rossomike1966 ti hanno bloccato il traffico?
Postemobile Casa Web
Un' altra cosa che volevo chiedere a proposito di postemobile casaweb:
come mai ogni volta che faccio speed test risulta essere sotto rete wind o fastweb e solo raramente sotto rete vodafone?
michi_emme
a me con la 300GB no ..però ogni utente è a se..
maurilloh magari puoi vedere se questo servizio può essere una soluzione nel tuo caso: https://www.zerotier.com/
MentalBreach , Anche con casa web lo fanno, io ho da sempre problemi con youtube / twitch per esempio, sono ormai 2 anni che a periodi, non riesco a vedere live fluide anche a 480p. Alcuni periodi è sopportabile, altri meno.
Mi ricordo che circa un anno fa, c' era chi aveva provato ad usare l' apn wap.postemobile con casa web, poi però non ricordo se avevano fatto sapere se e cosa cambiava rispetto a casa.postemobile
Bela io sto avendo problemi con raiplay, si blocca in continuazione
michi_emme perché PosteMobile ha come accesso a Internet tramite Fastweb/Vodafone/Wind.
Mentre la rete di accesso è sempre Vodafone
michi_emme cosa sarebbe lo shaping?
Una limitazione (solitamente sulla velocità di trasferimento dati) applicata ad uno o più servizi.
PosteMobile, sulle SIM dati + voce, abbassa la velocità di caricamento a circa 3 Mbps quando si naviga su YouTube (quando di speedtest raggiungo i 70 Mbps).
Si può aggirare con una VPN (io utilizzo l'applicazione Cloudflare Warp).
michi_emme come mai ogni volta che faccio speed test risulta essere sotto rete wind o fastweb e solo raramente sotto rete vodafone?
Sono scelte di PosteMobile per la rete di trasporto. Ovviamente è indipendente dalla rete 4G di accesso (che è Vodafone).
Bela Anche con casa web lo fanno, io ho da sempre problemi con youtube / twitch
Non sapevo venisse applicato anche sulle SIM solo dati, avevo letto fosse un problema presente solo sulle SIM voce + dati.
Però ricordo che comunque non è una cosa matematica.
Io per esempio ho sia casa web che dati+voce, e non riscontro questi problemi.
L'unico è un po su YouTube, ma solo sulla sim voce+dati
Oggi è arrivata la terza fattura.. sempre bollettino
Proprio non ce la fanno ad agganciare il pagamento con RID. Eppure l'autorizzazione all'addebito in banca risulta da due settimane dopo che ho sottoscritto l'abbonamento. Boh..
Visto che al telefono non ho ottenuto nulla.. avete provato altri metodi ?
Technetium
Sappi che a me hanno smesso di mandare pure la fattura via mail. Mi sono perso un paio di pagamenti per colpa loro e ho dovuto recuperare in fretta...
Technetium a me non è manco arrivata la fattura, che deve arrivare il 12....
Camel90 idem per me, non ancora arrivata la fattura di maggio-giugno
Purtroppo hanno una gestione "selvatica" della fatturazione/pagamenti.
a me le fatture non arrivano proprio, devo andare sul sito e le trovo li 1 settimana prima della scadenza
Diciamo che il servizio clienti lascia molto a desiderare
[cancellato]
michi_emme Ultimamente lo sto notando anch'io. Ieri sera si bloccava in continuazione, ovvero sembrava in buffering perenne. Nessun problema invece con gli altri servizi VOD usuali (Netflix, Prime, YT).
[cancellato] esatto, stessa situazione
[cancellato]
Camel90 Io per esempio ho sia casa web che dati+voce, e non riscontro questi problemi.
Se non è un problema di tutti, potrebbe essere a secondo della BTS/zona. Dove abito io e paesi vicini (tutti di circa 10/15 mila abitanti) ci sono 2 antenne windtre/vodafone/tim in ogni comune, forse non essendo zona turistica
Gabri147 per adesso nessuna disconnessione strana con la sim da 300 gb