michi_emme Premesso che non si può consigliare un router senza conoscere la qualità/quantità di segnale Vodafone nella tua zona, quanto vuoi spendere, se sia sufficiente senza antenne esterne. Bisognerebbe intanto capire a cosa sono dovute le disconnessioni di cui parli. Da quello che vedo, Postemobile si disconnette una volta ogni 24 ore, e penso sia così per tutti.
Per Postemobile Casa Web utilizzo un router Mikrotik Chateau; con l'ultimo firmware, quando si disconnette ogni 24 ore, in 1-2 secondi è già di nuovo UP. Prima invece le disconnessioni duravano di più, e a volte si "addormentava", cioè sembrava connesso ma in realtà non lo era.

ochoalmocho Esatto, io ho lo stesso problema, si addormenta nonostante le icone siano tutte illuminate.
    Oppure a volte si spegne completamente tutto e piano piano riparte.
    Altra situazione che si verifica e' lo spegnimento delle icone senza che avere piu' segni di vita.
    Sono spesso costretto a riavvi manuali.

Considerate che questo non accade una volta al giorno (cosa che capitava invece prima di notte). Ora in media direi una volta all'ora, si fa fatica a vedere film in streaming e a lavorare.

ieri mattina mi è capitata la stessa cosa, connessione addormentata
    riavviato il router (un vecchio b525s-23a)

in circa 7 mesi la connessione che dorme mi sarà capitata qualche sporadica volta, si puo' contare su una mano

Professor_Birkermaier si ma se capitasse una volta ogni tanto ci potrei pure stare. Il problema e' quando si verifica di continuo, quindi la connessione diventa inutilizzabile

michi_emme
        porto la mia esperienza.
        Se sono in smart working in una giornata devo riavviare almeno 3 volte al giorno, con orari ben precisi di picco e assenza di linea:

• ore 9
        • ore 12
        • ore 18

Velocità media con speed test (30 mb/s in down)

La sera dopo le 21 la linea non ha malfunzionamenti fino almeno all'1 di notte.

Bisognerebbe capire da che cosa dipende indagando con il servizio assistenza

Come dicevo anche io ho cominciato ad avere problemi da circa 1 mese, connessione addormentata almeno un paio di volte al giorno. Purtroppo è un problema che vedo generalizzato, speriamo risolvano e torni come prima.

Nessuno ha l'offerta Poste da 300 giga? Sapete se anche quella si blocca?

Gabri147 sto provando ora la sim da 300 gb su un altro modem. Ho iniziato oggi e per ora non ho avuto disconnessioni. Sto seriamente pensando di disdire casaweb e rimanere con la sim anche se 300 gb non so se siano sufficienti a coprire il mese (forse serve una seconda sim?)

Edit: Effettivamente la sim e' in offerta a 8.99 fino a settembre, quindi due sim al mese sarebbero 18 euro anziche' 21,90 che pago ora con casaweb. Potrebbe essere fattibile.

michi_emme ottimo, se tu darai un buon riscontro, credo che anche io farò questa scelta, tanto mi è capitato solo una volta da quando ho Poste casa web di superare i 300 giga. Aggiornaci nei prossimi giorni 🙂

Ma se, per ipotesi, la sim da 300 gb non avesse disconnessioni, quale potrebbe essere il problema della sima casaweb? Sarebbe davvero strano, essendo la stessa rete...

• Bela ha risposto a questo messaggio

Bela purtroppo non posso verificare ora perche' sto usando un modem non mio e per accedere alle impostazioni servirebbe una password. Ma immagino che [cancellato] abbia ragione

Vi ricordo che le SIM PosteMobile delle tariffe voce+dati (come la 300% Digital) soffrono di shaping su YouTube ed Instagram (e probabilmente anche Facebook).

[cancellato]
                    **-il traffico dati mensile sviluppato in modalità hot spot o utilizzando terminali diversi da smartphone (e.g. tablet, chiavette o pc) risulta superiore all’80% del traffico dati totale;

-il traffico dati giornaliero per visualizzare contenuti audiovisivi o utilizzare applicazioni peer-to-peer supera per tre giorni consecutivi il 90% del traffico dati complessivo effettuato in ciascuna giornata;

-il traffico dati effettuato in modalità hotspot non deve superare per tre giorni consecutivi il 50% del traffico dati complessivo effettuato in ciascuna giornata;**

In pratica e' una sóla?? Secondo loro quindi uno si compra una sima dati e non la puo' usare in hotspot o per vedere film e contenuti video???

MentalBreach cosa sarebbe lo shaping?

michi_emme cosa sarebbe lo shaping?

in parole povere..ti filtrano il traffico dati verso quelle determinate APP e/o contenuti risultando quasi del tutto inguardabili..o giù di li..poi dipende

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile