra un po' devo dismettera la fttc che fa pena una 30/18 quando va bene
[cancellato] Ciao, mi aggancio alla discussione per chiedervi consiglio: ritenete ancora valida questa connessione cambiando il modem con lo ZTE che avevate consigliato, o è meglio lasciar perdere? Ho visto che anch’esso inizia a dare problemi di connessione, leggendovi.
[cancellato]
Angillah ritenete ancora valida questa connessione cambiando il modem con lo ZTE
Io utilizzo il D-link in comodato, purtroppo il wifi fa un po' schifo.. scegliendo alcuni canali va male. Mentre via lan è perfetto. Riguardo lo ZTE non saprei, sul gruppo FaceB consigliano anche il Tp-Link mr600
Angillah cambiare il modem e passare al modello ZTE MF286D è sicuramente un opzione economica che aumenta in maniera considerevole la qualità della tua connessione con Poste.
Purtroppo ultimamente molti segnalano blocchi sulla linea che prima non avevano (compreso io), sinceramente non si riesce a capire se i blocchi sono dovuti al modem o a Poste; non credo che cambiare il modem risolva più di tanto la situazione.
Chi utilizza sempre Poste ma con l'offerta da 300 giga a consumo, sembra non soffrire di questi blocchi.
Buongiorno ragazzi, chiedo l'aiuto di voi più esperti.
Ho una connessione adsl che arriva a 16 Mb al max e non ne posso più. E tim non ha intenzione di mettere la fibra nella cabina a cui si poggia la mia connessione. Quindi, stavo valutando questo servizio di poste.
Purtroppo, non ho nessuna sim vodafone per verificare la copertura nella mia abitazione... ho però una scheda ho mobile, che ahimé arriva al massimo a 10/4 mb in down/up. Secondo voi la verifica della copertura con ho mobile è affidabile? Con questi presupposti poste mobile mi andrà male?
Ho anche verificato che le BTS vodafone più vicine alla mia abitazione si trovano una a 250 metri e un'altra a circa 600 metri
Con il collegamento via cavo Ethernet diventa un buon router, concordo anche io
Gabri147 Chi utilizza sempre Poste ma con l'offerta da 300 giga a consumo, sembra non soffrire di questi blocchi.
Utente della 300 % Digital inserita nello ZTE MF286D (firmware TIM): ieri pomeriggio blocchi a manetta (almeno 4 di fila).
Ho dovuto lasciare spento il modem per 5 minuti, inserire nel modem una SIM Iliad, quella PosteMobile nello smartphone, invertirle e alla fine é andato. Non so se sia dovuto al modem (troppo calore? Però in mezz'ora la temperatura non é che cambi così tanto) oppure a qualche controllo da parte di PosteMobile sulla modalità hotspot.
MentalBreach fatto sta che a quanto dici nemmeno la promozione Poste da 300 giga è esente da blocchi. Ho appena chiamato un operatore, aprendo una controversia per vedere di far luce sul accaduto (frequenti blocchi da circa 1 mese). Vi terrò informati quando mi richiameranno.
- Modificato
michi_emme quella del 12 luglio con modalità elettronica (email) come al solito non è ancora arrivata. Scadenza 8 agosto che sarò via ...
- Modificato
AndySport Curiosità per chi possiede lo zte mf286d. Ho smamettato un po con le app zte che si trovano sul Play Store (sia quella azzurro chiaro che piu scuro) e anche sul mio brandizzo tim ho trovato qualche opzione in più rispetto al pannello via browser web. Ad esempio si può impostare un orario di attivazione del WiFi (che col tim via web non si può fare) e attivare il roaming (quest'ultimo non so con precisione cosa faccia ma da quando l'ho attivato non ho più disconnessioni sarà un caso...il tempo mi confermerà). Attenzione che la password richiesta non è quella stampata sotto il modem ma quella semplice per entrare nel pannello web di controllo. Spero che possa servire a qualcuno...
- Modificato
Buonasera,
ho un contratto Poste Mobile Casa Web, non so se é per il fatto di essere in estate, ma da alcune settimane sto riscontrando velocità a dir poco ridicole, che non ho mai notato di avere mesi fa (e neppure durante il lockdown). Speedtest effettuati durante la giornata a varie ore, mai sopra i 10 Mbit, il più delle volte sotto 5 Mbit/s, sia sotto Vodafone, sia con switch a Wind e Fastweb. Poi, a tarda (tarda) serata la cosa migliora notevolmente.
Sto utilizzando il modem fornitomi da Poste Mobile.
Cosa posso fare? Cambiare modem (se sì quale), cambiare APN?
Grazie per l’aiuto che mi vorrete eventualmente dare.
richard80
Purtroppo anche io sto riscontrando una forte riduzione delle prestazioni, ma l'avevo messo in preventivo, vivendo in una località turistica e forte dell'esperienza avuta l'anno scorso con un altra offerta sempre sotto lo stesso network. Dove sto io soffro di saturazione. E il peggio deve ancora venire visto che agosto deve ancora iniziare.
Come ho scritto già altre volte, io ero nella tua stessa situazione
Alla sera scendevo anche a velocità inferiori ad 1 Mbps e non riuscivo nemmeno a navigare
Poi grazie anche ai preziosi consigli del forum, ho deciso di sostituire il modem fornito da PM, con lo Zte
Da quel momento anche alla sera sono intorno ai 70 /80 Mbps in download
Però ogni caso è a sé stante, non c'è la sicurezza assoluta che tu possa migliorare così tanto
Dipende molto dalla distanze delle Bts, io le ho a poche centinaia di metri in linea d'aria
Io con la app o con il web ho gli stessi identici menu
Ho il roaming attivato ma i blocchi una volta al giorno c'è l'ho sempre
Una domanda
Dal menù dello Zte si può programmare il riavvio?
- Modificato
luttma
Posso cortesemente chiederti il modello di modem ZTE?
Hai effettuato qualche settaggio particolare? So che con i modem più avanzati si può scegliere la cella a cui collegarsi.
Io peraltro ho il ripetitore Vodafone a circa 50 metri, infatti ho segnale pieno sui led del modem.